29 giugno 06, 03:03 | #1 (permalink) Top |
User | Domanda su regime motore
Salve, volevo sapere se il regime giusto per un motore a scoppio è quando "borbotta" (però resta freddo che si può toccare con la mano) o quando gira mooolto rapidamente, aumenta la forza tirante ma scalda molto (non ho lettori termici quindi non so dire delle temperature), per quanto ne so io il secondo caso avviene quando il motore è magro, ma non saprei, un fatto che mi incuriosisce è che quando tolgo l'accendicandela quando borbotta spesso si spenge, mentre quando lo tolgo a regime costante ma elevato resta in moto... è una questione di principio tra me e i motore XD, lo so che farei prima a farlo vedere...infatti domenica sarei andato, ma se riuscissi a metterlo a posto io starei in pace con me stesso. grazie milo |
29 giugno 06, 03:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
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Se spegne allo stacco candela è grasso al minimo. Però attenzione perchè il minimo va regolato dopo avere sistemato il massimo, in quanto influenzabile da quest'ultimo. Inoltre ricorda che se giri magro grippi, ma se giri grasso spegni (e forse spacchi). Ti conviene fare l'orecchio al tuo motore facendolo carburare da qualcuno. Salui
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
29 giugno 06, 11:12 | #3 (permalink) Top |
User |
sigh...e io che volevo riuscire a sistemarlo da solo, vabbè sapevo che era necessario l'aiuto di un esperto, il problema è uno, come faccio a farci l'orecchio se non so come dovrebbe essere il suo suono. ora azzardo una proposta, c'è qualcuno con un G51 che ha il cuore di registrare il motore dal minimo al massimo per farmi ascoltare la sua "melodia"?? Lo so, è un po' assurdo, però è divertente ^^ Grazie Milo |
30 giugno 06, 23:50 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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umm allora il g51 ha pure il controsplillo, ma dovrebbe essere regolato di fabbrica e non dovresti avere bisogno di toccarlo.. partiamo dalle cose semplici, lo metti in moto e dopo un po, diciamo 30-40 secondi, (lo devi farl scaldare un attimo) lo metti al massimo e inizi a chiudere lo spillo (diciamo da 3 -4 giri tutto apetro) chiudi chiudi.... chiudi tacchetta a tacchetta fino a quando senti che inizia a salire di giri (lasciando il comando del gas al massimo) continui a girare e senti che i giri calano, allora lo riapri di un paio di tacche e hai carburato il motore ciaoooo |
03 luglio 06, 23:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006
Messaggi: 41
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Sulle istruzioni per il rodaggio comunque guarda bene che dovrebbe esserci scritta una tecnica per carburarlo, sul libretto del mio (GS45) c'è! Praticamente parti grasso e premi e rilasci subito il tubicino che porta il carburante al carburatore, se in quel lasso di tempo il motore sale di giri smagrisci di un paio di tacche e ripeti la prova, quando il motore invece di salire scende di giri allora sei giusto, se vuoi per sicurezza sviti di una tacca che male non fa! |
03 luglio 06, 23:51 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie per l'aiuto...in ogni caso questa domenica è prevista una visita al campo ciaoooo | |
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