11 luglio 13, 11:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2013 Residenza: modena
Messaggi: 22
| pitts special 40 kyosho
buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha oppure ha avuto un pitts special 40 kyosho... ne ho trovato uno qui in zona vicino a casa mia da un'appassionato e vedendolo mi è piaciuto molto, ma non avendo io nessuna esperienza diretta chiedevo a voi se qualcuno ha visto o ha provato il modello....lo stavo valutando per una possibile alternativa al calmato sport una volta fatto pratica e deciso se passare allo scoppio oppure no... cosa ne dite, è troppo difficile oppure si può fare?? ovviamente sempre fermo restando che si debba andare in un campo volo con qualcuno ( ho già preso "appuntamento" con un ragazzo del campo volo a gaggio ) grazie mille a tutti come al solito per le risposte, so che rispondere ai novellini non deve essere molto gratificante ne interessante ma purtroppo l'ingnoranza è tanta (da parte mia ovviamente) |
11 luglio 13, 11:41 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
| Citazione:
se vai in campo volo possono aiutarti ma secondo me per iniziare meglio un trainer in polistirolo, piú leggero e con una motorizzazione che ti permette di volare piú a lungo. chiedi comunque consigli al campo volo, certamente qualcuno vorrá liberarsid i qualche vecchio trainer! certamente prendi un ala alta | |
11 luglio 13, 11:49 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2013 Residenza: modena
Messaggi: 22
| Citazione:
...in ogni caso grazie mille del consiglio sentirò cosa mi dicono al campo...tu l'hai mai avuto l'hai provato?? in generale a prescindere dal pilota come è come modello...ho letto ottime cose ma sai non sai mai chi le scrive!!! | |
11 luglio 13, 15:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
|
chiedo scusa, ho cercato il modello e mi era parso all´occhio un modello da un metro e passa di aa di oltre 3kg ho preso un abbaglio. guarda non lo ho mai provato ma sto costruendo un prototipo di biplano, in generale sono una categoria sfortunella, agili e scattanti ma hanno problemi in termini di stallo, spesso le due ali si comportano in maniera diversa una con l´altra creando instabilitá (ora sicuramente qualche esperto ti illuminerá) secondo me un buon modello per oc minciare é un trainer ala alta attorno al metro di AA che non superi i 600g (mio modesto parere) ancor meglio un aliante soprattutto per acquisire quegli automatismi che ti serviranno in futuro e piú un modello vola piano e piú hai tmepo per reagire |
11 luglio 13, 17:12 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
| Citazione:
Ma attenzione, non lo é per un pilota esperto, per un novizio dire che non é adatto é alquanto riduttivo. In volo sente molto la coppia dell'elica, ma é normalissimo per il tipo di modello va contrastata con cognizione di causa per mezzo dell' apposito direzionale e cosa peggiore si perde facilmente la cognizione dell'assetto, cosa terribile per chi inizia. Quindi se é un'occasione vera prendilo pure, ma sarà bene metterlo li ed utilizzarlo in seguito come terzo o meglio quarto modello e solo dopo aver effettuato il passaggio su un modello trainer ad ala bassa, e magari sempre con il conforto di un modellista ESPERTO. Ps non voglio metterti paura, ma é un pitts, un pelo meno carogna del solito ( in atterraggio) ma sempre un pitts resta.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 luglio 13, 09:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2013 Residenza: modena
Messaggi: 22
| non lo sto comprando, ho visto che qui a modena (ed in particolare nel campo volo dove probabilmente domani andrò) c'è una persona che vende questo modello, e visto che ho guardato in internet e ho visto che è un modello non più in commercio, ho la fortuna di averlo "dietro casa", da vedere mi piaceva molto e costava il giusto (probabilmente con 150-180 si prende servi compresi e motore OS 55[è un buon prezzo?]) ho pensato di chiedervi cosa ne pensavate di questo modello ed eventualmente se sarebbe potuto essere un buon modello da utilizzare come primo a scoppio....tutto qui... il fatto che non sappia cosa vuol dire pitts è normale credo, e continuo a non saperlo nonostante tutti stiano continuando a parlarne come fosse una cosa nota alle masse cosa significa pitts???? giustamente tutti me lo avete sconsigliato e quindi credo proprio che non lo prenderò affatto, a meno che non diciate che è un vero affare in quel caso non me lo lascerei perdere e anzi lo lascerei in garage fino al momento buono |
12 luglio 13, 10:03 | #10 (permalink) Top |
User | E' il cognome di chi l'ha progettato.....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Kyosho - Pitts Special S2-C GP | Hotpower | Compro | 2 | 22 settembre 12 22:36 |
N°20 : Pitts Special S-1S | dea90 | Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 | 16 | 01 agosto 11 16:39 |
Kyosho - Pitts Special | manuvel | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 35 | 03 febbraio 09 14:53 |
Aiuto Pitts special Kyosho | topo_bolide | Aeromodellismo | 17 | 22 maggio 05 19:24 |