Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 15:15   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pietrosnap Visualizza messaggio
Si ma c'è una differenza di 100 euro!
Potrei anche optare per solo il corpo,visto che ho già il motore i micro servì ecc...
non so che radio hai ma per un vero principiante unavale l´altra.
quindi se hai la piú marcia presa da hk ti andrá comunque largamente bene! investi due euro nel cavo e vivi felice con i simulatori gratuiti ;)

per il modello, se non vuoi spendere molto puoi valutare di costruirti un gommolo in polistirene ;)se hai un po´di spazio in cantina e un minimo minimo di abilitá con 20€ ti tiri su un bel trainer ala alta tranquillissimo
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 15:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Io avevo un RealFlight 4 regalato da un modellista che evidentemente ha le tasche sfondate... Con quel simulatore ho giocato per 3 anni, allora non avevo prospettiva di comprare un vero modello, lo presi come un surrogato del volo RC e ci giocavo moltissimo.

Quando è arrivata l'occasione ho deciso di comprare un piccolo elicottero RC di seconda mano, per un anno mi sono messo d'impegno (mi piacevano molto gli aerei, dunque non mi ero molto allenato negli elicotteri) e appena ho avuto i soldi ho comprato il modello, che l'unica difficoltà che mi ha mostrato è stata la resistenza al vento (al sim non ti insegnano il vento che può sopportare ), ma appena sollevato in un ambiente più calmo mi sono trovato subito a mio agio.

Io ritengo che il simulatore insegni moltissimo, perché se ci sono riuscito io da solo allora vuol dire che si può fare. MA SOLO PER MODELLI PICCOLI!! Non azzardarti ad alzare modelloni con solo il simulatore alle spalle, force ci riuscirai, ma sarebbe un rischio suicida . Sempre meglio il campo di volo e l'istruttore, ma da me non ce ne sono, e mi sono dovuto arrangiare...

Adesso ho cominciato la costruzione di uno SpitFire in depron, e non credo che avrò grosse difficoltà a tenerlo in aria. Se e quando lo finirò ti farò sapere
Vecchio 26 agosto 13, 15:55   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io avevo un RealFlight 4 regalato da un modellista che evidentemente ha le tasche sfondate... Con quel simulatore ho giocato per 3 anni, allora non avevo prospettiva di comprare un vero modello, lo presi come un surrogato del volo RC e ci giocavo moltissimo.

Quando è arrivata l'occasione ho deciso di comprare un piccolo elicottero RC di seconda mano, per un anno mi sono messo d'impegno (mi piacevano molto gli aerei, dunque non mi ero molto allenato negli elicotteri) e appena ho avuto i soldi ho comprato il modello, che l'unica difficoltà che mi ha mostrato è stata la resistenza al vento (al sim non ti insegnano il vento che può sopportare ), ma appena sollevato in un ambiente più calmo mi sono trovato subito a mio agio.

Io ritengo che il simulatore insegni moltissimo, perché se ci sono riuscito io da solo allora vuol dire che si può fare. MA SOLO PER MODELLI PICCOLI!! Non azzardarti ad alzare modelloni con solo il simulatore alle spalle, force ci riuscirai, ma sarebbe un rischio suicida . Sempre meglio il campo di volo e l'istruttore, ma da me non ce ne sono, e mi sono dovuto arrangiare...

Adesso ho cominciato la costruzione di uno SpitFire in depron, e non credo che avrò grosse difficoltà a tenerlo in aria. Se e quando lo finirò ti farò sapere
Quindi da quello che ho capito il simulatore è un aiuto reale!
Sia free cha a pagamento.
I campi di volo sono sicuro che intorno a Roma ci sono,il problema è arrivarci,non ho ancora la macchina quindi mi tocca andare con i mezzi,e caricarsi un aereo anche solo di un metro sul autobus,treno o quello che è, diventa complicato.
Quindi la scelta ricade sul cavetto,un simulatore free e un aereo facile da guidare.
Per la costruzione,purtroppo tra un po' ricomincia scuola e quindi non avrò più tempo da dedicargli.
Siete sicuri che quel Cessna non va bene?
Infondo 50 euro li posso pure spendere
Grazie
pietrosnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 16:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pietrosnap Visualizza messaggio
Si ma c'è una differenza di 100 euro!
Potrei anche optare per solo il corpo,visto che ho già il motore i micro servì ecc...
rispetto al multiplex easystar dici?
Ma allora prenditi un bixler 2 (in kit, specialmente se hai gia' dei servo da 9 gr) che ti costa come il cessna, ti dura di piu' ed e' sicuramente molto piu' semplice.
Io ho iniziato con un AXN clouds fly (pace all'anima sua) preso sempre da HK e ho imparato da solo con il programma di addestramento di AeroSim, anche se i consigli al campo volo sono stati indispensabili.
Il multiplex non vola meglio, ma sicuramente la qualita' costruttiva e' moooolto superiore. Entrambi sono facili da riparare (a differenza del cessna) e sopratutto da pilotare.

Ciao,
Stefano
Vecchio 26 agosto 13, 17:19   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
il simulatore è si un aiuto reale, ma ti assicuro che 10 min di volo al campo valgono + di 10 ore al sim
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 17:26   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

E' anche vero che e' piu' facile trovare 10 ore da spendere sul simulatore che 10 minuti per andare al campo volo....

Ciao,
Stefano
Vecchio 26 agosto 13, 19:10   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
E' anche vero che e' piu' facile trovare 10 ore da spendere sul simulatore che 10 minuti per andare al campo volo....

Ciao,
Stefano
Infatti è così.
Scusate se vi scoccio ancora,ma questo può andare bene?(..:: Modellismo Rossi ::..)
Lo potrei prendere anche subito,mentre prenderlo da hk mi costa un attesa abbastanza lunga visto i tempi di spedizione e il mio riposo in ferie
Vecchio 26 agosto 13, 20:42   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Si, ma....
1) E- un po piccolino, niente di grave, ma sempre in casa mpx, l'easyglider pro va piu' lento e sopporta meglio il vento
2) Elettronica da prendere a parte, quindi se non vuoi spendere una fortuna, sempre da hobbyking devi passare

Resto della mia. prenditi un bixler, sfascialo - perche' lo sfasci, fidati, e per quando ti sarai scocciato di ri-incollarlo dovresti essere in grado di volare autonomamente con ottime chances di riportare l'areo a casa sano e salvo.

Ciao,
Stefano
Vecchio 26 agosto 13, 21:01   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Si, ma....
1) E- un po piccolino, niente di grave, ma sempre in casa mpx, l'easyglider pro va piu' lento e sopporta meglio il vento
2) Elettronica da prendere a parte, quindi se non vuoi spendere una fortuna, sempre da hobbyking devi passare

Resto della mia. prenditi un bixler, sfascialo - perche' lo sfasci, fidati, e per quando ti sarai scocciato di ri-incollarlo dovresti essere in grado di volare autonomamente con ottime chances di riportare l'areo a casa sano e salvo.

Ciao,
Stefano
Grazie ancora dei consigli, l'easy come hai detto sembra ottimo,ma devo attendere almeno 20 giorni prima di poterlo utilizzare,mentre invece il moto aliante posso prenderlo anche domani.
Per i pezzi per fortuna e sfortuna li posso ricavare da il mio ex yak sempre di hobbyking
Vecchio 26 agosto 13, 21:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di vernavideo

Allora cambia tutto!
Ti raccomando solo una scorta di zacki e cerca di volare quando non c'e' vento (magari un oretta prima del tramonto).

Ciao,
Stefano

Bookmarks