08 settembre 13, 22:24 | #12 (permalink) Top |
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Alexemme non ha mai pilotato, credo non gli convenga pensare di mettere una gopro sul modello. Essendo principiante, conviene assolutamente il motore in pinna - qualche musata la fara' - ti voglio a invece a ripare il supporto motore, a uno gli passa la voglia di riprovarci. Il bixler ha un autonomia di volo talmente alta che si puo' rinunciare tranquillamente a un po' di peso batteria per portare in volo la gopro, come molti fanno con successo. E la gopro sull easy glider ti fa una bella rirpesa delle eliche, posto che se arrivi a fare FPV non ti innervosisca volare con le eliche che girano. Ma qui per me il puntoinvece e' quale modello convien eusare(essendo ALexemme principiante totale) per imparare per poi pensare di usalo direttamente come FPV e io starei lontano da qualsiasi modello con motore in punta ovviamente, e quindi easystar/bixler/beta1400 sono i re indiscussi nella categoria In piu' invito Alexemme a non pensare neanche lontanamente di andare in FPV prima di avere molte ore di volo e soprattuto lo spotter che lo aiuta. In bocca al lupo ALexemme, e non demoralizzarti dopo i primi schianti, fa parte del gioco. ciao a tutti
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09 settembre 13, 15:04 | #16 (permalink) Top |
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io penso sempre a eventuali crash e riparazioni (non conosco le doti del modello in ogni caso..) e quindi la risposta mia gia' la sapete..! da quel che vedo la telecamera e' sotto e in punta, per cui presto spaccata se si sbaglia qualcosa e quindi non va bene per imparare. Se rompi devi ricorrere ai loro pezzi di ricambio. Il monitor sulla telecamera secondo me e' scomodo.Insomma troppi vincoli. WIng span di circa 85cm...troppo piccolo per un principiante, inoltre ha il sistema di stabilizzazione e questo non fa imparare a pilotare.. Io inizierei per gradi, e poi dopo si aumenta il livello di difficolta'. ciao ciao
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10 settembre 13, 13:01 | #20 (permalink) Top |
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il tup primo modello a mio parere non potra' mai avere le doti aerodinamiche di un commerciale sia esso bixler o easystar, anche se volera' bene. Devi decidere se hai piu' piacere a far volare un modello autocostruito (per i tuoi scopi io ti consiglio il wildtrainer nella versione PRIMUS BL), con alcune pecche aerodinamiche (essendo il primo che fai potebbe essere cosi') o procedere dritto verso i modelli commerciali che tutto il mondo consiglia come trainer, eliminando tutte le variabili della costruzione, e andando in volo dopo poche ore dal ricevimento. E' una scelta personale e anche economica. Tieni contro che un bixler ti arriva in casa senza dogana ARF con 60 euro o meno, un wildtrainer ti costa molto meno, ma devi lavorarci. dipende da te insomma. Se ti si spacca un ala o la incolli o la ricompri, con il modello fai da te te la rifai.. Io ho iniziato con il wildtrainer e numerosi altri depron autocostruiti e son contento cosi' (perche' avevo voglia di farmeli)- si impara parecchio, sia come pilotaggio che come costruzione/riparazione. Poi progredisci pian piano, sono scelte eprsonali naturalmente. Essenziale in ogni caso simulatore e persona di riferimento che ti aiuti (campo volo o amico). Io ho fatto da solo, ma e' faticoso e bisogna avere precauzioni, e naturalmente l'assicurazione (vedi sito FIAM). ciao ciao
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