12 luglio 13, 00:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Napoli
| Consigli su primo aliante elettrico
Ciao ragazzi vorrei acquistare un aliante elettrico economico per iniziare a fare qualche volo e vorrei fare alcune domande: Per un principiante è meglio che l'apertura alare sia maggiore o minore? Quali sono i pro e i contro di una determinata estensione alare? All'inizio è più semplice un aliante 4 canali con alettoni o uno 3 canali senza? Esistono delle ruotine da applicare agli alianti in modo che possa atterrare/decollare su una pista? Ho notato che molte volte quando gli aerei atterrano (o meglio dire precipitano) toccando con la semiala il suolo questa tende a spezzarsi molto vicino alla fusoliera: E' consigliabile rinforzare quella parte con un po di nastro adesivo? (ovviamente non troppo per non appesantire il modello) Riguardo l'atterraggio, all'inizio come conviene atterrare? Nel senso che quando il modello è in atterraggio è consigliabile vederlo dalla coda, frontalmente o di profilo? Scusate per queste domande sicuramente banali e poste mille volte ma per me che sono agli inizi le risposte sono come oro colato Grazie da Francesco Ultima modifica di Erdrückt : 12 luglio 13 alle ore 00:14 |
12 luglio 13, 12:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
PS. Un modello adattissimo per lei è l' Easystar, sempre che sia abbastanza economico per le sue tasche. Se cerca su questo forum trova fiumi di discussioni al riguardo, moltissimi hanno imparato con questo modello. Ultima modifica di Minestrone : 12 luglio 13 alle ore 12:56 | |
12 luglio 13, 15:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) | |
12 luglio 13, 17:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
1400 circa di apertura alare. elica posteriore, fusoliera ed ali resistentissimi ed incollabili con facilita' in caso di crash. Personalmente prenderei un 4Ch se prendi i modelli sopracitati puoi usarli anche a 3 canali all'inizio - basta staccare lo spinotto degli alettoni. Se non vuoi fare troppo danni cmq recati ad un campo volo ti consiglieranno al meglio e ti eviteranno grossi grattacapi.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR | |
12 luglio 13, 21:01 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
13 luglio 13, 16:12 | #6 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio davvero tantissimo per le risposte ho copiato il tutto nel Pc così da tenere a portata di mano i vostri consigli ;) Dunque io sarei orientato verso l'easy star pacchetto intermedio (Arf) quello sporvvisto di batteria e radio. Per il momento vorrei prendere una radio economica magari della e-fly a 8 stilo e ne ho vista una che permette di caricare le batterie senza estrarle dalla radio utilizzando un caricatore 12 volt (max 500 mA). Adesso mi sorge un dubbio: Se metto 8 stilo da 2700 mAh (ad esempio) quanto tempo le devo caricare sulla base dei 3 dati sopra (capacità batterie, alimentatore 12 volt - 500 ma) come di fa il calcolo per le 8 stilo? Lo chiedo perchè è veramente comodo non dover estrarre le pile e metterle in 2 caricatori esterni (tra l'altro ne ho solo 1 da 4 a casa ) Grazie mille |
13 luglio 13, 16:46 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
(evita come la peste questa soluzione relativamente economica ma poco affidabile..... un bel pacco saldato - magari di LSD- costa uguale ma è assai più sicuro)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
13 luglio 13, 23:59 | #8 (permalink) Top |
|
Be Cecco sono agli inizi con gli alianti non vorrei spendere molto (anche perchè non so se continuerò a coltivare nel tempo l'aeromodellismo senza abbandonarlo... spero di si ) quindi per ora mi va bene... In futuro poi si migliora come tutte le cose che si portano avanti... Ad esempio io ho iniziato a suonare il basso 9 anni fa iniziando con un pezzo di legno usato di 35 euro, poi ho visto che la cosa mi piaceva e quindi quello che ho ora ne costa 2200 |
14 luglio 13, 11:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2012 Residenza: Borgomanero
|
Io sulla radio investirei qualcosa in piu' cosi la tieni per un po di tempo perche se ti piace l'aereromodellismo, difficile che sia il contrario ti verranno ben presto a mancare funzioni che trovi in radio un po più "performanti", ormai si trova di tutto anche nell'usato. Io ho iniziato con una Spektrum dx 6 i che ho ancora per i modelletti e-flite che hanno già la ricevente. Anch'io suono il basso ma la cosa e' differente, se ti abbandona la radio e di conseguenza il modello ti passerà presto la voglia di continuare questo bellissimo hobby. Io volo da poco piu' di un anno ma ho dato ascolto ai saggi del rorum ed oggi ne sono felice. Ciao
|
14 luglio 13, 23:24 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| Citazione:
Ultima modifica di giocavik : 14 luglio 13 alle ore 23:30 | |
Bookmarks |
| |