26 ottobre 04, 20:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2004
|
Ho scaricato dal sito il programma per la simulazione del volo...nel mio caso mi concentro sull'elicottero, ma non ho assolutametne nessuna esperienza in materia. Volevo sapere se i programmi hanno una qualche valenza realistica o se sono dei semplici videogiochi che con il volo vero e proprio hanno poco a che fare. Grazie e ciao |
26 ottobre 04, 20:29 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 ottobre 04, 20:34 | #3 (permalink) Top |
|
e invece utilizzanod la normale tastiera (ancora non ho nè il radiocomando nè l'elicottero) mi da la possibilità di capire i movimenti? Quindi mi dici che la simulazione offre un buon realismo...questa era la cosa che mi interessava. |
26 ottobre 04, 20:42 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 ottobre 04, 22:00 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
@ Luke.xxx al mio campo ci sono un paio di ragazzi, che sono passati dalle auto RC agli aeromodelli con alcune decine di ore di allenamento al simulatore, ma assolutamente con la radio. Con la tastiera, ti serve a molto poco. i movimenti, non saranno coscienti, ma in volo pratico, dovranno essere meccanici con gli stick, non avrai tempo di pensare... e quindi di passare da tastiera a stick. rimane il fatto che sul simulatore i modelli sono perfetti: bilanciati, battiere cariche, niente giochi delle parti mobili etc. Quindi in ogni caso, almeno per i primi voli è necessario l'aiuto di una persona con esperienza. Ciao! |
14 novembre 04, 18:51 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
@anfarol per quanto riguarda i modelli "perfetti" di fms: però se non sbaglio real flight ti da la possibilità di cambiare un sacco di fattori e anche di simulare anomalie/interferenze....o no? peccato che sia a pagamento e che costi un rene e mezzo...con tutti i suoi "aggiornamenti"! | |
14 novembre 04, 19:18 | #7 (permalink) Top |
|
Il mio problema è molto semplice...sto per comprarmi il primo elicottero e ho esperienza zero anche con gli aerei.Per iniziare il negoziante mi ha consigliato di partire con un filoguidato che volendo in un secondo momento si può anche modificare per farlo diventare radiocomandato. Ma siccome sono "giocattoli" che non costano per niente poco (e voi più di me lo sapete!!) vorrei evitare di distruggerlo al primo tentativo di volo...però vorrei anche imparare a farlo volare... |
14 novembre 04, 19:22 | #8 (permalink) Top |
|
capite quindi il mio conflitto interiore tra il farlo decollare immediatamente e lo sfasciarlo altrettanto immediatamente.Ecco perchè avevo pensato ai simulatori...magari mi permettevano di avere 5 minuti di autonomia prima di sfasciarlo!! Ma qualsiasi vostro consiglio sarà il benvenuto vista la mia e la vostra esperienza!!
|
17 novembre 04, 14:39 | #9 (permalink) Top |
User |
Io di esperienza di elicottero non ne ho ma ne ho un po' sugli aerei e sulle macchine. Se stai pensando agli elicotteri iniziamo col dire che ti sei preso uno dei più dispendiosi campi del modellismo, quindi sicuramente prima o poi romperai e nel farlo saranno dei bei soldi volati via. Per il discorso simulatori, sicuramente quelli con radio ti danno una mano a capire come si vola, ma ovviamente quando ti troverai al campo sarà tutta un'altra cosa, e non ti eviterà di rompere comunque. Io ti consiglerei prendi real flight g2 e prova, intanto ti informi sui prezzi e compri un elicottero, poi inizi a volare realmente. |
19 novembre 04, 13:21 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Prima di tutto però leggiti per bene gli articoli sull'elimodellismo che trovi su questo stesso sito Ciao | |
Bookmarks |
| |