![]() | #54 (permalink) Top |
User |
Ciao Pietro. Gualtiero ti prende in giro ovviamente. Si, e' normale, e con il tempo imparerai a sentire in anticipo e correggere senza neanche accorgertene. Ma all'inizio e' disorientante, ed e' stata la causa della distruzione del mio primo modello (in realta, non e' distrutto, ma mi sono rottto di incollarlo) Per questo ti consigliavo di volare quando non c'e'e vento che all'inizio disorienta i novelli piloti. Quasi tutti i simuulatori prevedono la possibilita' di impostare diversi livelli di vento in pista, ma su AeroSim, non ho mai trovato troppo realistica questa funzionalita' (esclusa la parte iniziale delle virate per mettere il modello contro vento) e, da quello che ho letto, sembra che anche petr gli altri simulatori e' piu' o meno lo stesso. Quando avrai aquisito la necessaria padronaza dei comandi, non ti orprendaranno piu' di tanto i cambi di direzioni causati dal vento, Ochio che anche se a terra sembra non ci sia vento, in quota invece potrebbero esserci folate improvvise anche di una certa intensita' Inoltre , controlla bene il centro di gravita' dell eeasy. Se e' troppo arretrato (anche di pochissimo), il modello e' molto piu' suscettibile al vento. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Professori e novellini | Badlucifer | Segnalazione Bug e consigli | 85 | 16 giugno 12 17:27 |
consiglio ai novellini | pacittone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 29 maggio 12 16:45 |
Mode, primo eli e simultatore... per novellini. | zagash | Elimodellismo Principianti | 2 | 31 gennaio 08 10:06 |