29 giugno 06, 16:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Sto tornando adesso dal "prato" di volo ho corretto un pochino con gli alettoni e pochissimo il timone adesso va bene come assetto, ma è giusto che anche se di pochissimo il modello vola drimmato? E poi ho un' altra domanda da farvi, guardando qualche video di modelli ad ala alta ho notato atterraggi quasi da fermo come mai non ci riesco cosa sbaglio?Atterro(per lo meno adesso di pancia)dove decide lui,il problema cos'è solo mancanza di esperienza Ciao |
29 giugno 06, 17:35 | #12 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
SE il trim è poco lascia così. IL problema invece è che l'aereo deve atterrare dove vuoi tu e questa è una questione di allenamento. Prova, riprova e ancora prova e vedrai che atterraggio dopo atterraggio migliori. |
29 giugno 06, 19:10 | #13 (permalink) Top |
User | per imparare l'0atterraggio inizia a farlo atterrare con l'aereo che ti da la coda...visto da ditro per intenderci, cosi i comandi destra e sinistra sono spontanei..iol minimag plana moltissimo e per molto tempo, quindi hai tutto il tempoo di farlo atterrare dolcemente, non dare troppo di cabra sennò t cade di muso perche stalla, non dare di picchia sennò scavi nel terreno, fallo semplicemente planare, atterra da solo, al max correggi poco a destra e a sinistra...prima fallo arrivare a terra bene, poi imparerai a farlo atterrare anche in un cerchio..
__________________ ::::offensive:::: |
03 luglio 06, 10:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
fa la stessa cosa anche in planata? Perchè per capire se un problema di motore oppure no dovresti controllare se tale tendenza è differente con il modello in volo planata oppure spinto da motore! | |
03 luglio 06, 15:42 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
1)non riscalda niente 2)in planata l'elica che gira rallenta parecchio l'aereo che atterra quasi fermo 3)il rumore del motore è molto più bello, meno aggressivo dell'altro ma tira di più.Paragonato hai motori a scoppio il primo sembrava un 2 tempi questo un 4 tempi. Unico neo, lo sto usando ancora con atterraggi sulla pancia quindi dopo una decina di lanci la 8x4 è andata. Oggi pomeriggio metto la 9x6 spero di riuscire a fare una decina di lanci anche con questa poi mi rimane una 9x7, pensate che il gt 1025 con regolatore da 25A mi parmetta di usare anche quest'ultima elica Nel frattempo farò una provvista di eliche | |
03 luglio 06, 15:50 | #16 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
|
Un po' di curiosità anche se alcune sono leggermente OT rispetto a questo post: Citazione:
o non ha retto per atterraggio brusco? Citazione:
Citazione:
C'è il modo di farlo anche con il permax 400 e, ad esempio, regolatore jeti. Comuque, per atterraggi lenti, usare l'elica che gira puo' anche andar bene... però in realtà (avendo pollici e avendo anche fatto l'occhio) basta sostenere l'aereo per un po', con il muso leggermente cabrato, e lui perderà via via velocità fino allo (si spera di evitarlo) stallo... Citazione:
ma hai provato ad usare un salvaeliche? o il brushless tira troppo per mettere un salvaeliche? | ||||
03 luglio 06, 16:00 | #17 (permalink) Top |
|
Lo usavo con tre lipo come nell'easy solo che nel primo lo usavo solo per fare quota questo richiede più motore e comunque mai a manetta solo che dopo appena cinque minuti di volo il mozzo in alluminio diventava infuocato. Il problema è che per adesso mi mancano ancora sia i pollici che l'occhio quindi uso il freno motore Ho letto che con i brushless i salva elica non sono consigliati. Mi sto esercitando sopratutto negli atterraggi spero di imparare presto e mettere il carrello. |
03 luglio 06, 16:05 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
03 luglio 06, 16:11 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 luglio 06, 16:31 | #20 (permalink) Top |
|
Da movo ho trovato queste "Elica 10x4.7 Slow Flyier". Che cosa significa Slow Flyier? per me vanno bene Da modelberg la 10x4.7 non è disponibile e poi il prezzo è diverso e non dice "Slow Flyier" sono due eliche diverse? |
Bookmarks |
| |