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Vecchio 23 luglio 06, 13:44   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92
un modello senza "flap" ma che vola lento ad esempio l'easy star va benissimo, poi se per flap intende gli alettoni...beh, è completamente incompetente
Si... intendeva gli alettoni. Dice che se bisogna virare con il timone di coda è tutta un'altra cosa... e non capisci il vero funzionamento!

Inoltre un radiocomando a 4canali, me lo posso tenere per sempre? (Oppure andando avanti ci sono dei radiocomandi più evoluti?)

Ultima modifica di loonan : 23 luglio 06 alle ore 13:51
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Vecchio 23 luglio 06, 14:03   #42 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Mah, flap a parte (evidentemente intendeva alettoni) c'è un po' di verità in quello che dice. Il modello con alettoni ha un volo decisamente migliore in virata e non è assolutamente vero che è più difficile se è messo a punto bene. POtresti prendere un Easy Glider sempre della Multiplex, sempre in elapor con cui puoi imparare ma con cui ti puoi divertire più a a lungo. SE poi hai qualcuno che ti da una mano puoi cominciare con un Minimag (questo è un aereo) sempre Multiplex e sempre elapor. E' un po' più difficile ma con questo un domani, con un motore brushless, puoi fare anche un po' di acrobazia. Per la radio con la 4 canali sei al minimo. Se pensi al futuro prenditi un a Optic6 della Hitec o una MX12 Graupner, entrambe 6 canali, con memorie, computerizzate.
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Vecchio 23 luglio 06, 14:29   #43 (permalink)  Top
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ciò non toglie che iniziare con 2 assi sia sbagliato, io paronalmente ho cominciato con un 2 assi e dopo sono passato al rondone che poi ho venduto e allo slinger e così via, personalemnte è un discorso non dico sbagliato ma poco sensato.
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Lapo A Busi
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Vecchio 23 luglio 06, 15:14   #44 (permalink)  Top
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Non dico che sia sbagliato, dico che se si può cominciare con gli alettoni è meglio. Chiaro che ci vuole un minimo di aiuto anche nella messa a punto.
Io, per esempio, non ho mai guidato un due assi.........
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Vecchio 23 luglio 06, 15:21   #45 (permalink)  Top
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il negoziante HA SBAGLIATO, SECONDO ME, poi è chiaro, se vai a un campo di volo puoi cominciare anche con un trainer 40 senza problemi, ma il discorso è meglio con gli alettoni (che ha fatto il negoziante) non l'ho capito
e cmq tu puoi prendere un star un glider o un mini mag, se vai a un campo è meglio, come radio puoi prendere una mx 12, optic 6, mx 16, eclipse 7
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Lapo A Busi
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Vecchio 23 luglio 06, 21:00   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lapo92
il negoziante HA SBAGLIATO, SECONDO ME, poi è chiaro, se vai a un campo di volo puoi cominciare anche con un trainer 40 senza problemi, ma il discorso è meglio con gli alettoni (che ha fatto il negoziante) non l'ho capito
e cmq tu puoi prendere un star un glider o un mini mag, se vai a un campo è meglio, come radio puoi prendere una mx 12, optic 6, mx 16, eclipse 7
Queste radio, quanto costano in più rispetto ad una 4 canali normale? Se siamo nell'ordine delle 30 euro, allora va bene, visto che evito di buttarla dopo poco se questo hobby mi dovesse prendere...

Cmq ho deciso che andrò ad un campo volo per rendermi conto di persona quali siano effettivamente le differenze...
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Vecchio 23 luglio 06, 21:34   #47 (permalink)  Top
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Ora dirò una cosa da neofita: ma perchè è così difficile volare? Teoricamente se tieni la "manetta" al massimo, l'aereo continua a salire, mentre se la rilasci gradualmente inizia a planare.... Questo è quello che mi immagino....
Vero.
Infatti il modello volerebbe tranquillamente e atterrerebbe ancor meglio, se nessuno gli desse fastidio.
Purtroppo c'è il pilota, e questo complica dannatamente le cose

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Originalmente inviato da loonan
Inoltre un radiocomando a 4canali, me lo posso tenere per sempre? (Oppure andando avanti ci sono dei radiocomandi più evoluti?)....
Qui ci sono due scuole di pensiero: quelli che consigliano di partire subito con un'ottima radio (tanto quella non si rompe e ti accompagnerà negli anni) e chi, come me, consiglia di partire con una modesta radio a quattro canali.
Io propendo per la seconda ipotesi per almeno tre buoni motivi:

1. Una radio semplice ti evita di far pasticci; è impressionante la quantità di modelli che si sfasciano per eccesso di opzioni gestite male dal pilota

2. Una radio semplice la vendi facilmente, se ti stufi del modellismo. O te la tieni come "muletto" o per insegnare a qualcuno se continui con l'hobby

3. Le radio sofisticate hanno una loro personalità spiccata, se sei alle prime armi come fai a sapere oggi che cosa ti servirà domani? Magari butti via 6-700 euro per comprarti una meraviglia da pulpito e poi scopri che ti trovi meglio coi pollici... O scegli la secca eleganza della programmazione Graupner e poi più avanti ti innamori della filosofia Futaba... chi può dirlo?

Ultima modifica di luca.masali : 23 luglio 06 alle ore 21:44
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Vecchio 23 luglio 06, 22:04   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Vero.
Magari butti via 6-700 euro

Le radio che gli abbiamo consigliato (Optic 6 e MX 12) sono entrambe sotto i 200€, non mi sembra una follia!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 06, 22:05   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali
Vero.
..........................................
2. Una radio semplice la vendi facilmente, se ti stufi del modellismo. O te la tieni come "muletto" o per insegnare a qualcuno se continui con l'hobby
................ chi può dirlo?
o la regali o non sono d'accordo
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Lapo A Busi
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Vecchio 23 luglio 06, 23:16   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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secondo me il negoziante non si è comportato male, anzi, ha perso la vendita per seguire la sua buona fede (forse). Eppoi nemmeno io ho iniziato con il 2 assi. Mi sarebbe venuto piu difficile, penso.
Salutoni
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Cristiano


Io si, che so volare...
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