Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 13, 01:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2013
Easy Star o Calmato 40 trainer

Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e ancora più "nuovo" del mondo dell'aeromodellismo...sono un tecnico informatico e per passione fotografo....per motivi lavorativi ho acquistato un phantom della dji (che mi deve ancora arrivare) come mio solito ho iniziato a fare alcune ricerche e mi sono imbattuto in questo forum, ho iniziato a guardare le varie pagine e in breve mi sono accorto che l'argomento mi interessava parecchio...per farla breve, avrei voglia di iniziare a pilotare un aeromodello, leggendo qui sul forum ho visto che il più consigliato per "partire" è l'easy star per ovvi motivi, facilità di assemblaggio di pilotaggio e via dicendo un sacco di cose che lo rendono a prova di "ignorante" (come il sottoscritto)...e poi ho visto che consigliate il calmato 40 trainer o sport....e questo mi ha fatto pensare/cercare in giro e ho trovato che con circa 120€ prendo un easy star praticamente pronto (RR) con solo la radio da prendere (non so se posso usare quella del phantom) e con 130€ ho trovato un calmato 40 trainer nuovo senza motore e senza servi con due radio in omaggio (quella di serie e una hitec focus 6)...quello che voglio chiedervi è, partendo dal presupposto che non so se riuscirò ad andare con continuità ad un campo volo (che ho visto esserci qui a modena) quale mi consigliate dei due a fronte anche del prezzo...

spero di non essere stato troppo contorto, uso spesso parentesi e " " ma è per essere il più chiaro possibile...[fail]

qualsiasi consiglio è ben accetto...

grazie mille a tutti in anticipo
mianonnainscufia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 02:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
prima di tutto vedi se vuoi andare a iscriverti in un campo volo oppure no.per l easy star essendo elettrico è ben più semplice per iniziare che con lo scoppio(non devi carburare,ecc..).l easy puoi lanciarlo a mano il che significa che non necessiti di pista.
l altro invece si e avresti bisogno di qualcuno che abbia voglia d insegnarti.
sono due tipi di volo ben diversi secondo me.comunque il calmato ala alta te lo consiglio vivamente!!!è ottimo!!!
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 07:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Nel forum è sempre stato consigliato easystar e poi un trainer calmato e non il contrario. Puoi iniziare con il calmato ma è obbligo avere a fianco un pilota esperto.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 13, 13:30   #4 (permalink)  Top
User

nel caso sapreste darmi un buon link dove comprare l'uno e l'altro possibilmente nella versione più ready ti fly possibile (RR per intenderci)

grazie mille

p.s. penso che alla fine mi orienterò sul easy star e se vedo che la cosa mi appassiona e mi prende iscrizione al campo volo e via di calmato!!!!
Vecchio 03 luglio 13, 13:38   #5 (permalink)  Top
User

...ma no...ho trovato uno sport compreso di tutto con radio ricevente e tutto nuovo imballato a 180€...non me ne intendo ma mi sembra un ottimo prezzo...me lo vogliono proprio far prendere!!
Vecchio 04 luglio 13, 14:24   #6 (permalink)  Top
User

alla fine ho trovato un easy star II completo di tutto con 3 motori di cui 2 ancora incelophanati un sacco di pezzi di ricambio servi e tutto...mi sa che per partire prendo quello visto che non so se riesco ad andare al campo all'inizio...

ora mi serve la radio...stavo cercando una turnigy 9x, sul forum ho visto che ne parlano più che bene...cosa ne diti è sprecata con un easy star II oppure può andare...
Vecchio 04 luglio 13, 18:26   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mianonnainscufia Visualizza messaggio
alla fine ho trovato un easy star II completo di tutto con 3 motori di cui 2 ancora incelophanati un sacco di pezzi di ricambio servi e tutto...mi sa che per partire prendo quello visto che non so se riesco ad andare al campo all'inizio...

ora mi serve la radio...stavo cercando una turnigy 9x, sul forum ho visto che ne parlano più che bene...cosa ne diti è sprecata con un easy star II oppure può andare...
Scusami per il disturbo e se mi intrometto...ma ti avrei trovato il tuo amato easy star 2 a 72 euro che con la spedizione viene sui 90-94...viene dalla germania...devi vedere tu se c'è tutto ma mi sembra di si....poi ti metto il link....
ma per te che sei principiante come me la settimana scorsa ho acquistato un sky hawk tw 742 4 canali completo di tutto e un sacco di ricambi...con un radiocomando buonissimo! Tutto a 115 euro...spedizione gratuita!
Prima dei link...una domanda: non hai mai volato con un aereo rc? MAI MAI?
Link easy star II : Multiplex Easystar 2 BK | eBay

Sky Hawk TW 742 : Aereo Radiocomandato TW 742 Veleggiatore 4 Canali 4ch | eBay

Ciao e spero di esserti sta utile!
Alianti 4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 19:22   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Alianti 4ever Visualizza messaggio
Scusami per il disturbo e se mi intrometto...ma ti avrei trovato il tuo amato easy star 2 a 72 euro che con la spedizione viene sui 90-94...viene dalla germania...devi vedere tu se c'è tutto ma mi sembra di si....poi ti metto il link....
ma per te che sei principiante come me la settimana scorsa ho acquistato un sky hawk tw 742 4 canali completo di tutto e un sacco di ricambi...con un radiocomando buonissimo! Tutto a 115 euro...spedizione gratuita!

Mai pilotato niente di niente!!!!comunque quello che mi hai linkato credo sia quello senza servi e senza alcune cose, alla fine l'ho trovato a 50€ in più con tutto più 2 motori eliche di ricambio ali di ricambio fusoliera di ricambio e un botto di altra roba...che in fase iniziale credo mi farà comodo...comunque grazie mille del consiglio e dei link molto bello anche quello che hai preso tu....la cosa che mi piace molto del easy è l'elica dietro, molto particolare e poi se di case di muso più difficile da rompere
Adesso vedremo....

Grazie ancora
Vecchio 04 luglio 13, 21:00   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da mianonnainscufia Visualizza messaggio
Mai pilotato niente di niente!!!!comunque quello che mi hai linkato credo sia quello senza servi e senza alcune cose, alla fine l'ho trovato a 50€ in più con tutto più 2 motori eliche di ricambio ali di ricambio fusoliera di ricambio e un botto di altra roba...che in fase iniziale credo mi farà comodo...comunque grazie mille del consiglio e dei link molto bello anche quello che hai preso tu....la cosa che mi piace molto del easy è l'elica dietro, molto particolare e poi se di case di muso più difficile da rompere
Adesso vedremo....

Grazie ancora
Di niente!
Alianti 4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 13, 21:14   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Alianti 4ever Visualizza messaggio

Un avviso....... prima di dar consigli e/o suggerimenti bisognerebbe aver fatto esperienza evitando accuratamente di parlare di cose che non si conoscono......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks