11 luglio 06, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User | dritte EasyStar
Salve ragazzi, qualche giorno fa ho acquistato un EasyStar per imparare, ho montato il tutto..sotto consiglio del negoziante ho preso una radio Zebra 4canali con servi inclusi..ora seguendo il manuale c'e' scritto che il direzionale dovrebbe avere un escursione di 10mm sia a destra che sinistra ma a me non ci arriva a 10mm quasi meno della metà..secondo voi è normale? sono i servi che non c'e' la fanno? Prima di provarlo in volo vorrei almeno montarlo bene vi ringrazio ciauu |
11 luglio 06, 17:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Se avvicini l'astina alla cerniera aumenti automaticamente l'escursione. Immagino che tu non abbia toccato nulla sulla tx e che quindi non siano limitati i servi sulla stessa. Ciao | |
12 luglio 06, 13:41 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Prova prima ad agire sulla squadretta del direzionale utilizzando il foro più interno. Se questo non basta hai due possibilità: o aumentare l'area del direzionale (magari rifacendolo del tutto, o più brutalmente attaccandoci opportunamente un cartoncino) o scollare il servo per sostituire la squadretta. Tieni presente che con 5mm. il tuo easy star sarà del tutto sordo. Non viri. 10 mm. sono il minimo. Molti dicono che anche così se c'è vento te ne vai. Io personalmente ho messo il bowden nel foro più lontano nel servo, più vicino nel direzionale e ho ottenuto più di 10mm. di escursione (mi sembra più di 12 ma meno di 14mm, poi cmq è asimmetrivo perchè è trimmato un pochettino da un lato) e così mi trovo bene, anche con vento forte, e per ora non ho dovuto rifare il direzionale. Ma molti (incluso uno al mio campo) mi ha detto che il suo easy star era sordo al direzionale e lo ha dovuto rifare. Figurati quindi se tu addirittura per un errore di montaggio vai al di sotto (metà!!!!) dell'escursione consigliata dal manuale che già è insufficiente!!! | |
12 luglio 06, 14:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2005 Residenza: Aosta
|
Ciao, ho avuto gli stessi problemi con sto' benedetto Easy Star. Appena ho visto il direzionale mi sono chiesto come poteva girare con una superficie cosi' piccola. Ebbene ho lanciato il modello e l'ho quasi perso (per fortuna che non sono principiante seno' non immagino dove poteva finire), sono atterrato dopo aver sudato un bel po' ed ho modificato il posizionamento del tirante sulla squadretta del timone portandolo nel secondo foro partendo dal timone. Beh, essendo abituato a modelli che girano velocemente, non mi garbava ancora. Alla fine ho fatto la modifica riportata in foto allegata. Risultato, il modello ora e' molto reattivo al direzionale ma con pochissima corsa del servo. |
12 luglio 06, 14:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
Ottima idea!!! Ciao | |
12 luglio 06, 15:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
comunque scherzi a parte, come hai letto il direzionale dell'easy star è, a seconda di quelli con cui parli, o del tutto insufficiente o appena appena "giusto", ma di certo non sovra-abbondante, tanto che rappresenta uno dei pochi difetti che possono essere attribuiti a questo apparecchio. Pertanto si intuisce che essendo "critico" tale punto, non va preso assolutamente sottogamba. Non puoi far volare un easy star con 5mm. di escursione sul direzionale. | |
Bookmarks |
| |