06 luglio 06, 00:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2005 Residenza: Siena
| Very slow!
Ciao! Posto qui perché mi considero ancora un principiante, anche se ho già fatto volare un firebird commander (che sto pensando di trasformare in un 3 assi) ed ho costruito un Albyone 2 che vola proprio benino (anche rattoppato...) Ho in mente di costruire un slow-flierino per svolazzare vicino casa senza per forza andare per campi, ed usarlo anche come trainer per mio figlio, quindi qualcosa di leggerissimo, economico e soprattutto mooooolto lento e docile. Per propellerlo pensavo di usare un CD rom riavvolto in casa (mi sembra incredibile ma il mio primo CD rom riavvolto, senza cambiare il magnete, FUNZIONA!!!) Mi potete consigliare un progetto, reperibile in rete, con le caratteristiche di cui sopra? Per esempio il Mushu potrebbe andare, anche se sostituissi l'ala proposta con una fatta in depron con profilo stile clark-y (non ho tempo-spazio-voglia di costruire un archetto)? Grazie a tutti! JJ |
06 luglio 06, 16:25 | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
ho fatto questo modificato con cdrom , fuso in carbonio e timone tradizionale (vedi foto) e vola benissimo
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" Ultima modifica di cadal : 02 dicembre 06 alle ore 11:25 |
06 luglio 06, 17:17 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il motore dell'aereo è stato realizzato recuperando il motore di un cd-rom di un pc. Può essere anche rotto, tanto si sostituiscono (di solito) le calamite e si rifanno gli avvolgimenti dei poli ed è come nuovo. Si usano per piccoli aerei leggeri. Con il costo ormai bassissimo dei funghetti cinesi (piccoli motorelli bl) è diventato ormai quasi inutile farseli da soli, ma rimane una pratica divertente e costruttiva.
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
06 luglio 06, 18:35 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie! JJ | |
06 luglio 06, 19:17 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
wow... ma più o meno com'è di potenza? corrisponde circa ad un 300? | |
06 luglio 06, 21:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Dipende da come lo avvolgi. Umberto, che dici del protopiper o del volt? Io sono diffidente nei confronti dei modelli senza fusoliera. Sarà una cosa pissicologgica, ma non mi piace vedere le budella dell'aereo. Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
06 luglio 06, 22:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Concordo che le "frattaglie" son brutte a vedersi, ma con un paio di giorni di lavoro ti fai un modelletto economico e utilizzabile nel giardino no??
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
07 luglio 06, 00:05 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
JJ | |
Bookmarks |
| |