05 luglio 06, 22:46 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh meglio sarebbe un 3 assi (timone, elevatore, alettoni) almeno parti con un vero aereo....ma mammamia a quei prezzi nn trovi nulla....... bah io con lo sky mi trovo bene sarà da vedere appena prenderò un 3 assi..........
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
06 luglio 06, 01:47 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2006
|
Oggi sono stato in un negozio di modellismo in Emilia, dove mi trovavo per caso: 1) Mi ha proposto un Easy Star in un pacchetto promozionale: a 200 euro, tutto l'occorrente per volare, compreso un telecomando a 3 canali. Mi ha detto che ci metto 10 minuti per montarlo... è una bufala? 2) In alternativa ha detto che mi riesce ad ordinare lo sky trainer a 125 euro. 3) Mi ha detto che se vado in un campo prova, posso farmi assistere da un esperto, nel senso che guidiamo l'aeromodello con 2 telecomandi... che figata! 4) Mi ha detto che le batterie le carico attancandole ai morsetti della macchina... (poco comodo) 5) Mi ha detto che però lo sky trainer è più aereo dell'easy star, visto che volendo può fare anche il decollo da terra 6) Per chi me lo ha consigliato: ho fatto la simulazione con il G3: sarà che sono molto esperto con i computer e quindi con la tastiera, ma guidare un aeromodello con il simulatore è un gioco da ragazzi... mi immagino che nella realtà non è proprio così! Insomma: alcuni punti li ho chiariti ed altri si sono complicati! Buona serata e sempre forza azzurri! |
06 luglio 06, 09:45 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ma scusa, hai provato a farlo venire verso di te ? Se hai già avuto esperienze di radiocomando tipo automobiline o barche, allora ok, sennò ti consiglio di riprovare facendotelo venire incontro. Ti garantisco che non è poi così facile. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 luglio 06, 09:46 | #24 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
MI sa che se sei di Milano e vai in un negozio quando sei di passaggio (in questo caso in Emilia) ti raccontano quello che vogliono. L'unica cosa sensata è che esiste un kit dell'E.S.a 200 circa ma poi la 3 canali la butti al secondo aereo. Ti conviene spendere qualche euro in più e comprare una radio più seria. I "campi prova" poi, almeno qui nei dintorni di Milano, non esistono. Magari in Emilia ci sono, boh, ma tu sei di Milano, che te' frega dell'Emilia? Mica puoi fare 200 km ogni volta che vai a volare! Diciamo che qui, se vai in un campo (ognuno ha i suoi usi e costumi ti assistono per i primi voli e con un istruttore puoi volare anche con doppio comando a patto di avere una radio compatibile col cavo maestro allievo. Poi però ti devi iscrivere. D'altronde, intorno a Milano, se non vai in un campo di volo, gli spazi per volare non ci sono. Con tutte le macchinine, i motoscafi, le barche a vela ti troveresti sempre a subire e generare interferenze. Già si fa fatica a essere protetti sui campi! Per quanto riguarda la carica delle batterie è vero, si usa la batteria della macchina ma ci vuole sempre un caricabatterie seppur economico. IL simulatore è utile ma non se lo usi con la tastiera. Devi prendre confidenza con gli stick della radio. Sullo Sky Trainer che dire? Un simpatico giocattolino che sta onestamente in aria. |
06 luglio 06, 09:53 | #25 (permalink) Top | |||||||
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
Quindi il tempo è di quell'ordine di grandezza. Certo la versione smontata dicevano 2 ore e io ce ne ho messe almeno 10 volte tanto. Mapure se invece di 10 minuti sono 100 minuti non credo sia un problema.... Citazione:
Citazione:
Quello dello skytrainer non credo proprio. Quello incluso nel pacchetto easy star controlla.... Citazione:
Alternativa: comprarsi un alimentatore stabilizzato (che costa non poco). Alternativa2:comprarsi un carichino da muro (220V) di quelli economici non parametrizzabili. Prima o poi pero', sempre se resti sull'elettrico, ti romperai e desiderai un caricabatterie computerizzato serio. Citazione:
Citazione:
Citazione:
imho vai sul pacchetto 200 tutto incluso. Penso che easy star Vs. sky trainer valga 75 di differenza. | |||||||
07 luglio 06, 00:06 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Non ho provato l'easy star ma ne sento parlare un gran bene.... Io scanserei il ready to fly e lo prenderei in pezzi, almeno puoi scegliere i componenti da solo, magari migliori spendendo la stessa cifra. Anche se te lo avranno detto in molti, te lo ripeto anch'io, spendi nella radio...., quella se è buona ti segue per anni, diversamente al prossimo modello (e se ti prende bene, arriva presto il 2° modello) ti trovi a doverla buttare. Il simulatore ti aiuta a fare la buca più profonda quando passi al volo reale...., specie se lo usi con l'autozoom che segue l'aereo e sta sempre dietro..... Io ho cominciato a svolazzare e atterrare discretamente, da quando l'ho disinstallato dal pc...... ciao e buona scelta
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
07 luglio 06, 00:11 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Io abito nel chianti, sulle colline sopra firenze e con i piccoli epp, volo anche nei campetti dietro casa, credo che per voi sia molto più difficoltoso....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
07 luglio 06, 00:40 | #28 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
07 luglio 06, 00:55 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
07 luglio 06, 11:15 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un giorno vengo a trovarti, in moto non posso piu ma per una bella mangiata e volata ..... e un finesettimana....volentieri.....hai spazi infiniti...e che panorami...la conosco perfettamente la tua zona!!!!!!!!!! w la Toscana!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |