Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 13, 11:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2013
pitts special 40 kyosho

buon giorno a tutti,

volevo sapere se qualcuno ha oppure ha avuto un pitts special 40 kyosho...

ne ho trovato uno qui in zona vicino a casa mia da un'appassionato e vedendolo mi è piaciuto molto, ma non avendo io nessuna esperienza diretta chiedevo a voi se qualcuno ha visto o ha provato il modello....lo stavo valutando per una possibile alternativa al calmato sport una volta fatto pratica e deciso se passare allo scoppio oppure no...

cosa ne dite, è troppo difficile oppure si può fare??

ovviamente sempre fermo restando che si debba andare in un campo volo con qualcuno ( ho già preso "appuntamento" con un ragazzo del campo volo a gaggio )

grazie mille a tutti come al solito per le risposte, so che rispondere ai novellini non deve essere molto gratificante ne interessante ma purtroppo l'ingnoranza è tanta (da parte mia ovviamente)
mianonnainscufia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 11:41   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mianonnainscufia Visualizza messaggio
buon giorno a tutti,

ne ho trovato uno qui in zona vicino a casa mia da un'appassionato e vedendolo mi è piaciuto molto, ma non avendo io nessuna esperienza diretta chiedevo a voi se qualcuno ha visto o ha provato il modello....lo stavo valutando per una possibile alternativa al calmato sport una volta fatto pratica e deciso se passare allo scoppio oppure no...

ovviamente sempre fermo restando che si debba andare in un campo volo con qualcuno ( ho già preso "appuntamento" con un ragazzo del campo volo a gaggio )

grazie mille a tutti come al solito per le risposte, so che rispondere ai novellini non deve essere molto gratificante ne interessante ma purtroppo l'ingnoranza è tanta (da parte mia ovviamente)
ciao, secondo me per iniziare non é il massimo, é veramente un bestione, inoltre un biplano ha compertamenti che a volte non perdonano, inoltre ocnsidera che se sbagli qualcosa e schianta, lo lasci li dove é
se vai in campo volo possono aiutarti ma secondo me per iniziare meglio un trainer in polistirolo, piú leggero e con una motorizzazione che ti permette di volare piú a lungo.
chiedi comunque consigli al campo volo, certamente qualcuno vorrá liberarsid i qualche vecchio trainer!
certamente prendi un ala alta
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 11:49   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
ciao, secondo me per iniziare non é il massimo, é veramente un bestione, inoltre un biplano ha compertamenti che a volte non perdonano, inoltre ocnsidera che se sbagli qualcosa e schianta, lo lasci li dove é
se vai in campo volo possono aiutarti ma secondo me per iniziare meglio un trainer in polistirolo, piú leggero e con una motorizzazione che ti permette di volare piú a lungo.
chiedi comunque consigli al campo volo, certamente qualcuno vorrá liberarsid i qualche vecchio trainer!
certamente prendi un ala alta
un bestione nel senso che è molto grande??? non mi era sembrato grandissimo da vedere, anzi mi pareva addirittura più piccolo del trainer....(magari mi sono sbagliato), conta comunque che non sarebbe assolutamente il primo, il primo l'ho già preso ed è l'easy star =)

...in ogni caso grazie mille del consiglio sentirò cosa mi dicono al campo...tu l'hai mai avuto l'hai provato?? in generale a prescindere dal pilota come è come modello...ho letto ottime cose ma sai non sai mai chi le scrive!!!
Vecchio 11 luglio 13, 12:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Biplano=carogna, stallo in agguato
Pitts=doppia carogna...

Direi x modellisti già un po' navigati. non per principianti.
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 12:11   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Biplano=carogna, stallo in agguato
Pitts=doppia carogna...

Direi x modellisti già un po' navigati. non per principianti.

pitts per cosa sta??? è un indicatore di dimensione??

come mai il biplano stalla di più di un modo?? (non ne ho idea)

grazie mille
Vecchio 11 luglio 13, 15:20   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2007
chiedo scusa, ho cercato il modello e mi era parso all´occhio un modello da un metro e passa di aa di oltre 3kg
ho preso un abbaglio.

guarda non lo ho mai provato ma sto costruendo un prototipo di biplano, in generale sono una categoria sfortunella, agili e scattanti ma hanno problemi in termini di stallo, spesso le due ali si comportano in maniera diversa una con l´altra creando instabilitá (ora sicuramente qualche esperto ti illuminerá)

secondo me un buon modello per oc minciare é un trainer ala alta attorno al metro di AA che non superi i 600g (mio modesto parere)
ancor meglio un aliante
soprattutto per acquisire quegli automatismi che ti serviranno in futuro e piú un modello vola piano e piú hai tmepo per reagire
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 17:12   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
buon giorno a tutti,

L'ho avuto, per essere un Pitts e anche piuttosto piccolo non é neppure troppo carogna, anzi.
Ma attenzione, non lo é per un pilota esperto, per un novizio dire che non é adatto é alquanto riduttivo.

In volo sente molto la coppia dell'elica, ma é normalissimo per il tipo di modello va contrastata con cognizione di causa per mezzo dell' apposito direzionale e cosa peggiore si perde facilmente la cognizione dell'assetto, cosa terribile per chi inizia.

Quindi se é un'occasione vera prendilo pure, ma sarà bene metterlo li ed utilizzarlo in seguito come terzo o meglio quarto modello e solo dopo aver effettuato il passaggio su un modello trainer ad ala bassa, e magari sempre con il conforto di un modellista ESPERTO.

Ps non voglio metterti paura, ma é un pitts, un pelo meno carogna del solito ( in atterraggio) ma sempre un pitts resta.
Vecchio 11 luglio 13, 17:23   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Citazione:
pitts per cosa sta??? è un indicatore di dimensione??

come mai il biplano stalla di più di un modo?? (non ne ho idea)

grazie mille
Come per cosa sta...?
Stai comprando un Pitts...!
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 09:47   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Come per cosa sta...?
Stai comprando un Pitts...!
non lo sto comprando, ho visto che qui a modena (ed in particolare nel campo volo dove probabilmente domani andrò) c'è una persona che vende questo modello, e visto che ho guardato in internet e ho visto che è un modello non più in commercio, ho la fortuna di averlo "dietro casa", da vedere mi piaceva molto e costava il giusto (probabilmente con 150-180€ si prende servi compresi e motore OS 55[è un buon prezzo?]) ho pensato di chiedervi cosa ne pensavate di questo modello ed eventualmente se sarebbe potuto essere un buon modello da utilizzare come primo a scoppio....tutto qui...

il fatto che non sappia cosa vuol dire pitts è normale credo, e continuo a non saperlo nonostante tutti stiano continuando a parlarne come fosse una cosa nota alle masse

cosa significa pitts????

giustamente tutti me lo avete sconsigliato e quindi credo proprio che non lo prenderò affatto, a meno che non diciate che è un vero affare in quel caso non me lo lascerei perdere e anzi lo lascerei in garage fino al momento buono
Vecchio 12 luglio 13, 10:03   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
cosa significa pitts????
E' il cognome di chi l'ha progettato.....

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks