Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 06, 17:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bother.fly
 
Data registr.: 14-08-2005
Residenza: Aosta
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Non puoi far volare un easy star con 5mm. di escursione sul direzionale.
Comunque adesso vola bene e va dove dico io non dove lo porta il vento,
Prima della modifica non riuscivo assolutamente a contrastarlo.
L'ho preso per un ragazzo principiante, ma se un principiante dovesse volare in cofigurazione normale con un po' di vento, non so' dove gli andrebbe a finire.
Ho visto al mio campo volo, il caro EasyStar andare a finire su un'albero per una raffica di vento improvvisa e lunga, impossibile da far girare, con questa modifica con il comando a fondo butta giu' letteralmente l'ala interna alla virata.
Io ho usato due schede telefoniche, un po' di biadesivo, nastro ed il gioco e' fatto.

Le modifiche sono tutte qui: http://www.mpx-easystar.de/
bother.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 21:23   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da GianniWork
si ma è proprio quello il problema...la squadretta del servo ha solo un foro poi a parte sono uscite altre 2 squadrette con più fori...quindi dovrei smontare questa ke ho e montare l'altra sul foro più esterno
Cambia la squadretta sul servo, mettine una con più fori e metti il comando nel foro più esterno.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 09:26   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da bother.fly
Comunque adesso vola bene e va dove dico io non dove lo porta il vento,
Prima della modifica non riuscivo assolutamente a contrastarlo.
no ma è normale!
non ci siamo ccapiti!
io dicevo che non puoi farlo volare con 5mm di escursione SENZA modificare il timone.

Cioè o aumenti l'escursione o aumenti la superficie del direzionale
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 13:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bother.fly
 
Data registr.: 14-08-2005
Residenza: Aosta
Messaggi: 48
eheh
Io pensavo che dicevi che facendo la modifica allungando il direzionale, di conseguenza si deve accorciare la corsa del servo che potrebbe avere un'escursione di 5mm.
Va beh dai ci siamo capiti lostesso.

Comunque trovo strano che un modello cosi', diciamo, testato, abbia una pecca cosi grave.
Ho provato (li ha comprati mio padre per imparare lui) L'eAsyGlider ed il minimag, con le escursioni date da manuale (le minime) mi sono trovato a disagio nella direzione sia di roll che di deriva, il minimag adirittura lo inclino con gli alettoni e forzo la virata spostando il retro con il direzionale per farlo girare piu' stretto.
bother.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 14:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da bother.fly
eheh
Io pensavo che dicevi che facendo la modifica allungando il direzionale, di conseguenza si deve accorciare la corsa del servo che potrebbe avere un'escursione di 5mm.
Va beh dai ci siamo capiti lostesso.

Comunque trovo strano che un modello cosi', diciamo, testato, abbia una pecca cosi grave.
Ho provato (li ha comprati mio padre per imparare lui) L'eAsyGlider ed il minimag, con le escursioni date da manuale (le minime) mi sono trovato a disagio nella direzione sia di roll che di deriva, il minimag adirittura lo inclino con gli alettoni e forzo la virata spostando il retro con il direzionale per farlo girare piu' stretto.
quindi anche il minimag ha escursioni (da manuale) un po' troppo...diciamo...conservative?
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 17:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bother.fly
 
Data registr.: 14-08-2005
Residenza: Aosta
Messaggi: 48
E' solo un mio parere, mi piacciono i modelli reattivi, nel limite si intende, e il minimag secondo me' sente poco gli alettoni con la configurazione standard.
bother.fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 23:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Non sono d'accordo sugli alettoni del mini mag,a confronto con il mio primo modello(easy star)risponde molto più reattivamente sia agli aletoni che al cabra/picchia,naturalmente è il mio modesto parere.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 00:05   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di olimpo1975
 
Data registr.: 20-06-2005
Messaggi: 100
Allora ragazzi io il mio easy star non ho apportato nessuna delle modifiche che dite voi il mio è tutto come mamma l'ha fatto e fa anche dei tonneaux col timone lunghi lunghi ma li fa. Siccome l'ho collaudato anche ad un ragazzo vi dico prima cosa usate batterie a 11.1 e poi girate l'elica gunter la scritta deve stare avanti (quella scritta stampigliata sull'elica) altrimenti l'aereo non gira e fate dei botti da paura infine controllare il baricentro come da scatola e il vostro easy star prima di farlo atterrare dovrete aspettare che si stanchi lui di stare su. Io l'ultimo atterraggio l'ho fatto fare appoggiando la radio a terra è sceso da solo piano piano. Una cosa ancora, massima escursione dei servi e se usate lipo il peso ideale è quello delle 1700mA se invece usate le NiMh le 1050 kan sempre entrambe 11.1 V e non vi serviranno modifiche.
olimpo1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 15:01   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: Fiumicino - Alvignano
Messaggi: 148
Invia un messaggio via MSN a GianniWork
Ok ragà sono ritornato e vi informo ke avevate proprio ragione..sono andato al campo e ho fatto visionare il modello da alcuni ragazzi ke erano li, però non hanno fatto caso che l'escursione era poca..cmq uno dei più ferrati nel volo lo ha voluto provare...e indovinate un pò.....alla prima virata mi si incastra sopra un albero... poi lo recuperato ed era successo un mezzo casotto..i servi mezzo staccati..poi ho conoscuto un negoziante ke fortunatamente è molto competente e disponibile...lo ha praticamente revisionato tutto e nei fine settimana mi darà qualche dritta su come pilotarlo oggi lo vado a ritirare e ho preso una radio flash5+ricevente perkè ha detto ke quella ke avevo era molto scarsa e ke avrei perso l'aereo se non ero attento...cmq credo che in seguito la farò anke io quella modifica al direzionale..cmq grazie a tutti siete stati molto utili e vi terrò aggiornati in questa mia avventura
GianniWork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 15:11   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da GianniWork
Ok ragà sono ritornato e vi informo ke avevate proprio ragione..sono andato al campo e ho fatto visionare il modello da alcuni ragazzi ke erano li, però non hanno fatto caso che l'escursione era poca..cmq uno dei più ferrati nel volo lo ha voluto provare...e indovinate un pò.....alla prima virata mi si incastra sopra un albero..
azz.....
dopo tutto quello che abbiamo detto pure hai provato a farlo volare con 5mm. di escursione?
Complimenti!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alcune dritte per imparare mat2ce58 Elimodellismo Principianti 8 13 gennaio 08 21:25
MI date due dritte sulle ni-mh? xxxnt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 05 novembre 07 21:31
dritte per primo modello Icaro62 Navimodellismo a Vela 12 14 febbraio 07 10:44
Dritte su DF37... Luigi2332 Elimodellismo Principianti 5 25 settembre 06 15:59
Dritte su super sportster Flaky Aeromodellismo Principianti 13 23 febbraio 06 19:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002