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Vecchio 13 luglio 06, 12:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da din_s
OK!
L'epoxy!!!
hai intagliato il direzionale con un taglierino?
Mi raccomando tagliarino con lama nuova,io lo scavato il necessario per alloggiare il tondino.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 14:21   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da f.alberto
Mi raccomando tagliarino con lama nuova,io lo scavato il necessario per alloggiare il tondino.
quindi vado di taglierino scavando l'elapor del timone quel tanto che basta per infossarci dentro l'acciaio armonico di 2mm.....
poi ricopro con epoxy o eventualmente anche ciano?
differenze tra i due incollaggi?
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Vecchio 15 luglio 06, 15:32   #13 (permalink)  Top
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Ruotino di coda

Scusate raga,
non è che se per caso si atterra un po' violentemente e di coda c'è il rischio di distruggere il direzionale?
E' una modifica che vorrei fare anch'io.... ma ho paura di rovinare tutto irrimediabilmente..
ferkahu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 06, 22:18   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ferkahu
Scusate raga,
non è che se per caso si atterra un po' violentemente e di coda c'è il rischio di distruggere il direzionale?
E' una modifica che vorrei fare anch'io.... ma ho paura di rovinare tutto irrimediabilmente..
Io so che se si atterra bruscamente può saltare il servo del direzionale.
Se già hai assemblato tutto(come ho fatto io)devi stare attendo quando fai il buco deve essere perfettamente a centro dei semigusci e deve corrispondere nella cerniera del direzionale altrimenti non funziona.
Io lo fatto quindi non è impossibile ma è un lavoro abbastanza delicato.
Io per trovare la giusta direzione mi sono aiutato con un tondino di acciaio armonico, quando ho trovato la giusta direzione ho messo un tubicino di carbonio, il buco è venuto un po più largo poi ho riempito con colla epoxy alla fine se hai visto la foto è venuto un buon lavoro
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Vecchio 17 luglio 06, 08:58   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ferkahu
Scusate raga,
non è che se per caso si atterra un po' violentemente e di coda c'è il rischio di distruggere il direzionale?
E' una modifica che vorrei fare anch'io.... ma ho paura di rovinare tutto irrimediabilmente..

infatti io stavo pensando di non incollare l'acciaio armonico al direzionale ma semplicemente mettere un po' di nastro telato...così al limite si scolla il nastro telato al momento dell' "errore"...
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Vecchio 29 luglio 06, 11:52   #16 (permalink)  Top
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causa una settimana di ferie non vi ho aggiornato....
1 settimana fa il collaudo andato più che bene....
montato senza carello posteriore, ma con buco già fatto e con guaina che passa dentro....
devo quindi comprare acciaio armonico etc. per essere al copleto.

Dicevo collaudo ok (ehi!Il carrello anteriore è rimbalzoso, cioè su atterraggio dolce ma nno dolcissimo il minimag rimbalza un paio di volte prima di atterrare! )

Problema invece in fase di messa a punto: configuro l'optic6 e dopo aver collegato tutto, premurandomi di mettere il motore al minimo, accendo prima la radio e poi l'elettronica.
Doop un breve farfugliamento vedo che tutto è a "riposo" tranne il piano di coda che è completamente alzato.
Non capendone il motivo provo a muovere lo stick relativo al piano di coda appunto...
parte il motore e mi affetta la mano

per fortuna solo un paio di tagliettini superficiali e la mano un po' gonfia per una mezza giornata, oltrechè tanta paura, ma poteva andare molto molto peggio....

per fortuna che lo avevo costruito con il permax400, se era un brushless....

Avrete comunque capito che il problema era che la radio, in default, alla configurazione di un nuovo profilo di aereo, mette in automatico mode2....
quindi il gas era cmandato dallo stick di sinistra (che io pensavo essere alettoni) e viceversa...da cui il danno...


PS:la mia mano è tosta!Pensate che in seguito a questo incidente credo che la gunterina fissata con epoxy si sia un po' allentata, perchè dopo 3 voli ho perso la gunterina in volo....saltata via,.....e vai di atterraggio di emergenza perfettamente riuscito...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 06, 15:50   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da din_s
causa una settimana di ferie non vi ho aggiornato....
1 settimana fa il collaudo andato più che bene....
montato senza carello posteriore, ma con buco già fatto e con guaina che passa dentro....
devo quindi comprare acciaio armonico etc. per essere al copleto.

Dicevo collaudo ok (ehi!Il carrello anteriore è rimbalzoso, cioè su atterraggio dolce ma nno dolcissimo il minimag rimbalza un paio di volte prima di atterrare! )

Problema invece in fase di messa a punto: configuro l'optic6 e dopo aver collegato tutto, premurandomi di mettere il motore al minimo, accendo prima la radio e poi l'elettronica.
Doop un breve farfugliamento vedo che tutto è a "riposo" tranne il piano di coda che è completamente alzato.
Non capendone il motivo provo a muovere lo stick relativo al piano di coda appunto...
parte il motore e mi affetta la mano

per fortuna solo un paio di tagliettini superficiali e la mano un po' gonfia per una mezza giornata, oltrechè tanta paura, ma poteva andare molto molto peggio....

per fortuna che lo avevo costruito con il permax400, se era un brushless....

Avrete comunque capito che il problema era che la radio, in default, alla configurazione di un nuovo profilo di aereo, mette in automatico mode2....
quindi il gas era cmandato dallo stick di sinistra (che io pensavo essere alettoni) e viceversa...da cui il danno...


PS:la mia mano è tosta!Pensate che in seguito a questo incidente credo che la gunterina fissata con epoxy si sia un po' allentata, perchè dopo 3 voli ho perso la gunterina in volo....saltata via,.....e vai di atterraggio di emergenza perfettamente riuscito...

Buon per te che era un gunterina, un'elica "buona" (APC o Graupner per esempio) avrebbe fatto danni ben più seri!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
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