Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 06, 22:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Visto che la provocazione l'ho fatta io ti rispondo io......
Premetto che sono uno che ha per ben due o tre volte buttato dei centini, prendendomi dello scemo da un amico modellista esperto, che mi diceva, spendi bene.
Poi finalmente (sono un po' duro) l'ho capito, mi sono fatto una bella radio, non sono più entrato a comprare in ebay, mi sono fatto un negozio di fiducia, dove parlo con persone esperte (e con un nome) che mi risolvono i problemi e mi consigliano (bene).
In pratica, ora ho tre modelli con possibilità di scelta di motori, ho ricambi dei servi (anche ingranaggi), insomma tutta roba professionale che posso girare tra i modelli, una sola radio con i vari modelli in memoria e non 3 radiucce con quel protocollo cinese che nessuna radio legge.
Per me quella roba li va bene per chi vuole fermarsi al giocattolo evoluto e non ha interesse ad entrare nel mondo del modellismo dinamico.
Tutto qui, ci sono passato, ho tre radio walkera con tre volatili (peraltro dalle dubbie capacita di volare) di cui non riutilizzo niente, in giro per casa.
Con gli stessi soldi ci prendevo un aliante in fibra da 2,5 mt di apertura alare...
fai te
ciao
quoto stroncapaperi adesso
beh meglio sarebbe un 3 assi (timone, elevatore, alettoni) almeno parti con un vero aereo....ma mammamia a quei prezzi nn trovi nulla.......
bah io con lo sky mi trovo bene sarà da vedere appena prenderò un 3 assi..........
Vecchio 06 luglio 06, 01:47   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2006
Oggi sono stato in un negozio di modellismo in Emilia, dove mi trovavo per caso:

1) Mi ha proposto un Easy Star in un pacchetto promozionale: a 200 euro, tutto l'occorrente per volare, compreso un telecomando a 3 canali. Mi ha detto che ci metto 10 minuti per montarlo... è una bufala?

2) In alternativa ha detto che mi riesce ad ordinare lo sky trainer a 125 euro.

3) Mi ha detto che se vado in un campo prova, posso farmi assistere da un esperto, nel senso che guidiamo l'aeromodello con 2 telecomandi... che figata!

4) Mi ha detto che le batterie le carico attancandole ai morsetti della macchina... (poco comodo)

5) Mi ha detto che però lo sky trainer è più aereo dell'easy star, visto che volendo può fare anche il decollo da terra

6) Per chi me lo ha consigliato: ho fatto la simulazione con il G3: sarà che sono molto esperto con i computer e quindi con la tastiera, ma guidare un aeromodello con il simulatore è un gioco da ragazzi... mi immagino che nella realtà non è proprio così!

Insomma: alcuni punti li ho chiariti ed altri si sono complicati!

Buona serata e sempre forza azzurri!
loonan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 09:45   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da loonan
....6) Per chi me lo ha consigliato: ho fatto la simulazione con il G3: sarà che sono molto esperto con i computer e quindi con la tastiera, ma guidare un aeromodello con il simulatore è un gioco da ragazzi... mi immagino che nella realtà non è proprio così!
Infatti, nella realtà c'è la paura di rompere tutto.

Ma scusa, hai provato a farlo venire verso di te ? Se hai già avuto esperienze di radiocomando tipo automobiline o barche, allora ok, sennò ti consiglio di riprovare facendotelo venire incontro. Ti garantisco che non è poi così facile.

Ciao

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 09:46   #24 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
MI sa che se sei di Milano e vai in un negozio quando sei di passaggio (in questo caso in Emilia) ti raccontano quello che vogliono. L'unica cosa sensata è che esiste un kit dell'E.S.a 200€ circa ma poi la 3 canali la butti al secondo aereo. Ti conviene spendere qualche euro in più e comprare una radio più seria. I "campi prova" poi, almeno qui nei dintorni di Milano, non esistono. Magari in Emilia ci sono, boh, ma tu sei di Milano, che te' frega dell'Emilia? Mica puoi fare 200 km ogni volta che vai a volare! Diciamo che qui, se vai in un campo (ognuno ha i suoi usi e costumi ti assistono per i primi voli e con un istruttore puoi volare anche con doppio comando a patto di avere una radio compatibile col cavo maestro allievo. Poi però ti devi iscrivere. D'altronde, intorno a Milano, se non vai in un campo di volo, gli spazi per volare non ci sono. Con tutte le macchinine, i motoscafi, le barche a vela ti troveresti sempre a subire e generare interferenze. Già si fa fatica a essere protetti sui campi!
Per quanto riguarda la carica delle batterie è vero, si usa la batteria della macchina ma ci vuole sempre un caricabatterie seppur economico.
IL simulatore è utile ma non se lo usi con la tastiera. Devi prendre confidenza con gli stick della radio.
Sullo Sky Trainer che dire? Un simpatico giocattolino che sta onestamente in aria.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 09:53   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di din_s

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Oggi sono stato in un negozio di modellismo in Emilia, dove mi trovavo per caso:

1) Mi ha proposto un Easy Star in un pacchetto promozionale: a 200 euro, tutto l'occorrente per volare, compreso un telecomando a 3 canali. Mi ha detto che ci metto 10 minuti per montarlo... è una bufala?
no, non è una bufala perchè la versione allinclusive è già parzialmente montata.
Quindi il tempo è di quell'ordine di grandezza.
Certo la versione smontata dicevano 2 ore e io ce ne ho messe almeno 10 volte tanto.
Mapure se invece di 10 minuti sono 100 minuti non credo sia un problema....

Citazione:
2) In alternativa ha detto che mi riesce ad ordinare lo sky trainer a 125 euro.
hai solo l'imbarazzo della scelta

Citazione:
3) Mi ha detto che se vado in un campo prova, posso farmi assistere da un esperto, nel senso che guidiamo l'aeromodello con 2 telecomandi... che figata!
vero, di solito così si fa, con il cavo allievo mastro, a patto che il radiocomando lo supporti.
Quello dello skytrainer non credo proprio.
Quello incluso nel pacchetto easy star controlla....
Citazione:
4) Mi ha detto che le batterie le carico attancandole ai morsetti della macchina... (poco comodo)
purtroppo la maggior parte delle volte in ambito aeromodellistico è così.
Alternativa: comprarsi un alimentatore stabilizzato (che costa non poco).
Alternativa2:comprarsi un carichino da muro (220V) di quelli economici non parametrizzabili. Prima o poi pero', sempre se resti sull'elettrico, ti romperai e desiderai un caricabatterie computerizzato serio.

Citazione:
5) Mi ha detto che però lo sky trainer è più aereo dell'easy star, visto che volendo può fare anche il decollo da terra
IMHO è piu' aereo l'easy star.

Citazione:
6) Per chi me lo ha consigliato: ho fatto la simulazione con il G3: sarà che sono molto esperto con i computer e quindi con la tastiera, ma guidare un aeromodello con il simulatore è un gioco da ragazzi... mi immagino che nella realtà non è proprio così!
infatti...anche per me fu così. La prima volta che ho preso in mano il simulatore ho pensato di essere un mago della cloche!

Citazione:
Insomma: alcuni punti li ho chiariti ed altri si sono complicati!

Buona serata e sempre forza azzurri!

imho vai sul pacchetto 200€ tutto incluso.
Penso che easy star Vs. sky trainer valga 75€ di differenza.
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 00:06   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Non ho provato l'easy star ma ne sento parlare un gran bene....
Io scanserei il ready to fly e lo prenderei in pezzi, almeno puoi scegliere i componenti da solo, magari migliori spendendo la stessa cifra.
Anche se te lo avranno detto in molti, te lo ripeto anch'io, spendi nella radio...., quella se è buona ti segue per anni, diversamente al prossimo modello (e se ti prende bene, arriva presto il 2° modello) ti trovi a doverla buttare.
Il simulatore ti aiuta a fare la buca più profonda quando passi al volo reale...., specie se lo usi con l'autozoom che segue l'aereo e sta sempre dietro.....
Io ho cominciato a svolazzare e atterrare discretamente, da quando l'ho disinstallato dal pc......
ciao e buona scelta
Vecchio 07 luglio 06, 00:11   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
MI sa che se sei di Milano e vai in un negozio quando sei di passaggio (in questo caso in Emilia) ti raccontano quello che vogliono. L'unica cosa sensata è che esiste un kit dell'E.S.a 200€ circa ma poi la 3 canali la butti al secondo aereo. Ti conviene spendere qualche euro in più e comprare una radio più seria. I "campi prova" poi, almeno qui nei dintorni di Milano, non esistono. Magari in Emilia ci sono, boh, ma tu sei di Milano, che te' frega dell'Emilia? Mica puoi fare 200 km ogni volta che vai a volare! Diciamo che qui, se vai in un campo (ognuno ha i suoi usi e costumi ti assistono per i primi voli e con un istruttore puoi volare anche con doppio comando a patto di avere una radio compatibile col cavo maestro allievo. Poi però ti devi iscrivere. D'altronde, intorno a Milano, se non vai in un campo di volo, gli spazi per volare non ci sono. Con tutte le macchinine, i motoscafi, le barche a vela ti troveresti sempre a subire e generare interferenze. Già si fa fatica a essere protetti sui campi!
Per quanto riguarda la carica delle batterie è vero, si usa la batteria della macchina ma ci vuole sempre un caricabatterie seppur economico.
IL simulatore è utile ma non se lo usi con la tastiera. Devi prendre confidenza con gli stick della radio.
Sullo Sky Trainer che dire? Un simpatico giocattolino che sta onestamente in aria.
Infatti, me lo sono sempre chiesto......., come fate a volare e a volare senza interferenze a Milano?
Io abito nel chianti, sulle colline sopra firenze e con i piccoli epp, volo anche nei campetti dietro casa, credo che per voi sia molto più difficoltoso....
Vecchio 07 luglio 06, 00:40   #28 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Infatti, me lo sono sempre chiesto......., come fate a volare e a volare senza interferenze a Milano?
Io abito nel chianti, sulle colline sopra firenze e con i piccoli epp, volo anche nei campetti dietro casa, credo che per voi sia molto più difficoltoso....
I cinque o sei campi che ci sono intorno a Milano sono in aperta campagna e teoricamente fuori dalla portata di interferenze. C'è però il proliferare di questi pseudo-modelli/giocattoli che si comprano su eBay e che anche i negozianti, molto colpevolmente, vendono senza far presente il rischio delle interferenze e della pericolosità di usarli vicino a case o strade. SE poi ci mettiamo le piste di auto e i laghetti di barche a vela.....! Nei dintorni di Milano fare il cane sciolto è molto pericoloso per se e per gli altri!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 00:55   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
1) Mi ha proposto un Easy Star in un pacchetto promozionale: a 200 euro, tutto l'occorrente per volare, compreso un telecomando a 3 canali.
Ti sconsiglio vivamente il telecomando a 3 canali, per il resto mi pare ok. Però l'estarter (questo) avrebbe già gli alettoni, e la cifra sottraendo i soldi dell'aereo piu economico (solo 35€ con motore) ma sommando quelli del telecomando migliore, è quella.
Saluti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 11:15   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

Citazione:
hehe
un giorno vengo a trovarti, in moto non posso piu ma per una bella mangiata e volata ..... e un finesettimana....volentieri.....hai spazi infiniti...e che panorami...la conosco perfettamente la tua zona!!!!!!!!!!
w la Toscana!!!!!!!!!

Bookmarks