![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2013 Residenza: Sedico (Belluno)
| consiglio prima esperienza in balsa
Ciao a tutti, sono Paolo 28 anni e mi sono avvicinato all'rc solo da qualche mese. Dopo qualche settimana di simulatore ho acquistato il mio primo modello il bixler 2 di hk che si è rivelato ottimo come trainer sotto ogni punto di vista. In realtà fin da subito la curiosità della costruzione continuava ad assillarmi e ancora inesperto nel volo ho deciso di costruire il mio primo modello. Ho utilizzato un vostro progetto il wildtrainer. Anche in questo caso il risultato è stato per me soddisfacente ( aereo che ancora utilizzo anche se con qualche difetto nella costruzione. Dopo il wild trainer mi sono buttato sui progetti di rc powers realizzando un f35v2 un f22v2 un f22v3 e f18v3. Vi linko un video del mio f 18 v3: f18 v3 rc powers nosh edition - YouTube Fino ad ora quindi il depron 3-6mm è stato l'unico materiale che ho utilizzato. Mi piacerebbe avvicinarmi alla mia 1 realizzazione in balsa, sono cosciente del fatto che è tutto un altro mondo e che le difficoltà saranno tante però ci voglio provare. Chiedo umilmente un consiglio circa un progetto (il più facile possibile) di un aereomodello in balsa. Mi piacerebbe anche sapere che attrezzi devo recuperare in più rispetto alla tipica lavorazione del depron. Ringrazio in anticipo per la pazienza di leggere sempre le solite "cazzate" dei principianti e colgo l'occasione anche per salutare mio fratello. Ciao Maxx |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ciao nosh85, benvenuto e felice di vedere che c'è chi ha voglia di costruire i propri modelli. Sul progetto più adatto si apre un mondo, sarebbe da sapere se debba essere un trainer anche nel volo, se elettrico o scoppio, in pratica dacci qualche info a riguardo e sicuramente sarà più facile aiutarti. A perte tutto un intramontabile modello scuola è il Gladiator che per'altro nella versione aggiornata da Ruggero è visibile e scaricabile quì. Qua invece trovi il link ad una raccolta di disegni in una discussione su di un forum spagnolo, raccolta di progetti di ogni genere dal trainer alla riproduzione formato famiglia. Intanto potrai farti qualche idea pur caldeggiando il GladiatorII di Ruggero che è un vero divertimento costruire. ![]() Ciao, Stefano. ![]()
__________________ ![]() ![]() "La via dell'essere è il fare" |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2013 Residenza: Sedico (Belluno)
|
Grazie Stefano per la tempestiva risposta, effettivamente non ho date molte info per potermi aiutare..... In realtà la mia unica richiesta è la facilità di costruzione più che la facilità di pilotaggio. Sicuramente come prima esperienza in balsa opterò per un modello elettrico non aggiungendo quindi ulteriori difficoltà (1 passettino alla volta). Ora guarderò per bene i link che mi hai postato. Grazie mille ancora. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
in aereo in balsa semplice da costruire è il das ugly, che ti cosiglio di motorizzare elettrico, vista l'inesperienza http://www.baronerosso.it/forum/aero...ma-carino.html
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! ![]() (peppe46) |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Compro Kit Balsa Prima Esperienza Di Montaggio | kruccifranco | Compro | 9 | 13 dicembre 11 08:49 |
consiglio car kit on road 1/10 touring prima esperienza | Bombolator | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 27 | 11 aprile 11 10:56 |
Dopo prima esperienza di volo ci vuole la prima esperienza costrutiva | p-51 d m | Aeromodellismo Principianti | 1 | 28 ottobre 10 15:15 |
Consiglio per prima esperienza!!! | spiderweb | Automodellismo | 18 | 29 luglio 09 15:35 |
Prima esperienza | dariovine | Elimodellismo Principianti | 0 | 21 dicembre 06 15:20 |