08 luglio 06, 12:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2006
| Motori Sotto I 2,5
Ho cercato nel forum i pareri sui motori 2T ma si parla quasi sempre di motori oltre i 2,5 cc..... Qualcuno più esperto di me mi può dare informazioni sulle varie marche e sui vari tipi ( affidabilità...facilità di carburazione...miscela con nitro o meno...costi, ecc...) sempre sui 2T tra i o,8 e i 2,5 cc ? Vedo che non tutte le marche dispongono di queste cilindrate..... Io dovrei montarne uno da 1,5 - 2 cc su un aliante ( il vecchio Arizona....) URGONO CONSIGLI.... GRAZIE |
08 luglio 06, 13:36 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Sull'Arizona puoi montare bene benissimo un 2,5 che non si scompone assolutamente. Su di un simil modello, l'Hirundo della Scorpio, il vecchio tipo in legno, aa. 2160 gr.1200, ho montato un ASP.15 con piena soddisfazione per entrambi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! Ultima modifica di fai4602 : 08 luglio 06 alle ore 13:39 |
08 luglio 06, 15:34 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
in giro trovi gli os10LA quelli celesti, tranquillissimi, molto economici e regolari, poi ci sono i tundertigher un pelino più potenti e mi pare un po più pesanti ma con i cuscinetti invece che con le bronzine, i cipolla sono ormai difficili da trovare, cinesi cloni OS tipo ASP, SC e MAGNUM che alla fine il loro lavoro lo fanno.. quindi di case che produco piccoli motori ci sono ancora. certo che poi sa non hai problemi di peso e di baricentro un 2,5cc si porta su melgio l'aliante...ma il più delle volte un 10 va bene lo stesso.. io tiravo su un aliante da 2,8m, ali in poli rivestirte in obece e fuso in fibra e il povero cipollino a palla de foco se lo tirava su senza problemi MITICO il cipollino !!! ciaoooooooo |
Bookmarks |
| |