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Vecchio 12 luglio 06, 11:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
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hey un aiutino anche a me in fatto di eliche

ho queste 3 a disposizione, la prima è quella che monta in origine

vedi foto

le altre come vanno??

ops il post mio è qua

mille grazie
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Vecchio 12 luglio 06, 12:18   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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@Kitaro: che motore hai? Caratteristiche, please. Purtroppo non saprei dirti che eliche possiedi solo in base alla foto. Sicuramente hanno profili da slow flyer poco adatti a motori spinti. A proposito: la tua elica 4 pale non mi pare genuina, mi pare che tu abbia montato 2 eliche una davanti all'altra. Sbaglio? Non è proprio la stessa cosa. Comunque nel modellismo le 4 pale sono "particolari" e quasi sempre da evitare, se non per scopi riproduttivi. Sui veri le 4 pale servivano a tenere vicino a terra aerei con motori esuberanti e carrelli corti, ma quei motori non hanno le caratteristiche dei nostri. Che nel 90% dei casi vengono esaltate da una semplice bipala.
Salutoni.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 12 luglio 06, 16:01   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
@Kitaro: che motore hai? Caratteristiche, please. Purtroppo non saprei dirti che eliche possiedi solo in base alla foto. Sicuramente hanno profili da slow flyer poco adatti a motori spinti. A proposito: la tua elica 4 pale non mi pare genuina, mi pare che tu abbia montato 2 eliche una davanti all'altra. Sbaglio? Non è proprio la stessa cosa. Comunque nel modellismo le 4 pale sono "particolari" e quasi sempre da evitare, se non per scopi riproduttivi. Sui veri le 4 pale servivano a tenere vicino a terra aerei con motori esuberanti e carrelli corti, ma quei motori non hanno le caratteristiche dei nostri. Che nel 90% dei casi vengono esaltate da una semplice bipala.
Salutoni.
hehe
si sono 2 eliche una davanti all'altra....stai tranqui che nn la uso era una prova che stavo facendo ma in effetti tira di piu con un elica sola.....
il modello è lo sky trainer lo vedi qui
idem le carateristiche le trovi qui

mille grazie
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Vecchio 12 luglio 06, 16:57   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di 19Patrick83
 
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Ciao per quanto riguarda il 2,1cc (non sarà 2,5cc?) dipende molto dal modello sulla quale lo monterai. Ad es. le vecchie 7x3,5 aviomodelli tiravano molto sul 2,5OS mentre la 8x4 me lo ammazzava. ad altri col10 di nitro andava molto meglio con quest'ultima mentre provata la APC7x4 il motore non tirava un bel nulla...
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Vecchio 12 luglio 06, 18:19   #15 (permalink)  Top
Teo678
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Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
Ciao per quanto riguarda il 2,1cc (non sarà 2,5cc?) dipende molto dal modello sulla quale lo monterai. Ad es. le vecchie 7x3,5 aviomodelli tiravano molto sul 2,5OS mentre la 8x4 me lo ammazzava. ad altri col10 di nitro andava molto meglio con quest'ultima mentre provata la APC7x4 il motore non tirava un bel nulla...
Ciao e grazie per la risposta, il motore e` un .12 ...
ora monta una 7x4 APC ma si e` un po` rovinata e il mio negoziante ha solo la 7x5...

ciao!
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Vecchio 12 luglio 06, 19:00   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Originalmente inviato da f.alberto
Il motore è il GT 1025 della lipotech, considerando i giri volt non dovrei avere nessun problema
con le Slow Flyer giusto
Vai tranquillo con le SF, anche se, con 3 lipo, magari, potresti provare le E per avere un po' di velocità di punta, abbassando un po' i consumi (ma anche la trazione) dipende tutto da quello che vuoi.

Ripeto comunque: per quel motore vai tranqui con la SF.
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:10   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly
Vai tranquillo con le SF, anche se, con 3 lipo, magari, potresti provare le E per avere un po' di velocità di punta, abbassando un po' i consumi (ma anche la trazione) dipende tutto da quello che vuoi.

Ripeto comunque: per quel motore vai tranqui con la SF.
Ok grazie a tutti.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:13   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Residenza: Torino
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al limite puoi provare a prendere una 8x4 (se c'è l'ha) e accorciarla di un pollice o poco meno, diciamo 1cm per pala. Occhio in questo caso all'equilibratura.

Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
Ciao e grazie per la risposta, il motore e` un .12 ...
ora monta una 7x4 APC ma si e` un po` rovinata e il mio negoziante ha solo la 7x5...

ciao!
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 12 luglio 06, 23:44   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
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io sono un po contrario a sta storia di accorciare l'elica. Anche se dopo la bilanci.
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Vecchio 17 luglio 06, 17:01   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
hey un aiutino anche a me in fatto di eliche

ho queste 3 a disposizione, la prima è quella che monta in origine

vedi foto

le altre come vanno??

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mille grazie
Allora delle 3 eliche come ho detto...la prima è la originale
adesso volo ed ho montato la 3 rossa......
le caratteristiche del modello sono:
il motore è un .400 ridotto 1:2,66. La riduzione consente di tirare eliche più grandi e di migliorare la velocità di salita e le doti di volo complessive
non sapendo le dimensioni che mi consigliate nell'eventualità di una piu performante


grazie
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Ultima modifica di kitaro : 17 luglio 06 alle ore 17:07
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