Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 06, 13:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di defex

Data registr.: 03-11-2005
Va bene questo motore???? aiuto!!!!

Salve a tutti, partendo dal presupposto che sono un principiante,il mio prblema è questo:
ho comprato a Ozzano, un aeromodello, molto piccolo, con apertura alare 85 cm tutto centinato, e fusoliera lunga intorno a 90 cm, il tutto per un peso di 400g senza motore. Il modello può essere motorizzato sia elettrico che a scoppio, io l'ho provato elettrico ma non mi è piaciuto più di tanto, avendo montato un Haker A20-20L con regolatore 20A e 3Lipo da 1500mA con un'elica 9X5....ora vengo al dunque....secondo voi se monto su un motore che ho a casa tipo un TT 4,8, è troppo grande o va bene? cosa rischio? che elica posso montare?.......Spero che mi sappiate rispondere....fatemi sapere secondo voi cosa posso montare a scoppio...

Ciao e grazie in anticipo

defex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 13:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di defex

Ragazzi vi prego un aiuto non mi abbandonate......non vorrei distruggere il modello!!!!!

grazie
Vecchio 28 giugno 06, 13:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di orly

Data registr.: 19-05-2005
Invia un messaggio via ICQ a orly Invia un messaggio via MSN a orly
al massimo un OS la .10 questo elica 7x5
il motore che hai non lo puoi montare è troppo grosso!! rischi (anzi di sicuro) il modello non lo bilanci + perche ci vorrebbe troppo peso in coda e poi non è difficile che si smonti o si spezzi.
Vecchio 28 giugno 06, 13:50   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Il modello pesa troppo poco ( 400g ) per essere motorizzato a scoppio, e poi avrebbe potenza e vibrazioni poco compatibili con la costruzione leggera e centinata.