04 settembre 13, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2013 Residenza: roma
Messaggi: 2
| conversione glow-elettrico
ciao a tutti ho intenzione di convertire il mio trainer da glow ad elettrico, ma non avendo amici pratici di elettrico ne avendo io competenze chiedo il vostro aiuto nel trovare una combinazione motore-esc-batteria-elica vicente. il modello è: trainer ala alta 1,6mt apertura alare del peso di 2,4/2,5 kg con motore glow installato e mezzo serbatoio di nitro (100ml circa) il motore è un .52 (sovradimensionato per il modello, un .40 andava meglio). leggendo le guide sono arrivato alla seguente conclusione: un outrunner brushless da 40a 570watt 1000kv (50a e 630w di picco) del peso di 130 gr. esc 50a (60a picco) con 5v 3z sbec di batterie cosa mi consigliate? preferendo se possibile le classiche nimh come eliche preferirei restare intorno alle 9x6-10x6-11x5... |
06 settembre 13, 10:09 | #2 (permalink) Top |
User |
Tutto bene fino alla fine, le nimh non vanno "daccordo" con i brushless dovrai utilizzare le ben più performanti lipo, penso che con quattro celle dovresti portarlo su, oppure puoi utilizzare le nimh per la ricevente e la lipo solamente per alimentare il motore. Non è escluso che tu debba apportare qualche modifica per poter accedere più comodamente all zona batteria/serbatoio visto che il serbatoio una volta installato lo lasci li, la lipo è un cava e metti continuo.
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." |
06 settembre 13, 10:53 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La modifica di istallare un nuovo motore sarebbe molto piu semplice. | |
06 settembre 13, 11:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
|
alimentazione a lipo. 3so 4s. una volta individuato il motore, si può fare una simulazione con motocalc per valutare l' elica migliore per le tue necessità. Cerchi autonomia? velocità massima?...
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
06 settembre 13, 11:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
| Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
13 settembre 13, 10:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2013 Residenza: roma
Messaggi: 2
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Grazie a tutti converto sia perche ho un motore di cui non sono per niente soddisfatto, sia per semplicita e pulizia. Sinceramente avevo pensato anche io ad un 4 tempi. per ora voglio provare l elettrico ma in fut ro.perche no. Ma come durata delle batterie? parlando magari di 2000mAh e 3s ah solo per capirci qualcosa: come mai le nimh no? |
13 settembre 13, 11:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque anche le batterie per l'elettrico vanno sapute usare, anche se non si deve carburare il motore, si deve prestare attenzione per altre cose.. Riguardo ai componenti giusti da utilizzare per la conversione, aspetta qualche elettricaro che ti dia risposta.. | |
13 settembre 13, 13:58 | #9 (permalink) Top |
User | Ma siamo matti!! queste cose non si dicono neanche per scherzo
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
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