06 luglio 13, 14:54 | #31 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 05-07-2013
|
Anche pagando le tasse doganali aggiungici il prezzo della radio e cosa fa una volta modificata be stai sempre e comunque sotto i 100 euro!! se proprio ti serve usare spectrum ti prendi anche il modulo orange (Spectrum compatibile che costa 20 euro e vivi FELICE |
06 luglio 13, 15:35 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
| Citazione:
Circa la spedizione e tasse doganali, indubbiamente ci sono e incidono abbastanza, ma in ogni caso il risultato finale è decisamente conveniente. La radio va bene, è affidabile, portata adeguata, ti durerà anni e la potrai usare su tutti i tuoi modelli futuri, le riceventi aggiuntive costano circa 7 eur cadauna, le trovi anche nel magazzino olandese di hk ( la radio purtroppo no), in ogni caso se ordini la radio prendi già una ricevente in piu e i servi che ti occorrono. Ciao, Max. | |
07 luglio 13, 13:34 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
07 luglio 13, 23:25 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
|
... ad ogni modo: L' aereo si fa volare nei luoghi adatti, il 90% di noi va in un campo di volo, che non necessariamente è una struttura attrezzata, può essere una strada abbandonata, un campo incolto, etc. ma tutti hanno una caratteristica importante in comune: ... gli aeromodellisti!! Certo, la pista più o meno lunga, larga, liscia, allineata al vento dominante, la lontananza dal centro abitato, o case tralicci etc. in generale lo rendono più o meno gradevole e frequentato, ma se è un posto dove si ritrovano gli aeromodellisti per far volare i loro aerei: è un campo di volo. E li devi andare. Non c'è altro consiglio più valido, ne easy star, ne calmato o simulatore etc.: vai al campo di volo senza comprare niente. Saluta tutti, presentati e guarda, ascolta, gli aeromodellisti ti consiglieranno cosa fare, in base al loro campo, alla loro propensione/attitudine ad insegnare etc. Se ad esempio tu venissi al mio campo, ti accoglieremmo volentieri, ci metteremmo d'accordo, per le volte successive, ti farei provare con il mio trainer ad ala alta a scoppio e le due radio con il cavo allievo/maestro, almeno per i primi voli, sia per l' attitudine sia per capire di cosa si tratta, se la cosa poi ti avesse convinto, ti suggerirei un calmato trainer ad ala alta e un 40 supertigre, radio turnigy 9x con modifica, avviatore, scaldacandela, un po di accessori, disciplina, teoria e tanto campo. Se pratichi il campo, e ti fai seguire, con disciplina, dagli aeromodellisti anziani, non c'è bisogno di un aeroplano che STA IN ARIA e rimbalza, va meglio uno che VOLA e si rompe se sbatti: quando hai deciso di guidare un' auto potevi scegliere di andare all' autoscontro, guidarla (??) e fregartene di norme, cartelli, freni, frizione, cambio, traffico, pedoni, ostacoli, altre auto etc, chi se ne frega, tanto rimbalza!! oppure disciplina, studiare, farti seguire da qualcuno, provare con un' auto vera, anche una panda scassata, ma un' auto che se sbagli non rimbalza.... e anche le emozioni sono diverse. Poi, c'è la strada del fai da te: ti convinci al simulatore di essere Von Richthofen, compri il coso volante, lo assembli, vai in un campo arato, lanci un aereo strimmato, sregolato, sbilanciato, le cose che succedono non sono come nel simulatore... inevitabilmente cade, rimbalza, ma qualcosa si rompe, (anche se "robusto" è altrettanto inevitabile), aggiusti, l' aereo sarà più pesante più storto, più strimmato, più sbilanciato.... rilanci, ricadi, rirompi, ti scoraggi e abbandoni, storia già vista e rivista. Vai al campo, la continuità aiuta, ma anche se non vai per un mese, l' importante è avere l' umiltà di riconoscere i propri limiti e la disciplina a non volere strafare, ma farsi seguire dall' anziano fino ai primi "solo". Ciao, Max. P.S. Il mio trainer è in legno e ali di polistirolo ricoperto di balsa, simile al calmato, ha 20 anni, ha già consumato un motore ed è già al suo secondo... (ho rotto tanti altri aerei successivamente a questo ma sono altre storie), e ha insegnato a far volare a me e a tanti altri amici e.. si! qualche manovra sbagliata l' ha subita, fortunatamente mai distruttiva al 100%... e ne ha le cicatrici, ma vola ancora egregiamente (da trainer, ovviamente) e serve sia per riprendere quando è da tanto che non volo, sia per i nuovi amici che vogliono cimentarsi. Ultima modifica di m.stara : 07 luglio 13 alle ore 23:35 |
08 luglio 13, 09:10 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2013 Residenza: modena
| Citazione:
adesso vedo come fare la modifica e la batteria anche se per ora probabilmente mi va bene anche così =D | |
08 luglio 13, 09:18 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
...scherzi a parte....mi sa che proverò a trovare il tempo di andare ad un campo volo, oltretutto ho anche due o tre persone che conosco che sono stati e son aeromodellisti....un mio vicino di casa mi ricordo che aveva in garage aerei fatti da lui con ali gigantesche...mi ricordo che da bambino andavo sempre li a vederlo lavorare...vedrò di farmi dare due dritte... ....in ogni caso grazie ancora a tutti per i preziosi consigli =) | |
09 luglio 13, 12:48 | #38 (permalink) Top |
|
...ne approfitto e vi chiedo un'altra cosa visto che sono sicuro che saprete la risposta... c'è molta differenza tra il calmato 40 sport e il pitts special 40 kyosho ve lo chiedo perchè ho visto che a Modena, dove abito io, ne vendono uno molto bello e al massimo anche quella potrebbe essere una buona soluzione =) non so ditemi voi |
09 luglio 13, 13:00 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Detto questo, imparare a volare con un simulatore prima di fare scuola di volo dal vivo è meglio, impari tutti gli automatismi e i movimenti necessari e rischi come nel mio caso di riuscire ad atterrare dasolo al primo volo (con istruttore). Secondo me uno vale l'altro, io utilizzo questo che mi permette di usare la stessa radio con cui volo solo collegandola con un cavetto usb al pc Phoenix PhoenixRC V.4 USB (INTERFACE) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore | |
09 luglio 13, 13:06 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
avreste qualche consgilio?? | |
Bookmarks |
| |