12 luglio 06, 18:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2005 Residenza: Aosta
| Citazione:
Prima della modifica non riuscivo assolutamente a contrastarlo. L'ho preso per un ragazzo principiante, ma se un principiante dovesse volare in cofigurazione normale con un po' di vento, non so' dove gli andrebbe a finire. Ho visto al mio campo volo, il caro EasyStar andare a finire su un'albero per una raffica di vento improvvisa e lunga, impossibile da far girare, con questa modifica con il comando a fondo butta giu' letteralmente l'ala interna alla virata. Io ho usato due schede telefoniche, un po' di biadesivo, nastro ed il gioco e' fatto. Le modifiche sono tutte qui: http://www.mpx-easystar.de/ | |
12 luglio 06, 22:23 | #12 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
13 luglio 06, 10:26 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
non ci siamo ccapiti! io dicevo che non puoi farlo volare con 5mm di escursione SENZA modificare il timone. Cioè o aumenti l'escursione o aumenti la superficie del direzionale | |
13 luglio 06, 14:03 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2005 Residenza: Aosta
|
eheh Io pensavo che dicevi che facendo la modifica allungando il direzionale, di conseguenza si deve accorciare la corsa del servo che potrebbe avere un'escursione di 5mm. Va beh dai ci siamo capiti lostesso. Comunque trovo strano che un modello cosi', diciamo, testato, abbia una pecca cosi grave. Ho provato (li ha comprati mio padre per imparare lui) L'eAsyGlider ed il minimag, con le escursioni date da manuale (le minime) mi sono trovato a disagio nella direzione sia di roll che di deriva, il minimag adirittura lo inclino con gli alettoni e forzo la virata spostando il retro con il direzionale per farlo girare piu' stretto. |
13 luglio 06, 15:20 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 luglio 06, 00:45 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Non sono d'accordo sugli alettoni del mini mag,a confronto con il mio primo modello(easy star)risponde molto più reattivamente sia agli aletoni che al cabra/picchia,naturalmente è il mio modesto parere.
|
14 luglio 06, 01:05 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005
|
Allora ragazzi io il mio easy star non ho apportato nessuna delle modifiche che dite voi il mio è tutto come mamma l'ha fatto e fa anche dei tonneaux col timone lunghi lunghi ma li fa. Siccome l'ho collaudato anche ad un ragazzo vi dico prima cosa usate batterie a 11.1 e poi girate l'elica gunter la scritta deve stare avanti (quella scritta stampigliata sull'elica) altrimenti l'aereo non gira e fate dei botti da paura infine controllare il baricentro come da scatola e il vostro easy star prima di farlo atterrare dovrete aspettare che si stanchi lui di stare su. Io l'ultimo atterraggio l'ho fatto fare appoggiando la radio a terra è sceso da solo piano piano. Una cosa ancora, massima escursione dei servi e se usate lipo il peso ideale è quello delle 1700mA se invece usate le NiMh le 1050 kan sempre entrambe 11.1 V e non vi serviranno modifiche.
|
14 luglio 06, 16:01 | #19 (permalink) Top |
User |
Ok ragà sono ritornato e vi informo ke avevate proprio ragione..sono andato al campo e ho fatto visionare il modello da alcuni ragazzi ke erano li, però non hanno fatto caso che l'escursione era poca..cmq uno dei più ferrati nel volo lo ha voluto provare...e indovinate un pò.....alla prima virata mi si incastra sopra un albero... poi lo recuperato ed era successo un mezzo casotto..i servi mezzo staccati..poi ho conoscuto un negoziante ke fortunatamente è molto competente e disponibile...lo ha praticamente revisionato tutto e nei fine settimana mi darà qualche dritta su come pilotarlo oggi lo vado a ritirare e ho preso una radio flash5+ricevente perkè ha detto ke quella ke avevo era molto scarsa e ke avrei perso l'aereo se non ero attento...cmq credo che in seguito la farò anke io quella modifica al direzionale..cmq grazie a tutti siete stati molto utili e vi terrò aggiornati in questa mia avventura |
14 luglio 06, 16:11 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
dopo tutto quello che abbiamo detto pure hai provato a farlo volare con 5mm. di escursione? Complimenti! | |
Bookmarks |
| |