09 agosto 13, 21:40 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Sostanzialmente nella coda a V manca il piano verticale ( lo stabilizzatore verticale col piano direzionale mobile ) . In pratica i due piani a V funzionano in modo simmetrico come un normale elevatore ( si alzano e l'aereo cabra, e viceversa) ma funzionano anche in modo asimmetrico (uno si alza e uno si abbassa) facendo la funzione del timone o direzionale. Nei modelli ovviamente serve una radio con la funzione specifica ( V tail ) per fare in modo che tutto funzioni correttamente
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
10 agosto 13, 20:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: sassari
|
Grazie per la risposta esaudiente ne vorrei approffitare per farti un altra domanda,mi spiego sto costruendo un piccolo aliantino in balsa con piani di coda a V,e fin qui tutto ok(ora)le ali le sto facendo in polistirene rivestito in piallacciato. il problema e che con il filo a caldo non sono ancora pratico (e lavoro da solo)nei disegni che mi hanno dato le ali sono di tipo trapezioidale (per me difficili da riprodurre)io per facilita esecutiva le vorrei fare rettangolari (per cosi dire non so il termine esatto)in che consiste la differenza tra i due tipi di ali? ringrazio in anticipo!!! aaaiiiiiioooo
__________________ GIANNI73 |
12 agosto 13, 23:48 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |