Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 06, 17:59   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Le radio che gli abbiamo consigliato (Optic 6 e MX 12) sono entrambe sotto i 200€, non mi sembra una follia!
Ma con queste 2 radio teoricamente le posso usare con tutti i modelli che eventualmente prenderò in futuro?

Se devo spendere 180 euro solo di radiocomando, che almeno sia buono e compatibile!

Tra 2 giorni mi vado a comprare l'easy star! E' ufficiale!
loonan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 18:05   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Le radio che gli abbiamo consigliato (Optic 6 e MX 12) sono entrambe sotto i 200€, non mi sembra una follia!
Non parlavo del vostro consiglio, che sottoscrivo in pieno!
Parlavo in generale, intendendo dire che se uno non se la sente di spendere molto, anche una radio sotto i 100 euro da le sue soddisfazioni; poi se continua a volare avrà anche le idee chiare per pigliarsi con cognizione di causa una radio completa.

Trovo invece molto rischioso partire subito con una radio di alta gamma, in quanto si rischia di prendere certamente un'ottimo strumento, ma magari poco adatto alle proprie inclinazioni e stile di pilotaggio.

Invece le radio di fascia media van sempre bene, ci mancherebbe. Ok, posto che 200 euro non siano un livello di ingresso troppo alto, dipende dal budget.

Citazione:
Ma con queste 2 radio teoricamente le posso usare con tutti i modelli che eventualmente prenderò in futuro?
Diciamo che ti accompagneranno per molto tempo. Poi dipende da te, da cosa vorrai fare in seguito; un jet a turbina, un plurimotore a benzina, o un aliante da 6 metri non me la sentirei proprio di pilotarli con una optic 6 o una Mx 12, ma quando sarai arriìvato a quei livelli qualsiasi radio che oggi compri sarà decisamente obsoleta.

Se invece (come me, del resto) preferirai restare su modelli umani, durerà finché non ti stufi e la butti. Sono vent'anni che faccio modelli, e ogni tanto quando passo l'MX22 a mio figlio mi diverto ancora un sacco con una modestissima Laser 4 Hitech, che è molto, ma molto più limitata di quelle.

Ultima modifica di luca.masali : 25 luglio 06 alle ore 18:11
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 18:15   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
secondo me il negoziante non si è comportato male, anzi, ha perso la vendita per seguire la sua buona fede (forse). Eppoi nemmeno io ho iniziato con il 2 assi. Mi sarebbe venuto piu difficile, penso.
Salutoni
pensa te che io o iniziato con un asse solo...

Il cabra, naturalmente.
Vecchio 25 luglio 06, 18:54   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Non parlavo del vostro consiglio, che sottoscrivo in
..........
Se invece (come me, del resto) preferirai restare su modelli umani, durerà finché non ti stufi e la butti. Sono vent'anni che faccio modelli, e ogni tanto quando passo l'MX22 a mio figlio mi diverto ancora un sacco con una modestissima Laser 4 Hitech, che è molto, ma molto più limitata di quelle.
Ma quindi una di queste 2 radio di "medio livello" mi dici di prenderle?

Sennò ci sarebbe sempre quella offerta 200 euro, Easy Star+4 Canali scarsa, all inclusive...

Penso che invece prendendo una di quelle radio vado a spendere almeno 300 euri...
Vecchio 25 luglio 06, 19:49   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
minimag rr + mx 12=260 euro.
manca una batteria lipo ed il caricabatterie, e voli.
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 06, 20:11   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
certo, secondo me va benissimo la mx 12 o optic, meno....non hanno mercato
Vecchio 25 luglio 06, 22:24   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
minimag rr + mx 12=260 euro.
manca una batteria lipo ed il caricabatterie, e voli.
Ma a questo punto ti chiedo: quali sono pregi e difetti del minimag rispetto all'easy star?
Vecchio 26 luglio 06, 00:00   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da loonan
Ma quindi una di queste 2 radio di "medio livello" mi dici di prenderle?

Sennò ci sarebbe sempre quella offerta 200 euro, Easy Star+4 Canali scarsa, all inclusive...

Penso che invece prendendo una di quelle radio vado a spendere almeno 300 euri...
dipende dal budget: quelle due radio sono ottime, con quella a 4 canali non avrai lo stesso problemi a pilotare il tuo aereo...
E se questo hobby ti appassiona, tra un paio d'anni ti verrà voglia di cambiare radio. Qualsiasi sia il modello che compri oggi
Vecchio 26 luglio 06, 01:15   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
dipende dal budget: quelle due radio sono ottime, con quella a 4 canali non avrai lo stesso problemi a pilotare il tuo aereo...
E se questo hobby ti appassiona, tra un paio d'anni ti verrà voglia di cambiare radio. Qualsiasi sia il modello che compri oggi
Ottimo. Ma con la 4 canali posso gestire anche gli alettoni teoricamente? (Quindi per altri modelli mi dura...)
Vecchio 26 luglio 06, 11:26   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da loonan
Ottimo. Ma con la 4 canali posso gestire anche gli alettoni teoricamente? (Quindi per altri modelli mi dura...)
Certo.
Se usi due servi per ogni semiala, dovrai però usare un cavo a "Y".
Rispondi

Bookmarks