10 luglio 06, 22:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Differenza eliche
La mia è solo una curiosità, oggi sono arrivate le eliche 9x4,7 e 10x4,7 e ho notato che rispetto alle altre sempre della APC sono più sottili, ma anche il modello è un pochino diverso.Quali sono i vantaggi/svantaggi dei due tipi di eliche. Grazie 1000. |
10 luglio 06, 23:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
La APC produce due diverse serie per l'elettrico: la serie E e la SF la E è la serie normale, sono più pesanti delle SF, più rigide e reggono meglio potenze più elevate. Le SlowFlier sono invece indicate per l'utilizzo con potenze non elevatissime, hanno un'efficienza migliore alle basse velocità rispetto all'aria nei confroni delle E e forniscono quindi una maggior trazione statica (anche dovuta alla maggior superficie delle pale dell'elica...) però perdono più velocemente la spinta all'aumentare della velocità rispetto all'aria. Concludendo: E per modelli normali SF per slowflier Spero di aver colto il senso della tua domanda, ciao |
11 luglio 06, 02:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Aggiungerei che le Slow Flyer non sono piu resistenti agli urti, come sembrerebbe analizzandone l'elasticità. Si rompono facilmente vicino al mozzo (è ovvio). E logicamente oltre un certo regime perdono efficenza precipitando nella cabvitazione piu nera. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
11 luglio 06, 20:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
se hai una motorizzazione diretta, come il 400 originale o un bl con kv elevato è più indicata una "E", magari con riduttore o un bl con kv basso, diciamo sotto i 1000 giri/volt, ( e di conseguenza elica di diametro più elevato ) potrebbe essere più adatta una "SF".
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
12 luglio 06, 00:31 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Hanno ragione cristianointhesky e icsunonove, tutto dipende dalla velocità di rotazione dell'elica (e quindi della potenza all'albero). Quello che ti posso dire, dato il costo di pochi euro, è di acquistarle entrambe, poi vedi tu. |
Bookmarks |
| |