27 ottobre 04, 11:24 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
|
cari, mi piacerebbe capire come utilizzare il tester per capire se il mio pacco batterie è carico o meno. la tx ti dichiara i volt sotto carica e suona intorno ai 9 volt da carico da 11, rotti. ma nella mia ignoranza penso che dovrei valutare i mA con circuito funzionante . insomma una dritta per non dover comprare un monitorino, e su come utilizzare correttamente il tester. grazie fabio anfarol come stai? spero benissimo |
27 ottobre 04, 11:57 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Calcola che una cella appena caricata arriva a 1,35 e oltre, quindi un pacco rx carico ti può segnare tranquillamente 5,2 - 5,4 V. Se segna 4,8 è scarico, non ti fidare a lanciare il modello così come la TX non farla scendere sotto 9,6V anche se funziona ugualmente, non si sa mai......
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 ottobre 04, 12:18 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 ottobre 04, 12:19 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
27 ottobre 04, 12:24 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
27 ottobre 04, 12:29 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
27 ottobre 04, 12:40 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
dal tuo post, mi viene da pensare che usi il classico carichino da muro che carica sia RX che TX Per regolarti con la carica, devi calcolarti il tempo in base alla corrente che fornisce il carichino e alla capacità delle celle Per il TX il monitor della batteria lo hai già e come dice doccino, considerale scariche a 9,5 -9,6 prima comunque che suoni l'allarme di batteria scarica. Per la RX anche sul mio sito (www.gianf.net) c'è un schema semplice che a differenza di quello presente su questo sito, si alimenta direttamente dalla batteria da controllare senza il bisogno di un'altra batteria, basta collegarlo ad una presa libera della RX. Puoi usare anche il tester, ma devi controllare la tensione della batteria quando è sotto carico, quindi con RX accesa ed i servi in funzione altrimenti ottieni una falsa indicazione. Buon divertimento | |
27 ottobre 04, 12:43 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
27 ottobre 04, 12:55 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |