Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 13, 23:31   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Biciobass

Data registr.: 18-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da XINY76 Visualizza messaggio
Ciao, ottimo modello per imparare, l'unica difficoltà aggiuntiva è che è dotato di Flap... in realtà è meglio, perché ti permettono di avere una velocità di stallo inferiore (quindi atterraggi più lenti e morbidi) ma è comunque una cosa in più a cui pensare, vedi tu .
Se decidi per questo al massimo inizialmente non li usi e poi, man mano che prendi confidenza li sperimenti
Beh..anch'io ho iniziato con un Cessna della Art Tech, e sinceramente i flap non mi hanno creato molti problemi, mi raccomando però, meglio impratichirsi con simulatore e prima di decollare farsi controllare i comandi e baricentro dell'aereo al campo volo, tra l' altro ho avuto il piacere di conoscere una persona veramente d'oro come d'oro sono i suoi consigli. Ciao
Biciobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 00:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di XINY76

Data registr.: 18-12-2011
Concordo con Biciobass, fatti un pò di simulatore e chiedi eventualmente aiuto al tuo campo di volo per un check del modello... per il resto.... passione!!

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 00:43   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di XINY76

Ciao gugliait, quoto il consiglio di leggerti anche i link per i principianti
Oltre all'Easy Star, un buon modello per iniziare (tanti di noi hanno iniziato con modelli completamente differenti l'uno dall'altro!) potrebbe essere un Cessna, io ne presi uno in kit rtf pronto al volo e mi fu davvero molto utile.... qui ne trovi diversi:
Aerei per Iniziare, Maximo.net

Ti consiglio anche un pò di simulatore, per la coordinazione di base dei comandi...
Un saluto e benvenuto sul Forum!

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
Vecchio 10 agosto 13, 02:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di XINY76

Chiedo scusa, non avevo citato il post al quale era indirizzata questa seconda risposta
Per maggiore chiarezza, eccolo:

Citazione:
Originalmente inviato da gugliait Visualizza messaggio
Salve mi sono appena iscritto e sono un neofita dell'aereomodellismo elettrico radiocomandato.
Volevo comprarne uno per iniziare ma non so cosa scegliere. Avevo trovato un'aliante jamara asw 17 rtf a buon prezzo (almeno credo), ma mi hannio sconsigliato di acquistarlo per un principiante come me. Cosa ne pensate? hanno ragione a dirmi questo? Se hanno ragione cosa mi consigliate, fermo restando qualità-prezzo..

Grazie
Ciao gugliait, quoto il consiglio di leggerti anche i link per i principianti
Oltre all'Easy Star, un buon modello per iniziare (tanti di noi hanno iniziato con modelli completamente differenti l'uno dall'altro!) potrebbe essere un Cessna, io ne presi uno in kit rtf pronto al volo e mi fu davvero molto utile.... qui ne trovi diversi:
Aerei per Iniziare, Maximo.net

Ti consiglio anche un pò di simulatore, per la coordinazione di base dei comandi...
Un saluto e benvenuto sul Forum!

Vecchio 10 agosto 13, 12:59   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2011
Comprai una bella ricevente usata, cosi spendi meno e un micro modello(se usato meglio) poi parti dal presupposto che l'aereo lo dovrai buttare dopo 2 giorni. I modelli piccoli hanno il vantaggio che se cadono (alcuni) si rompono meno perche leggeri e in piu i ricambi constano poco. Io ho preso una SPEKTRUM dx6i a 80/90 euro praticamente nuova e un trojan t-28 ultra micro con 10 batterie (50€). Con 30 euro riesci a sostituire l'intero aereo.
Ha solo lo svantaggio che se ce un po' d'aria va per i fatti suoi(è finito sopra un capannone). Se fossi in te partirei a guardare i prezzi dei pezzi di ricambio dei modelli e prendere l'aereo di conseguenza.
elgardo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 19:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akuma

Data registr.: 02-08-2013
Ciao,
io ti consiglio invece l'Easy Star II, ci spendi un pochino per l'aeromodello però quei soldi li vale tutti. Ci ho volato con il vento ed è abbastanza stabile, in assenza di vento è precisissimo e maneggevole, l'ho fatto schiantare più e più volte in qualunque posizione e proprio ieri stavo provando una manovra azzardata ed a tutta carica l'ho schiantato dentro un campo di pannocchie! Recuperato interissimo e funzionante, non si è mai rotto nulla, giusto qualche LIEVE ammaccatura.

Se lo prendi fidati che non te ne penti Poi un giorno se vorrai ti torna comunque buono perchè è anche adattissimo per il FPV, insomma un modello molto versatile
Akuma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks