14 luglio 06, 19:55 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
e per un 2,5 a scoppio basta ridimenzionare qualsiasi modello? A quanto lo devo portare? Ho visto degli rc combat fatti con scale 1/11 e motori 2.5. Devo portare sempre a 1/11? Siete davvero fantastici. |
15 luglio 06, 00:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
non è solo un fatto di scala, ma anche di peso e di aereo. Per motorizzare un trainer ala alta serve meno potenza che per motorizzare un acro delle stesse misure (peso compreso). che aeroe vorrseti fare? La prima mossa è chiarirsi le idee su questo. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
15 luglio 06, 16:00 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Mi piacerebbe costruirmi un cesna 182 in polistirene estruso, con motorizazione 2.5 a scoppio per cominciare a volare sul serio e non solo su FMS. Nel frattempo però costruisco qualche riproduzione della II° guerra mondiale per usarlo in un combat quando avrò iparato a volare. Sai Da picccolo mio nonno aveva un negozio di modellismo e certe volte mi regalava delle cose che non sapevo nemmeno a cosa servissero, ora mi ritrovo motori, qualche radio servi ecc. E' giunta l'ora di usarli sul serio. Ho tutto l'occorrente!!! Radio motore servi polistirene archetto mi manca un progettino bellino bellino e qualche consiglio. Mi piacciono le riproduzioni e ho visto che con il polistirene qualcuna viene anche bene. In conclusione....... Un ala alta, semi riproduzione se è possibile, a scoppio con 2.5. Grazie davvero a tutti. |
15 luglio 06, 18:14 | #17 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
15 luglio 06, 18:49 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedrai che quando vedra sradicarsi dalla fusoliera il motore ,e dovra corergli dietro a mò di vispo tereso ,forse , e dico forse, avra il lieve sospetto che il depron non è il materiale piu indicato per fare ciò | |
15 luglio 06, 19:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Io ho quasi terminato un piper 120 cm di a.a. in polistirene estruso rivestito in carta da pacchi 80gr come i combat. E' motorizzato con un Magnum .25 e APC 9x6. Il progetto è quello di Stival anche se originariamente pensato in depron motorizzato elettrico. I piani di quota sono in balsa da 5mm e il profilo è un Clark y invece del Goe 188. Lo stesso modello costruito come sopra puoi tranquillamente motorizzarlo con il tuo .15, il mio diciamo che è la versione turbo . Ti stuzzica l'idea ? |
16 luglio 06, 13:30 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per puntualizzare Tutto è possibile, compresa la realizzazione di modelli a scoppio in estruso o simili." vedi combat" Ma modificare un progetto nato per motorizzazione elettrica e con struttura in materiale espanso richiede la messa in opera di alcune modifiche strutturali sia per l'istallazione del motore, sia per un adeguato rinforzamento dell'ala, e della fusoliera. Per quanto concerne la motorizzazione a scoppio và tenuta presente oltre alla forza di trazione ,anche la sollecitazione strutturale dovuta alle vibrazioni del motore, e non per ultimo che un motore a scoppio scalda molto di piu di uno elettrico , quindi va allogiato opportunamente lontano da parti in estruso depron ecc. In breve : Se non si tiene conto di quanto scritto sopra, il rischio di farsi male e elevato...... | |
Bookmarks |
| |