11 agosto 13, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: Bergamo
| Modello spartano ma solido per iniziare ?
Salve a tutti, vorremmo avvicinarci un po' al mondo del modellismo radiocomandato, e ci piacerebbe iniziare senza eccessive spese e rimpianti per poi passare a qualche cosa di più interessante. Per questo stavamo cercando un modello veramente brutto ma che non si rompa al primo incidente come il polistirolo, da usare come muletto tutto fare. Su youtube guardando le recensioni dei principali modelli per principianti abbiamno trovato i soliti americani armati di armi da guerra che sparano a modelli "tutta ala" fatti di policarbonato alveolare o materiale simile. https://www.youtube.com/watch?v=RR5BtXP0s0o dal 5 minuto si vedono bene Che voi sappiate esistono modelli lenti ma fatti in quella maniera, o non se ne vedono in giro. Grazie e complimenti a tutti per il forum. |
13 agosto 13, 00:05 | #2 (permalink) Top |
User |
Quello è un tutt'ala a scoppio fatto di fogli che si trovano in hobby center, tra l'altro deve essere ben rinforzato per andare a scoppio... Prova cercare il progetto... altrimenti ti consiglio uno SWIFT II! Anche se senza un aiuto, non è adatto come primo modello. S.W.I.F.T. II » Volo-RC Blog Aeromodellismo |
13 agosto 13, 12:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
|
Ciao, innanzi tutto benvenuto in questo mondo di fulminati, visto che sei di Bergamo, prova ad andare a Grassobbio, lì c'è un campo volo di aeromodellisti e sicuramente ti verranno dati i giusti consigli e necessari aiuti per capire cosa fare. Come modelli per iniziare hai vasta scelta tra Radian, Easy Glider, et similia come motoalianti (secondo me, data la loro bassa velocità abbastanza adatti), oppure qualche ala alta, sempre elettrico. Per ora ti auguro buoni voli. Giorgio
__________________ Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!> |
13 agosto 13, 23:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
|
Beh, come dire? Va a fortuna, ma i pirla ci sono un po' ovunque, per fortuna non ci sono solo quelli Vai tranquillo. Giorgio
__________________ Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!> |
14 agosto 13, 00:00 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2013 Residenza: Bergamo
|
Ok grazie Kalorifero vedremo di fare un giretto .. Per il modello suggerito da Mauro, rendendolo più pesante,secondo voi potrebbe diventare più docile, magari mettendo un "peso " sotto la pancia in modo che togliendo motore possa planare senza precipitare di punta?
|
14 agosto 13, 13:43 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, In realta' il "polistirolo" e' molto piu' resistente della balsa in caso di incidente. Sono ancora un principiante, ma riesco a pilotare autonomamente i miei 3 modelli,tutti rigorosamente in polistirolo, che se vanno a finire in testa a qualcuno non lo ammazzano. piu' in la' sicuramente passero' a qualcosa di piu' "solido". Per risparmiare ho iniziato con un AXN-Clouds fly preso da hobbyking, ma ti consiglio caldamente un multiplex easy star (1 o 2), molto piu' resistenti (c'e' polistirolo e polistirolo) e sopratutto molto piu' semplice da lanciare e preciso da pilotare come ho potuto costatare di persona. Potresti postare qualche link su sti aerei che sparano? la cosa mi intriga, e poi al campo volo c'e' qualcuno che comincia a starmi sulle balle, lol Ciao, Stefano
__________________ Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema |
14 agosto 13, 16:41 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 agosto 13, 19:20 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
14 agosto 13, 20:58 | #10 (permalink) Top |
User | |
Bookmarks |
| |