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Vecchio 04 luglio 06, 12:46   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-07-2006
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Problemi Elettrici

Praticamente Mentre Stavo In Volo L'aereo E' Precipitato In Picchiata,onestamente Vista La Poca Esperienza Pensavo Ad Una Mia Manovra Azzarzata Pero' Poi Recuperato L'aereo Ho Visto Che Ricollegando Il Tutto L'aereo Non Va Il Motore E I Servi Non Danno Piu' Segno Di Vita Non So Cosa Pensare Pensavo Fosse La Ricevente Poi Ho Sospettato Del Variatore Non Capisco Una Cosa Strana E Che Quando Collego Il Variatore Alla Ricevente Il Motore E I Servi Hanno Un Impulso E Poi Basta Qualcuno Mi Puo' Dare Qualche Suggerimento Grazie.
tigro76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 13:04   #2 (permalink)  Top
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Messaggi: 24
Probabilmente non funzionano perchè con la "botta" hai rotto il quarzo della ricevente che non capta più il segnale dalla radio
jermain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 15:00   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da tigro76
Praticamente Mentre Stavo In Volo L'aereo E' Precipitato In Picchiata,onestamente Vista La Poca Esperienza Pensavo Ad Una Mia Manovra Azzarzata Pero' Poi Recuperato L'aereo Ho Visto Che Ricollegando Il Tutto L'aereo Non Va Il Motore E I Servi Non Danno Piu' Segno Di Vita Non So Cosa Pensare Pensavo Fosse La Ricevente Poi Ho Sospettato Del Variatore Non Capisco Una Cosa Strana E Che Quando Collego Il Variatore Alla Ricevente Il Motore E I Servi Hanno Un Impulso E Poi Basta Qualcuno Mi Puo' Dare Qualche Suggerimento Grazie.
bisognerebbe sapere il tipo di modello, batterie, motore, regolatore e ricevente per dare una risposta attendibile. Comunque se il motore si spegne l'aereo non cade mai in picchiata........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 06, 20:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Troppe variabili per una diagnosi telematica. Le batterie? Il Bec? Il quarzo? La tx spenta? Boh?
In bocca al lupo.
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 04 luglio 06, 20:20   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Hai qualche problema sulla tastiera? Perchè scrivi tutte le iniziali maiuscole? Mi va insieme la vista!
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Vecchio 05 luglio 06, 13:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Troppe variabili per una diagnosi telematica. Le batterie? Il Bec? Il quarzo? La tx spenta? Boh?
In bocca al lupo.
E aggiungo, motore a tutta durante il volo? Magari surriscaldamento del regolatore, con mancanza bec e successivo crash?
Comunque non so se hai qualche funzione sul pc strana....., ma c'è da accecarsi a leggere il tuo post.....con la maiuscola davanti a tutte le parole.
ciao
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Vecchio 05 luglio 06, 13:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
E' una stregoneria del Baròn. Se posti tutto maiuscolo vieni automaticamente ridimensionato e tutte le parole scritte conservano solo la prima maiuscola.
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 05 luglio 06, 13:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da tigro76
Praticamente Mentre Stavo In Volo L'aereo E' Precipitato In Picchiata,onestamente Vista La Poca Esperienza Pensavo Ad Una Mia Manovra Azzarzata Pero' Poi Recuperato L'aereo Ho Visto Che Ricollegando Il Tutto L'aereo Non Va Il Motore E I Servi Non Danno Piu' Segno Di Vita Non So Cosa Pensare Pensavo Fosse La Ricevente Poi Ho Sospettato Del Variatore Non Capisco Una Cosa Strana E Che Quando Collego Il Variatore Alla Ricevente Il Motore E I Servi Hanno Un Impulso E Poi Basta Qualcuno Mi Puo' Dare Qualche Suggerimento Grazie.
Comunque, in un bel botto, a parte il motore, che magari gli si piega l'albero ma non si rompe, la prima a rompersi (modello a parte) è la ricevente e/o il quarzo, che sono i più fragili.
Quindi, la prima prova è cambiare ricevente e quarzo, poi nell'ordine il regolatore. Prova anche a staccare i servi e se il motore andasse, a reinserirli uno alla volta (vuoi mai che se ne sia rotto uno e sia in corto) (questa è quella che costa meno e puoi farla subito).
purtroppo in fatto di disastrosi crash mi sono fatto la mia esperienza, in tempi neanche troppo passati , e temo che ne farò ancora.

Prova con la tx sempre accesa........mi raccomando

p.s. Forse il sussulto del motore e dei servi quando inserisci il regolatore è dato dalla ........ paura di volare???
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Vecchio 05 luglio 06, 14:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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Originalmente inviato da jermain71
Probabilmente non funzionano perchè con la "botta" hai rotto il quarzo della ricevente che non capta più il segnale dalla radio
quoto, anche a me era successa la stessa roba.
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Vecchio 06 luglio 06, 12:54   #10 (permalink)  Top
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grazie a tutti

be siccome lavoro in una fabbrica di elettronica oggi ho provato a cambiare i quarzi ne ho messo due da 40 hz e niente da fare, l'aereo e' un easy glider
una prova che ho fatto e stata quella di mettere il mio quarzo su un'altra ricevente che funzionava e mi dava lo stesso problema impulso e basta.
presumo sia il quarzo ma fino a quando non ne compro uno non posso sapere ,
comunque grazie a tutti vi faro' sapere.
tigro76 non è collegato   Rispondi citando
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