26 agosto 13, 15:15 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
| Citazione:
quindi se hai la piú marcia presa da hk ti andrá comunque largamente bene! investi due euro nel cavo e vivi felice con i simulatori gratuiti ;) per il modello, se non vuoi spendere molto puoi valutare di costruirti un gommolo in polistirene ;)se hai un po´di spazio in cantina e un minimo minimo di abilitá con 20 ti tiri su un bel trainer ala alta tranquillissimo | |
26 agosto 13, 15:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
|
Io avevo un RealFlight 4 regalato da un modellista che evidentemente ha le tasche sfondate... Con quel simulatore ho giocato per 3 anni, allora non avevo prospettiva di comprare un vero modello, lo presi come un surrogato del volo RC e ci giocavo moltissimo. Quando è arrivata l'occasione ho deciso di comprare un piccolo elicottero RC di seconda mano, per un anno mi sono messo d'impegno (mi piacevano molto gli aerei, dunque non mi ero molto allenato negli elicotteri) e appena ho avuto i soldi ho comprato il modello, che l'unica difficoltà che mi ha mostrato è stata la resistenza al vento (al sim non ti insegnano il vento che può sopportare ), ma appena sollevato in un ambiente più calmo mi sono trovato subito a mio agio. Io ritengo che il simulatore insegni moltissimo, perché se ci sono riuscito io da solo allora vuol dire che si può fare. MA SOLO PER MODELLI PICCOLI!! Non azzardarti ad alzare modelloni con solo il simulatore alle spalle, force ci riuscirai, ma sarebbe un rischio suicida . Sempre meglio il campo di volo e l'istruttore, ma da me non ce ne sono, e mi sono dovuto arrangiare... Adesso ho cominciato la costruzione di uno SpitFire in depron, e non credo che avrò grosse difficoltà a tenerlo in aria. Se e quando lo finirò ti farò sapere |
26 agosto 13, 15:55 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2013
| Citazione:
Sia free cha a pagamento. I campi di volo sono sicuro che intorno a Roma ci sono,il problema è arrivarci,non ho ancora la macchina quindi mi tocca andare con i mezzi,e caricarsi un aereo anche solo di un metro sul autobus,treno o quello che è, diventa complicato. Quindi la scelta ricade sul cavetto,un simulatore free e un aereo facile da guidare. Per la costruzione,purtroppo tra un po' ricomincia scuola e quindi non avrò più tempo da dedicargli. Siete sicuri che quel Cessna non va bene? Infondo 50 euro li posso pure spendere Grazie | |
26 agosto 13, 16:05 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma allora prenditi un bixler 2 (in kit, specialmente se hai gia' dei servo da 9 gr) che ti costa come il cessna, ti dura di piu' ed e' sicuramente molto piu' semplice. Io ho iniziato con un AXN clouds fly (pace all'anima sua) preso sempre da HK e ho imparato da solo con il programma di addestramento di AeroSim, anche se i consigli al campo volo sono stati indispensabili. Il multiplex non vola meglio, ma sicuramente la qualita' costruttiva e' moooolto superiore. Entrambi sono facili da riparare (a differenza del cessna) e sopratutto da pilotare. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema | |
26 agosto 13, 17:26 | #16 (permalink) Top |
User |
E' anche vero che e' piu' facile trovare 10 ore da spendere sul simulatore che 10 minuti per andare al campo volo.... Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
26 agosto 13, 19:10 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusate se vi scoccio ancora,ma questo può andare bene?(..:: Modellismo Rossi ::..) Lo potrei prendere anche subito,mentre prenderlo da hk mi costa un attesa abbastanza lunga visto i tempi di spedizione e il mio riposo in ferie | |
26 agosto 13, 20:42 | #18 (permalink) Top |
User |
Si, ma.... 1) E- un po piccolino, niente di grave, ma sempre in casa mpx, l'easyglider pro va piu' lento e sopporta meglio il vento 2) Elettronica da prendere a parte, quindi se non vuoi spendere una fortuna, sempre da hobbyking devi passare Resto della mia. prenditi un bixler, sfascialo - perche' lo sfasci, fidati, e per quando ti sarai scocciato di ri-incollarlo dovresti essere in grado di volare autonomamente con ottime chances di riportare l'areo a casa sano e salvo. Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
26 agosto 13, 21:01 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i pezzi per fortuna e sfortuna li posso ricavare da il mio ex yak sempre di hobbyking | |
26 agosto 13, 21:08 | #20 (permalink) Top |
User |
Allora cambia tutto! Ti raccomando solo una scorta di zacki e cerca di volare quando non c'e' vento (magari un oretta prima del tramonto). Ciao, Stefano
Bookmarks |
| |