28 agosto 13, 11:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
| Servi che vibrano
Salve ragazzi ho un beta 1400, e' un annetto che volo ,ultimamente quando collego la batteria per volare mi succede che gli alettoni sbattano da soli su e giu' e vibrano , questo mi succede anche in volo con cambi di direzione improvvisi.Volevo chiedere non sarà un problema di radio ? Grazie per la risposta Ema |
28 agosto 13, 14:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,potrebbe essere anche un problema di ricevente,i due alettoni sono su canali separati o uniti con un cavo a Y??
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
28 agosto 13, 16:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Hai la versione RTf ? Se si potrebbe anche esser la ricevente. Prima di cambiare ricevente cmq prova a togliere la Y e collegare il cavetto ai canali 1 - 2 o 4 e guarda se ti da lo stesso problema. Potrebbero anche essersi usurati i servi.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
29 agosto 13, 12:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Ma "sbattono su e giù" di quanto? Senti anche un rumore come se fossero sempre in funzione? Non è che si stanno sgranando i servi... Oppure con il cavo ad Y alcune riceventi a basso costo ho letto che ci sono stati dei casi in cui ha portato qualche problemino. Penso che le soluzioni siano queste due come anche già hanno suggerito precedentemente. Saluti Mattia90 |
31 agosto 13, 11:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Ariano Irpino
|
Il problema può essere causato dalla qualità dei servi. Considera che quelli degli alettoni sono molto sollecitati e vengono usati molto di più rispetto agli altri dei piani di coda! Comunque anche io ho avuto il tuo stesso problema... l'ho risolto cambiando servi, montando quelli di qualità migliori con ingranaggi di metallo. Quelli cosidetti "made in cina" dopo qualche ora di funzionamento incominciano a perdere il centro e ti comportano il fatto che senti dei rumori tipo di "frigitrice" perchè cercano appunto di trovare il centro... Cambia i servi e vedi che risolvi.
__________________ Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene! |
03 settembre 13, 04:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2012 Residenza: varese
| Citazione:
Ora una domanda....Volevo comprare uns radio nuova, per esempio spektrum dx5e DSMX mode1 . Cosa ne pensate? devo volare solo con il beta, visto che ormai è quasi un anno che volo e non mi interessano altri tipi di aerei. C'è qualcuno che l'ha gia' provata? grazie Ema | |
06 settembre 13, 12:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |