Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 13, 13:12   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mianonnainscufia Visualizza messaggio
e qualcosa di fatto bene che non necessiti di specifico hardware di fabbrica...esempio ho visto che alcuni si collegano con il cavo delle cuffie maschio maschio e si pilota da quello....

avreste qualche consgilio??
scusa, sei un informatico... e vorresti collegare un apparato radio ad un'uscita audio delle cuffie? tutti i similatori hanno bisogno di una scatoletta che converte il segnale della porta allievo maestro nello standard usb mi pare ovvio ;)
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 13:25   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
scusa, sei un informatico... e vorresti collegare un apparato radio ad un'uscita audio delle cuffie? tutti i similatori hanno bisogno di una scatoletta che converte il segnale della porta allievo maestro nello standard usb mi pare ovvio ;)
a me pare che dicano proprio questo....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...imulatore.html

io lo avevo scritto perchè avevo letto qualcosa qui sul sito da voi...sono un informatico mica spistolo con telecomandi radio...se mi chiedi come collegare fra di loro 2 PC di dico almeno 10 modi se mi chiedi come collegare un radiocomando a 9 canali cazzi e mazzi ad un PC sinceramente al momento non lo so, poi una volta collegato li non ci sono problemi
mianonnainscufia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 13:31   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
e qualcosa di fatto bene che non necessiti di specifico hardware di fabbrica...esempio ho visto che alcuni si collegano con il cavo delle cuffie maschio maschio e si pilota da quello....

avreste qualche consgilio??
Meglio di no........ da regolamento è proibito di parlare di SW piratato.... occhio quindi!!!!!

Comunque i simulatori possono essere pilotati tramite il segnale pwm della radio con il driver ppjoi (mi pare di ricordare) via circuito audio (cavetto mono tra TX e ingresso MIC del PC) ...... il simulatore è meglio usarlo dopo aver stabilito con l'istruttore il MODE di volo onde evitare di pigliare vizi strani....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 13, 13:42   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Meglio di no........ da regolamento è proibito di parlare di SW piratato.... occhio quindi!!!!!

Comunque i simulatori possono essere pilotati tramite il segnale pwm della radio con il driver ppjoi (mi pare di ricordare) via circuito audio (cavetto mono tra TX e ingresso MIC del PC) ...... il simulatore è meglio usarlo dopo aver stabilito con l'istruttore il MODE di volo onde evitare di pigliare vizi strani....
software pirata????

chiedevo solamente un software che non necessitasse di acquistare un componente HW da farsi spedire....non ho parlato di software pirata!!!! Ci saranno simulatori gratuiti oppure disponibili in digital download (A PAGAMENTO QUINDI) senza bisogno di acquistare un cavetto che ti devono spedire da chissà dove....questa era la mia domanda...lungi da me parlare di software pirata in un forum!!!!!
Vecchio 09 luglio 13, 21:58   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
a me pare che dicano proprio questo....

http://www.baronerosso.it/forum/elim...imulatore.html

io lo avevo scritto perchè avevo letto qualcosa qui sul sito da voi...sono un informatico mica spistolo con telecomandi radio...se mi chiedi come collegare fra di loro 2 PC di dico almeno 10 modi se mi chiedi come collegare un radiocomando a 9 canali cazzi e mazzi ad un PC sinceramente al momento non lo so, poi una volta collegato li non ci sono problemi
Ho dato una letta pare che esista qualcosa che utilizza il microfono come porta di ingresso... Non conosco questi prodotti mi verrebbe da dire che siano piuttosto dei giocattoli ma forse sbaglio io resterei sui due sw più noti ovvero phoenix o real flight magari usati...
Facci sapere
Ciao
Gianluca
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 10:18   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Ho dato una letta pare che esista qualcosa che utilizza il microfono come porta di ingresso... Non conosco questi prodotti mi verrebbe da dire che siano piuttosto dei giocattoli ma forse sbaglio io resterei sui due sw più noti ovvero phoenix o real flight magari usati...
Facci sapere
Ciao
Gianluca
http://www.baronerosso.it/forum/simu...e-phoenix.html

qui dice due cose su come collegare turnigy 9x con phoenix, e ho trovato anche come collegarlo a realflight...

sempre tramite microfono....come diceva il buon cecco
Rispondi

Bookmarks