05 luglio 06, 09:32 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Principiante come te
Da principiante a principiante: perchè non provi a scaricare qualche simulatore da internet, giusto per renderti conto cosa vuol dire pilotare senza buttar via soldi ? Io da buon testadura, ho provato al mare 2 volte - 2 tuffi - elettronica salva per un soffio, e non uso (per ora) motore ma fionda. E adesso mi sono rassegnato a usare il simulatore. Anzi ragazzi, perchè non gli date qualche link per un simulatore ? Io non ne ho perchè me lo son comprato tempo fa. Poi ricorda che mezzo kg sembra poco ma può far danni seri, quindi se proprio devi provar da solo stai ben bene alle larghe da persone e cose. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
05 luglio 06, 10:13 | #12 (permalink) Top | |||||||
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
vuoi sapere quello che ho comprato io per iniziare? Radiocomando Hitec Optic 6canali 159 Caricabatteria Multiplex LM5014 79 Alimentatore/traformatore 220V-12V Graupner da 20A 65 Aereo Easy Star 64 Variatore JETI 20A (anche per Lipo) 31 Batteria NiMH KAN 7 celle 8,4V1050mA 17 Batteria Lipo 3celle 2100mA 45 Servi timone coda HS-81 12 Servi piani coda HS-81 12 Non ho messo tutti i materiali che mi sono serviti per montare tutto: dal ciano+attivatore+epoxy finendo con cavi guaine silicone+connettori deans+saldatore e stagno (ebbene si manco il saldatore avevo!)! Ora è chiaro che si puo' risparimiare un po' qui un po' li', ma 150 e vai a volare mi sembrano quantomeno irrealistici... Citazione:
Poi una versione già parzialmente montata e con alcuni dei componenti installati. Citazione:
Citazione:
Citazione:
se vai in un posto adatto (no mare), senza vento, e preparato con qualche ora di pratica al simulatore (ne esistono versioni demo da scaricarsi per provare), allora ANCHE DA SOLO (cosa comunque non consigliabile) puoi riuscirci. Io ce l'ho, fatta, mi ero prima fatto le ossa su un altro modello di battaglia, ma comunque ho imparato da solo. Citazione:
quindi non preoccuparti! Citazione:
PS:mitici ieri sera! Speriamo in domenica! | |||||||
05 luglio 06, 11:03 | #13 (permalink) Top | ||
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| ||
05 luglio 06, 11:05 | #14 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
05 luglio 06, 12:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Prendilo come consigliere da seguire e ti troverai sempre bene..... Ma voglio darti un consiglio anch'io... Se hai pochi soldi da spendere ......cambia hobby perchè se ti prende bene ti troverai a spenderne un sacco di soldi e non riuscirai più a fermarti. Vedrai e proverai modelli più performanti e........ Altro consiglio evita di modelli completi da un centino......è un centino buttato. Fatti una bella radio e tutta roba da poter riutilizzare su altri modelli. Quando voli le prime volte....., portati sempre dietro della colla ciano ed attivatore, e con l'easy star puoi ...far tutte le buche che vuoi
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
05 luglio 06, 13:28 | #16 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
ciao Looan io ho come molti qui nel forum, un mitico sky trainer non ti dico chè sia eccelso e migliore del mondo ma ti diverti, trovi i ricambi ed è resistente leggiti un po di ns. articoletti qui http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=28822 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=28522 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=27003 http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=24115 e buon volo!!!!!!!!!! ci sono anche video per una recensione sul modello vai qui http://www.toflyrc.com/Prove/sky_tra...Trainer&ID=534 ciao e per qualsias icosa noi ci siamo!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | ||
05 luglio 06, 13:39 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2006
| Citazione:
Piccola provocazione: cosa rispondi a quelli che dicono che spendere 100 euro per un giocattolo quale lo sky trainer è buttar via dei soldi? Nel senso che conviene buttarne via leggermente di piu', ma fare una spesa intelligente? Come ti trovi tu? | |
05 luglio 06, 13:55 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Sarà anche un giocattolo, ma non il peggiore certamente. Ti ho consigliato in precedenza l'estarter solo perchè ha gli alettoni: a me (a suo tempo) risultò piu facile imparare subito il controllo sull'asse di rollio. La optic 6 è ottima, ma anche una flash non è da escludere: sono molto commerciali, se ti serve un modello superiore puoi sempre rivenderla e recuperare qualcosa. Anche il caricabatterie: con 15 te ne compri uno che carica. I modelli superiori sono piu veloci, o piu versatili, ma se non hai fretta per caricare caricano tutti. Anche io ti consiglio di iniziare direttamente con Lipo, ma un kit motore+reg ormai si trova a 38, e le celle adeguate ad una 20ina. Ohè: tutto in italia, niente spedizioni d'oltralpe, che su questi importi secondo me non convengono. Salutoni.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
05 luglio 06, 13:59 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Insisto, scaricati un simulatore (gratis) così ti rendi conto. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 luglio 06, 14:07 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Visto che la provocazione l'ho fatta io ti rispondo io...... Premetto che sono uno che ha per ben due o tre volte buttato dei centini, prendendomi dello scemo da un amico modellista esperto, che mi diceva, spendi bene. Poi finalmente (sono un po' duro) l'ho capito, mi sono fatto una bella radio, non sono più entrato a comprare in ebay, mi sono fatto un negozio di fiducia, dove parlo con persone esperte (e con un nome) che mi risolvono i problemi e mi consigliano (bene). In pratica, ora ho tre modelli con possibilità di scelta di motori, ho ricambi dei servi (anche ingranaggi), insomma tutta roba professionale che posso girare tra i modelli, una sola radio con i vari modelli in memoria e non 3 radiucce con quel protocollo cinese che nessuna radio legge. Per me quella roba li va bene per chi vuole fermarsi al giocattolo evoluto e non ha interesse ad entrare nel mondo del modellismo dinamico. Tutto qui, ci sono passato, ho tre radio walkera con tre volatili (peraltro dalle dubbie capacita di volare) di cui non riutilizzo niente, in giro per casa. Con gli stessi soldi ci prendevo un aliante in fibra da 2,5 mt di apertura alare... fai te ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |