Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 06, 10:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
ho quotato una tua risposta ma rispondevo a kitaro, che prende tutti sti modellini tipo mini mandy o hydrofoam, per non parlare dei walkera precedenti, invece di farsi un bel modello che vola..........
Lo so bene perchè ci siamo conosciuti nel cercare di far volare dei tritaverdura..
hey amici........................

beh lo so cerco sempre casini e troiai!!!
allora il df4 .... via
l'hydro....via

adesso mi resta lo sky trainer che mi diverto da matti
e devo decidere ceh altro prendere appena avrò una buona elettronica da spostare su cavie volanti

il problema è il campo volo...fosse piu vicino e non abitassi in Versilia .... sarebbe tutto piu facile!!!!!!!!!!

attendete con calma le mie nuove....prometto che ci saranno

salute!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 11:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
hey amici........................

beh lo so cerco sempre casini e troiai!!!
allora il df4 .... via
l'hydro....via

adesso mi resta lo sky trainer che mi diverto da matti
e devo decidere ceh altro prendere appena avrò una buona elettronica da spostare su cavie volanti

il problema è il campo volo...fosse piu vicino e non abitassi in Versilia .... sarebbe tutto piu facile!!!!!!!!!!

attendete con calma le mie nuove....prometto che ci saranno

salute!!!!!
Guarda alla fine ti capisco. son circondato da diversi campi di volo, ma tutti sui 35km, quando casa mia è circondata di campi (ma di ulivi o vigne) e a pochi km di grano (quindi ora sgombri).
Il problema è la motorizzazione. Andare a volare con lo scoppio, non c'è niente da fare rompi le p..e, una volta ogni tanto ok, ma poi devi andare nei posti giusti.
Con l'elettrico voli quasi ovunque (dalle nostre parti) in sicurezza senza scocciare nessuno, quindi alla fine anche io mi diverto quasi di più con il modellino 3d in epp che non con i......grandi.
Torno a casa, guardo l'anemometro (potevo non avere una stazione meteo?), e se è ok modellino, batteria, radio e dopo 5 minuti sono per aria...., quindi d'accordo la poca somiglianza con un aereo vero, ma con questi ogni momento è quello buono eolo permettendo (e questa è la nota dolente).
Ciao grande

p.s ma fatti un aliante da pendio e poi vai su e lo butti da una cava di marmo, con il maestrale ti torna sempre su.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 11:15   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ferkahu
Ho acquistato il minimag circa 2 mesi fa assieme al Cardinal della robbye ma devo ancora montarli tutti e 2... a dir la verità non ho nemmeno aperto la scatola del Cardinal.... In più ho acquistato il necessario per potenziare il Minimag (bl, regolatore, lipo ecc) e un po' di motori bl, qualche regolatore , un po' di servi e altri 3 pacchi lipo.
Purtroppo per lavoro non sono in Italia, ma risiedo all'estero. Avevo preso il tutto per portarmelo qui (ndr India) ma poi avevo troppi bagagli e troppo peso (leggi salami, culatello, etc etc) per cui alla fine ho preferito il cibo all' elapor ... scelta opinabile in un forum di aeromodellisti...
Comunque leggendo i vari post nel forum vedo che tutti preferiscono il Minimag....
Poveretto il mio Cardinal incompreso........
Saluti a tutti
Non so come fai....., io quando prendo un modello, è come quando leggo un libro che mi prende bene, finche non vedo la scritta "fine", non dormo.
Idem per i modelli......, certo che considerato come si mangia in india forse....
Comunque organizzati una spedizione, un amico ha venduto un ultraleggero in corea e lo spedisce per...."posta" dentro ad un container (a me sembrava una follia invece..), quindi uno scatolone e un bel fedex???
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 12:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
[quote=stroncapaperi]
Con l'elettrico voli quasi ovunque (dalle nostre parti) in sicurezza senza scocciare nessuno, quindi alla fine anche io mi diverto quasi di più con il modellino 3d in epp che non con i......grandi.
quote]

hey
in casa, fermo e appeso al soffitto ho un 3d in epp della seialisei
manca solo batterie e ricevente per volare
che dici lo inizio a usare??
ma alettoni, timone e elevatore devo per forza controllarli con proporzionale dato che hanno un escursione esagerata ??????????'

fammi sapere
almeno ... grazie a te inizierò a usarlo

ciao ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 13:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
[QUOTE=kitaro]
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Con l'elettrico voli quasi ovunque (dalle nostre parti) in sicurezza senza scocciare nessuno, quindi alla fine anche io mi diverto quasi di più con il modellino 3d in epp che non con i......grandi.
quote]

hey
in casa, fermo e appeso al soffitto ho un 3d in epp della seialisei
manca solo batterie e ricevente per volare
che dici lo inizio a usare??
ma alettoni, timone e elevatore devo per forza controllarli con proporzionale dato che hanno un escursione esagerata ??????????'

fammi sapere
almeno ... grazie a te inizierò a usarlo

ciao ciao

Scopa! Ho propio quello di seialisei anch'io.....preso a ozzano anche tu?
Macchè proporzionale, basta che ci vai pianino con i pollici, è lento quindi hai tutto il tempo. Io al primo volo manco credevo potesse volare, tanto non ci riuscivo. Ora lo porto fuori anche con un po' di vento.....e atterro sul carrellino (sulla strada..... ma non lo dire in giro, è privata e senza sfondo), ci ho sparato sopra un campanellino da due lire e tre celle lipo (avevo quello...) e a 3/4 di gas pare lo shuttle......
Vai che alla fine è davvero divertente e decolli e atterri in un fazzoletto senza problemi. Ohhhh, prendilo per quello che è....., un pezzo di polistirolo appeso al motore, ma scusa troppo meglio di un simulatore......, io mi ci diverto e faccio le peggio cose (al limite basta avere la ciano e l'attivatore dietro e non ti ferma neanche un fucile da caccia....).
cia
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 14:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Io al primo volo manco credevo potesse volare, tanto non ci riuscivo.
Why?
non riesco a capire...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 15:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Scopa! Ho propio quello di seialisei anch'io.....preso a ozzano anche tu?
no me lo ha dato un amico che nn lo ha mai usato
Macchè proporzionale, basta che ci vai pianino con i pollici, è lento quindi hai tutto il tempo. Io al primo volo manco credevo potesse volare, tanto non ci riuscivo. Ora lo porto fuori anche con un po' di vento.....e atterro sul carrellino (sulla strada..... ma non lo dire in giro, è privata e senza sfondo), ci ho sparato sopra un campanellino da due lire e tre celle lipo (avevo quello...) e a 3/4 di gas pare lo shuttle......
io ho provato solo un giorno mettendoci la ricevente troiaio del hydro, batterie 11,1 da 1200 elica nn so neanche se era la sua ... ma tirava che era una scheggia, ma nn avendo l'or salvaelica l'ho bloccate con un filo di ferro.....no comment

Vai che alla fine è davvero divertente e decolli e atterri in un fazzoletto senza problemi. Ohhhh, prendilo per quello che è....., un pezzo di polistirolo appeso al motore, ma scusa troppo meglio di un simulatore......, io mi ci diverto e faccio le peggio cose (al limite basta avere la ciano e l'attivatore dietro e non ti ferma neanche un fucile da caccia....).
ciao
ok appena ho radi oe ricevente lo provo!!!!!!!!!!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 13:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Why?
non riesco a capire...
Stavo appeso al motore e non riuscivo a picchiarlo e farlo volare.
Ho un motore peso e esagerato per lui, quindi se acceleri lo tira su come un ascensore e se levi gas va giù a piombo senza volare.
Io provenivo (quando ho cominciato ad usarlo) dall'easy glider, che vola anche dopo che lo hai rimesso nel bagagliaio e all'inizio non ci capivo niente, oltretutto hai visto che escursioni che hanno le parti mobili.....
Era colpa mia naturalmente, poi piano piano ho cominciato a capirlo e ora mi ci diverto un sacco.
Prima o poi devo farmi un trainer grosso, non posso sempre sfruttare quello di una amico, altrimenti prima o poi ne devo fare due....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 06, 12:33   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Che tipo di regolatore usi per alimentare i due mig400?
Grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da bixio77
ciao
io ho da poco iniziato ad usare un twinstar 2 (sempre mulitplex), è il secondo modello, e lo trovo perfetto, è stabilissimo ma riesce ad avere anche un volo teso (non lo avrei mai creduto), si lancia con le mani e atterra sulla pancia (volendo successivamente potrai installare il carrello)
riesce anche in varie figure acrobatiche, sono rimasto colpito, credevo fosse lento quasi quanto il mio easyglider, il mio monta gli economicissimi mig400 12v (8€ cad) con 3 celle lipo da 2100mah (thunder power) vola per più di 20min senza problemi, anche senza motore plana alla grande
veramente soddisfatto!
brifa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Magister TheFoggy Aeromodellismo Principianti 5 18 dicembre 07 19:59
Atterraggio Magister e Minimag gogiamma Aeromodellismo Principianti 4 16 febbraio 07 18:00
Minimag e Magister Robby Naish Aeromodellismo Principianti 6 17 novembre 06 15:49
Magister Macario Aeromodellismo 4 25 settembre 06 16:10
Fouga Magister porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 19 aprile 06 12:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002