25 agosto 13, 21:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2013
| Simulatore è utile per i novellini?
Buona sera,avevo intenzione di prendere real flight BASIC con la radio, ho già distrutto uno yak e mi sono stancato di buttare soldi,quindi volevo fare pratica e poi utilizzare il mio minimoa nel modo corretto. Vale la pena spendere i soldi per il simulatore o conviene spendere per un aereo resistente con cui fare pratica sul campo? |
26 agosto 13, 00:13 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il simulatore è un ottimo ausilio degli insegnamenti ricevuti dal vivo....... trovati un campo di volo ed un istruttore....... solo così smetterai di spender soldi in modelli inadatti e votati al martirio
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
26 agosto 13, 08:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Aiuta ma da solo non basta. Cerca un campo o qualcuno che ti possa aiutare
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
26 agosto 13, 09:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
|
io non capisco, perché spendere soldi per modelli e simulatori quando si puó fare e trovare tutto a un prezzo decismaente ridotto. fms é un simulatore brutto e spartano ma fa il suo lavoro, ti fa acquisire gli automatismi ottimo per chi impara. per un principiante il simulatore serve solo ed esclusivamente ad acquisire alcuni automatismi (banalitá, qunado l´aereo ti viene incontro!) un po´come quando fai la patente che tra frizione freno acceletratore marce sbagli sempre qualcosa, invece magivcamente dopo 2 o 3 ore di guida nemmeno ci pensi piú! se vai in un campo volo ti aiutano, e impari sicuramente meglio. |
26 agosto 13, 10:12 | #5 (permalink) Top |
User |
ho appena ricevuto le ali! Complice il fatto che al campo volo quasi tutti volano con radiocomandi mode1 mentre io avevo preso un mode 2, ho imparato da solo con simulatore AeroSim RC e un AXN clouds fly preso da hobbyKing e pochi ma strategici consigli al campo volo. Quindi si, il simulatore e' molto utile per i novellini. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
26 agosto 13, 11:43 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 agosto 13, 11:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
usa fms o rcpilot, per imparare gli automatismi vanno benissimo anche quelli, non saranno uguali uguali alla realtá ma lo scopo é solo aumentare la coordinazione occhio - testa - pollici! quindi non spendere tanti soldi e usa quelli free | |
26 agosto 13, 13:01 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho la radio di hobbyking,quindi dovrei comprare il cavetto per collegarla al computer giusto? L'indecisione era se prendere il simulatore con il suo telecomando,o appunto un aereo facile da mantenere in volo,tipo questo. Cessna 182, produttore Hype, codice 022-1200 in vendita su Rc Italia con il cavetto per la mia radio. Perché per ora il minimoa non riesco neanche a lanciarlo che si schianta senza neanche prendere il volo | |
26 agosto 13, 14:24 | #9 (permalink) Top |
User |
Ma un modello per principianti proprio no? il Cessna 182 e' troppo piccolo e troppo delicato. Fossi in te comincerei con multiplex easystar o clone e un Hype UCanFly quando riesci a volare autonomamente. Tra i simulatori consiglio AeroSim Rc. Come grafica fa' abbastanza pena, ma la fisica e' abbastanza realistica e sopratutto ha un ottimo modulo di addestramento che ti insegna le basi. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
26 agosto 13, 15:01 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrei anche optare per solo il corpo,visto che ho già il motore i micro servì ecc... | |
Bookmarks |
| |