05 settembre 13, 16:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: como
| consigli per plastificare il cartone
ciao a tutti; ieri ho comprato due fogli di poliplat (un foglio di depron racchiuso tra due fogli di cartoncino sottile) che mi servono per strutturare i timoni di un dirigibile; facendo delle ricerche sul web ho scoperto che il poliplat è spesso poco considerato nelle applicazioni per il modellismo dinamico in quanto è più pesante del depron e, a causa dei fogli di cartoncino che lo racchiudono, sopporta male l'umidità. per il peso non mi faccio problemi, ma la questione dell'umidità mi ha suscitato delle perplessità; qualcuno di voi conosce un metodo semplice ed economico per impermeabilizzare il poliplatt? io avevo pensato di mummificare i due fogli con del nastro adesivo trasparente, tralasciando l'estetica vi sembra una soluzione sensata? grazie per l'aiuto |
05 settembre 13, 16:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Al Brico o similari, vendono uno spray ( plastispray) che ho utilizzato per impermeabilizzare le insegne degli aerei stampate su carta normale. Mi raccomando spruzzate leggere e da almeno 30cm perché contiene solvente. |
05 settembre 13, 17:13 | #4 (permalink) Top |
User | dannosissimi. spennellaci vinavil molto diluito.
__________________ www.masali.com |
05 settembre 13, 17:40 | #5 (permalink) Top |
|
Le passate leggere e distanti servono a non far colare il prodotto e anche a far evaporare una grossa parte di solvente, poi il cartoncino protegge il depron dal dal resto. Comunque quoto anche il vinavil che è anche più economico |
05 settembre 13, 23:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: como
| questi prodotti possono considerarsi validi? BOMBOLETTA SMALTO ACRILICO SPRAY " TRASPARENTE LUCIDO 040 " 400ml "CILVANI" | eBay DECOUPAGE - vernice flatting opaca all'acqua - 100 ml | eBay quale dei 2 è preferibile per l'uso che devo farne io? |
06 settembre 13, 09:40 | #8 (permalink) Top |
|
Quelle non le conosco, come ti ho detto mi sono trovato bene con questa, Plasti Spray o anche una passata di acqua e vinavil al 50% |
Bookmarks |
| |