28 giugno 06, 13:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2005
| Va bene questo motore???? aiuto!!!! Salve a tutti, partendo dal presupposto che sono un principiante,il mio prblema è questo: ho comprato a Ozzano, un aeromodello, molto piccolo, con apertura alare 85 cm tutto centinato, e fusoliera lunga intorno a 90 cm, il tutto per un peso di 400g senza motore. Il modello può essere motorizzato sia elettrico che a scoppio, io l'ho provato elettrico ma non mi è piaciuto più di tanto, avendo montato un Haker A20-20L con regolatore 20A e 3Lipo da 1500mA con un'elica 9X5....ora vengo al dunque....secondo voi se monto su un motore che ho a casa tipo un TT 4,8, è troppo grande o va bene? cosa rischio? che elica posso montare?.......Spero che mi sappiate rispondere....fatemi sapere secondo voi cosa posso montare a scoppio... Ciao e grazie in anticipo |
28 giugno 06, 13:38 | #3 (permalink) Top |
User |
al massimo un OS la .10 questo elica 7x5 il motore che hai non lo puoi montare è troppo grosso!! rischi (anzi di sicuro) il modello non lo bilanci + perche ci vorrebbe troppo peso in coda e poi non è difficile che si smonti o si spezzi.
__________________ Il mio sito |
28 giugno 06, 13:50 | #4 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Il modello pesa troppo poco ( 400g ) per essere motorizzato a scoppio, e poi avrebbe potenza e vibrazioni poco compatibili con la costruzione leggera e centinata. Fallo elettrico che e' moooolto meglio, da retta....
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
28 giugno 06, 13:53 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
un'ultima considerazione, anche il motore che ti consiglia orly e' pesante piu' di un terzo l'intero modello, e' una esagerazione e' come se su un modello F3A da 5 chili montassi un motore di quasi 1,5 kg, non esiste. Ciaoooo