16 luglio 06, 15:45 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
16 luglio 06, 16:34 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Verissimo e sacrosanto. Infatti prima di rivestire in carta è consigliabile fibrare il troncone anteriore avvolgendo anche la parafiamma. Oppure, più semplicemente, si raddoppia il rivestimento in carta nelle zone critiche. La prima cosa da modificare è proprio la parafiamma. Io l'ho realizzata con due rettangoli di compensato di pioppo da 4mm incollati con epossidica. @mauro67: hai fatto benissimo a specificare, io in effetti lo davo per scontato (non che io sia un esperto da potermelo permettere ) . | |
17 luglio 06, 15:30 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non lo mettevo in dubbio che tu sapessi quanto ho scritto E tanto meno volevo fare il pignolo della situazione Ma credo che un opera preventiva riduca in maniera sostanziale il numero delle persone in attesa nelle sale dei pronto soccorso | |
18 luglio 06, 00:01 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
No Mauro, ti prego di credere che non volevo affatto darti del pignolo e nemmeno mi sono sentito in qualche modo attaccato dal tuo intervento. Anzi, come ho scritto, le tue righe mi sono sembrate molto sensate e quanto mai utili visto che dannybon, se non ho inteso male, si appresta alla sua prima realizzazione. Saluti !! | |
18 luglio 06, 16:01 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nemmeno io mi sono sentito minimamente attaccato dal tuo intervento Sicuramente ci siamo fraintesi, tutto qui. Vedi,purtroppo ,o per fortuna "dipende dai punti di vista" i principianti molte volte vengono travolti dall'euforia, senza tenere conto delle proprie conoscenze. Lo scopo di questo Forum "credo..." sia quello di ridimensionarli, che non significa scoraggiarli tanto meno intimorirli , ma in un certo senso aiutarli a non sbagliare o meglio cercare di " fargli prendere coscienza di quello che fanno" Ciò nonostante, ognuno resta libero delle proprie scelte infondo, come si dice ;uomo avvertito, mezzo salvato. Un saluto, e buona giornata Mauro | |
18 luglio 06, 21:09 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Citazione:
| |
18 luglio 06, 21:49 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quoto e . Ciao !! | |
19 luglio 06, 20:33 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Citazione:
Ceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerto che si! Lincami i disegni please! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. | |
19 luglio 06, 22:49 | #29 (permalink) Top |
|
He he he, lo sapevo . Eccoti il link: http://spazioinwind.libero.it/estiva.../piper_cub.htm Nella sezione download trovi il progetto. in versione scoppio dovresti modificare lo spessore massimo della fusoliera, nel mio caso diventato di 8 cm. Con un .15 puoi farla da 7 cm presupponendo pareti da un cm. Il profilo alare va modificato in Clark Y oppure aumenti lo spessore del Goe 188 presente. Serbatoio da circa 100ml e sei a cavallo, anzi in volo . Visita il sito del Peppe per avere un'idea di come avverrà la costruzione. Ciao !! |
Bookmarks |
| |