![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2013 Residenza: Verona
| Riceventi ed Aeromodelli
Salve a tutti, da niubbo in campo Aeromodellistico ho delle domandine da farvi che dopo aver letto e straletto i vari manuali d'istruzione e cercato qui sul forum non sono riuscito a trovare. Io ho una trasmittente Spektrum dx6i e su questa si possono salvare 10 memorie modello; ne ho utilizzata una per il mio Easy Star II con tutti i relativi settaggi, ho effettuato il Bind e tutto funziona in modo regolare. A giorni mi arriverà un altro aeromodello ed un' altra ricevente e qui mi sorge il dubbio. Ora dovrò creare una nuova memoria modello e su questa effettuare il bind per associare la nuova ricevente. Praticamente mi ritroverò sulla dx6i due memorie modello salvate per i due aeromodelli con due riceventi differenti. Quando arriverà il momento di far svolazzare un aeromodello, accenderò la TX e sceglierò la memoria modello, poi accenderò la rispettiva RX (facciamo finta che ora ho accesso l' Easy Star II). Spengo tutto... Ora riaccendo la TX cambio la memoria modello ed accendo la rispettiva RX (facciamo finta che ora ho accesso lo Sbach 342) Quando sulla TX cambio la memoria modello per utilizzare i diversi aeromodelli (tutti dotati di RX dedicate, ovvero solo per loro) devo rieffettuare il Bind? Oppure non c'è bisogno perchè su ogni memoria modello utilizzo una RX diversa? Altra cosa, a giorni mi arriverà lo Sbach 342 della Hype, modello in balsa e compensato, qualcuno sa dirmi com'è? Ringrazio anticipatamente e scusate il testo prolisso. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
|
Ciao! Il bind va effettuato solo sulle riceventi nuove che acquisti, è un'operazione che va fatta all'inizio e poi non ci pensi più.
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
in due parole: le rx non sono legate alle memorie ma alla tx: quando "bindi" ( dall'inglese to bind=legare, vincolare ) una rx alla tx non fai altro che "dire" a quella ricevente di riconoscere solo e soltanto il segnale che quella tx ( e solo QUELLA ) sta emettendo. e lo fai una sola volta, in modo univoco e perenne ( a meno che tu non voglia ripetere, in futuro, l'operazione per legarla ad altra tx...perdendo ovviamente il "legame" con la precedente...)
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
![]() Ora ho capito, credevo che le RX si legassero alla memoria modello, perchè io ho una Spektrum AR6210 ed ha il "ModelMatch permette di non usare un modello con la memoria sbagliata " mentre l'altra è una Spektrum AR600 e mi pare che non abbia questa funzione. | ||
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se tu copi un modello funzionante e bindato su un altra memoria della radio il modello andrà bindato di nuovo. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Fino a qui ci sono e non ho più dubbi in merito, però il dubbio che mi è rimasto è il seguente: Io creo una memoria modello per l' Easy Star II e ci bindo la sua ricevente, poi ne creo un'altra per lo Sbach e lo stesso ci bindo una sua ricevente (quindi due riceventi differenti, una per aeromodello). Quando accendo il radiocomando devo scegliere la memoria modello, seleziono Easy Star II la radio si configura i settaggi della memoria scelta e poi metto la batteria nell' Aeromodello scelto. (fin qui tutto normale)... Poi spengo tutto e dopo un po' riaccendo e scelgo l'altra memoria modello dal radiocomando ovvero quella dello Sbach, quindi il radiocomando si configura con i settaggi della memoria scelta e poi metto la batteria nell' Aeromodello scelto. La mia domanda è: quando sul radiocomando faccio il passaggio da una memoria modello all' altra per utilizzare entrambi gli aeromodelli devo sempre rifargli il bind alle riceventi? Non so se sono riuscito a piegare qual'è la mia perplessità ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Si ti sei spiegato,non devi rifare il bind perche' e' la ricevente che riconosce come univoca la sua trasmittente,quindi non e' la radio che si "ricorda" la ricevente ma la ricevente che si ricorda la radio ![]()
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si ricorda anche i trim... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Valutazioni aeromodelli | OmegaDrail | Compro | 1 | 11 ottobre 11 13:49 |
aeromodelli principianti | stefano1300 | Aeromodellismo Principianti | 20 | 11 giugno 08 17:03 |
Negozi Aeromodelli!!! | Hicks | Aeromodellismo | 7 | 31 maggio 08 21:43 |
Giroscopio su aeromodelli | staudacher300 | Aeromodellismo | 8 | 05 maggio 06 18:41 |