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Vecchio 06 luglio 13, 14:54   #31 (permalink)  Top
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Anche pagando le tasse doganali aggiungici il prezzo della radio e cosa fa una volta modificata be stai sempre e comunque sotto i 100 euro!!
se proprio ti serve usare spectrum ti prendi anche il modulo orange (Spectrum compatibile che costa 20 euro e vivi FELICE
amigacd32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 13, 15:35   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di m.stara
 
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vi chiedo una cosa, ho visto che qualcuno ogni tanto nel sito menziona hobby king,

qualcuno di voi ha mai comprato li?? Ci sono problemi con le spedizioni tasse tempistiche e quant'altro oppure è un buon servizio??

io volevo prendere questa radio

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

e volevo sapere se secondo voi ci potessero essere dei problemi legati a qualcosa dato dal fatto che non proveniva dall'italia...lo chiedo a voi perchè io non ne ho proprio idea...
Ottima radio, se ne è parlato abbondantemente nel forum (guarda in "Radiocomandi"), la puoi usare decorosamente cosi come ti arriva (ovviamente devi comprare anche la batteria adatta, meglio LiFe, io uso questa sulle mie radio). Ma il meglio lo da con l' upgrade firmware che si fa con una semplice modifica hardware e dopo è eccezionale, con caratteristiche che trovi solo su radio blasonate da oltre 300 eur.

Circa la spedizione e tasse doganali, indubbiamente ci sono e incidono abbastanza, ma in ogni caso il risultato finale è decisamente conveniente. La radio va bene, è affidabile, portata adeguata, ti durerà anni e la potrai usare su tutti i tuoi modelli futuri, le riceventi aggiuntive costano circa 7 eur cadauna, le trovi anche nel magazzino olandese di hk ( la radio purtroppo no), in ogni caso se ordini la radio prendi già una ricevente in piu e i servi che ti occorrono.
Ciao,
Max.
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Vecchio 07 luglio 13, 13:34   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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Buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e ancora più "nuovo" del mondo dell'aeromodellismo...sono un tecnico informatico e per passione fotografo....per motivi lavorativi ho acquistato un phantom della dji (che mi deve ancora arrivare) come mio solito ho iniziato a fare alcune ricerche e mi sono imbattuto in questo forum, ho iniziato a guardare le varie pagine e in breve mi sono accorto che l'argomento mi interessava parecchio...per farla breve, avrei voglia di iniziare a pilotare un aeromodello, leggendo qui sul forum ho visto che il più consigliato per "partire" è l'easy star per ovvi motivi, facilità di assemblaggio di pilotaggio e via dicendo un sacco di cose che lo rendono a prova di "ignorante" (come il sottoscritto)...e poi ho visto che consigliate il calmato 40 trainer o sport....e questo mi ha fatto pensare/cercare in giro e ho trovato che con circa 120€ prendo un easy star praticamente pronto (RR) con solo la radio da prendere (non so se posso usare quella del phantom) e con 130€ ho trovato un calmato 40 trainer nuovo senza motore e senza servi con due radio in omaggio (quella di serie e una hitec focus 6)...quello che voglio chiedervi è, partendo dal presupposto che non so se riuscirò ad andare con continuità ad un campo volo (che ho visto esserci qui a modena) quale mi consigliate dei due a fronte anche del prezzo...

spero di non essere stato troppo contorto, uso spesso parentesi e " " ma è per essere il più chiaro possibile...[fail]

qualsiasi consiglio è ben accetto...

grazie mille a tutti in anticipo
Hai dimenticato il simulatore! Io ti consiglio quello per prima cosa
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Vecchio 07 luglio 13, 23:25   #34 (permalink)  Top
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... ad ogni modo:

L' aereo si fa volare nei luoghi adatti, il 90% di noi va in un campo di volo, che non necessariamente è una struttura attrezzata, può essere una strada abbandonata, un campo incolto, etc. ma tutti hanno una caratteristica importante in comune: ... gli aeromodellisti!!

Certo, la pista più o meno lunga, larga, liscia, allineata al vento dominante, la lontananza dal centro abitato, o case tralicci etc. in generale lo rendono più o meno gradevole e frequentato, ma se è un posto dove si ritrovano gli aeromodellisti per far volare i loro aerei: è un campo di volo.

E li devi andare.

Non c'è altro consiglio più valido, ne easy star, ne calmato o simulatore etc.: vai al campo di volo senza comprare niente.
Saluta tutti, presentati e guarda, ascolta, gli aeromodellisti ti consiglieranno cosa fare, in base al loro campo, alla loro propensione/attitudine ad insegnare etc.

Se ad esempio tu venissi al mio campo, ti accoglieremmo volentieri, ci metteremmo d'accordo, per le volte successive, ti farei provare con il mio trainer ad ala alta a scoppio e le due radio con il cavo allievo/maestro, almeno per i primi voli, sia per l' attitudine sia per capire di cosa si tratta, se la cosa poi ti avesse convinto, ti suggerirei un calmato trainer ad ala alta e un 40 supertigre, radio turnigy 9x con modifica, avviatore, scaldacandela, un po di accessori, disciplina, teoria e tanto campo.

Se pratichi il campo, e ti fai seguire, con disciplina, dagli aeromodellisti anziani, non c'è bisogno di un aeroplano che STA IN ARIA e rimbalza, va meglio uno che VOLA e si rompe se sbatti: quando hai deciso di guidare un' auto potevi scegliere di andare all' autoscontro, guidarla (??) e fregartene di norme, cartelli, freni, frizione, cambio, traffico, pedoni, ostacoli, altre auto etc, chi se ne frega, tanto rimbalza!! oppure disciplina, studiare, farti seguire da qualcuno, provare con un' auto vera, anche una panda scassata, ma un' auto che se sbagli non rimbalza.... e anche le emozioni sono diverse.

Poi, c'è la strada del fai da te: ti convinci al simulatore di essere Von Richthofen, compri il coso volante, lo assembli, vai in un campo arato, lanci un aereo strimmato, sregolato, sbilanciato, le cose che succedono non sono come nel simulatore... inevitabilmente cade, rimbalza, ma qualcosa si rompe, (anche se "robusto" è altrettanto inevitabile), aggiusti, l' aereo sarà più pesante più storto, più strimmato, più sbilanciato.... rilanci, ricadi, rirompi, ti scoraggi e abbandoni, storia già vista e rivista.

Vai al campo, la continuità aiuta, ma anche se non vai per un mese, l' importante è avere l' umiltà di riconoscere i propri limiti e la disciplina a non volere strafare, ma farsi seguire dall' anziano fino ai primi "solo".

Ciao,

Max.

P.S.
Il mio trainer è in legno e ali di polistirolo ricoperto di balsa, simile al calmato, ha 20 anni, ha già consumato un motore ed è già al suo secondo... (ho rotto tanti altri aerei successivamente a questo ma sono altre storie), e ha insegnato a far volare a me e a tanti altri amici e.. si! qualche manovra sbagliata l' ha subita, fortunatamente mai distruttiva al 100%... e ne ha le cicatrici, ma vola ancora egregiamente (da trainer, ovviamente) e serve sia per riprendere quando è da tanto che non volo, sia per i nuovi amici che vogliono cimentarsi.

Ultima modifica di m.stara : 07 luglio 13 alle ore 23:35
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Vecchio 08 luglio 13, 09:10   #35 (permalink)  Top
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Ottima radio, se ne è parlato abbondantemente nel forum (guarda in "Radiocomandi"), la puoi usare decorosamente cosi come ti arriva (ovviamente devi comprare anche la batteria adatta, meglio LiFe, io uso questa sulle mie radio). Ma il meglio lo da con l' upgrade firmware che si fa con una semplice modifica hardware e dopo è eccezionale, con caratteristiche che trovi solo su radio blasonate da oltre 300 eur.

Circa la spedizione e tasse doganali, indubbiamente ci sono e incidono abbastanza, ma in ogni caso il risultato finale è decisamente conveniente. La radio va bene, è affidabile, portata adeguata, ti durerà anni e la potrai usare su tutti i tuoi modelli futuri, le riceventi aggiuntive costano circa 7 eur cadauna, le trovi anche nel magazzino olandese di hk ( la radio purtroppo no), in ogni caso se ordini la radio prendi già una ricevente in piu e i servi che ti occorrono.
Ciao,
Max.
Alla fine ho preso quella nuova da uno del forum a 60€ spedita =D

adesso vedo come fare la modifica e la batteria anche se per ora probabilmente mi va bene anche così =D
mianonnainscufia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 09:10   #36 (permalink)  Top
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Hai dimenticato il simulatore! Io ti consiglio quello per prima cosa
effettivamente mi piacerebbe molto provare anche quello, sono un informatico quindi ci starebbe ^^

ne avresti uno in particolare da consigliarmi ??
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Vecchio 08 luglio 13, 09:18   #37 (permalink)  Top
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... ad ogni modo:

L' aereo si fa volare nei luoghi adatti, il 90% di noi va in un campo di volo, che non necessariamente è una struttura attrezzata, può essere una strada abbandonata, un campo incolto, etc. ma tutti hanno una caratteristica importante in comune: ... gli aeromodellisti!!

Certo, la pista più o meno lunga, larga, liscia, allineata al vento dominante, la lontananza dal centro abitato, o case tralicci etc. in generale lo rendono più o meno gradevole e frequentato, ma se è un posto dove si ritrovano gli aeromodellisti per far volare i loro aerei: è un campo di volo.

E li devi andare.

Non c'è altro consiglio più valido, ne easy star, ne calmato o simulatore etc.: vai al campo di volo senza comprare niente.
Saluta tutti, presentati e guarda, ascolta, gli aeromodellisti ti consiglieranno cosa fare, in base al loro campo, alla loro propensione/attitudine ad insegnare etc.

Se ad esempio tu venissi al mio campo, ti accoglieremmo volentieri, ci metteremmo d'accordo, per le volte successive, ti farei provare con il mio trainer ad ala alta a scoppio e le due radio con il cavo allievo/maestro, almeno per i primi voli, sia per l' attitudine sia per capire di cosa si tratta, se la cosa poi ti avesse convinto, ti suggerirei un calmato trainer ad ala alta e un 40 supertigre, radio turnigy 9x con modifica, avviatore, scaldacandela, un po di accessori, disciplina, teoria e tanto campo.

Se pratichi il campo, e ti fai seguire, con disciplina, dagli aeromodellisti anziani, non c'è bisogno di un aeroplano che STA IN ARIA e rimbalza, va meglio uno che VOLA e si rompe se sbatti: quando hai deciso di guidare un' auto potevi scegliere di andare all' autoscontro, guidarla (??) e fregartene di norme, cartelli, freni, frizione, cambio, traffico, pedoni, ostacoli, altre auto etc, chi se ne frega, tanto rimbalza!! oppure disciplina, studiare, farti seguire da qualcuno, provare con un' auto vera, anche una panda scassata, ma un' auto che se sbagli non rimbalza.... e anche le emozioni sono diverse.

Poi, c'è la strada del fai da te: ti convinci al simulatore di essere Von Richthofen, compri il coso volante, lo assembli, vai in un campo arato, lanci un aereo strimmato, sregolato, sbilanciato, le cose che succedono non sono come nel simulatore... inevitabilmente cade, rimbalza, ma qualcosa si rompe, (anche se "robusto" è altrettanto inevitabile), aggiusti, l' aereo sarà più pesante più storto, più strimmato, più sbilanciato.... rilanci, ricadi, rirompi, ti scoraggi e abbandoni, storia già vista e rivista.

Vai al campo, la continuità aiuta, ma anche se non vai per un mese, l' importante è avere l' umiltà di riconoscere i propri limiti e la disciplina a non volere strafare, ma farsi seguire dall' anziano fino ai primi "solo".

Ciao,

Max.

P.S.
Il mio trainer è in legno e ali di polistirolo ricoperto di balsa, simile al calmato, ha 20 anni, ha già consumato un motore ed è già al suo secondo... (ho rotto tanti altri aerei successivamente a questo ma sono altre storie), e ha insegnato a far volare a me e a tanti altri amici e.. si! qualche manovra sbagliata l' ha subita, fortunatamente mai distruttiva al 100%... e ne ha le cicatrici, ma vola ancora egregiamente (da trainer, ovviamente) e serve sia per riprendere quando è da tanto che non volo, sia per i nuovi amici che vogliono cimentarsi.
grazie mille degli ottimi consigli, come darti torto....è assolutamente vero, sicuramente in un campo volo troverei tutto quello che mi serve per capire apprezzare e provare questo meraviglioso hobby, per il momento però sono partito con l'autoscontro rimbalzino =P però conoscendomi se dovessi trovare il tempo e la continuità di andare al campo volo sicuramente mi piacerebbe provare con qualcosa di più serio....ovvio che quello che ho preso mi da la possibilità di provare come farebbe un celebrolesso però alla fine per iniziare a vedere se la cosa mi prende ci sta...sono anche un aquilonista e non posso passare da niente a motore a scoppio subito =P

...scherzi a parte....mi sa che proverò a trovare il tempo di andare ad un campo volo, oltretutto ho anche due o tre persone che conosco che sono stati e son aeromodellisti....un mio vicino di casa mi ricordo che aveva in garage aerei fatti da lui con ali gigantesche...mi ricordo che da bambino andavo sempre li a vederlo lavorare...vedrò di farmi dare due dritte...

....in ogni caso grazie ancora a tutti per i preziosi consigli =)
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Vecchio 09 luglio 13, 12:48   #38 (permalink)  Top
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...ne approfitto e vi chiedo un'altra cosa visto che sono sicuro che saprete la risposta...


c'è molta differenza tra il calmato 40 sport e il pitts special 40 kyosho

ve lo chiedo perchè ho visto che a Modena, dove abito io, ne vendono uno molto bello e al massimo anche quella potrebbe essere una buona soluzione =)

non so ditemi voi
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Vecchio 09 luglio 13, 13:00   #39 (permalink)  Top
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effettivamente mi piacerebbe molto provare anche quello, sono un informatico quindi ci starebbe ^^

ne avresti uno in particolare da consigliarmi ??
fermo restando che gli aerei radiocomandati possono essere molto pericolosi, sia elettrici che a scoppio purtroppo molti sono stati i casi di incidenti anche gravi che sono stati procurati dai nostri passatempo preferiti, quindi per una persona che non ha mai utilizzato questi modelli è d'obbligo farsi seguire da persone più esperte o anche frequentare un campo di volo, soprattutto mai distrarsi o lasciarsi trasportare dalla faciloneria e dall'entusiasmo perchè un elica che ruota a 5.000 giri è meglio di un bisturi da chirurgo plastico!!
Detto questo, imparare a volare con un simulatore prima di fare scuola di volo dal vivo è meglio, impari tutti gli automatismi e i movimenti necessari e rischi come nel mio caso di riuscire ad atterrare dasolo al primo volo (con istruttore).
Secondo me uno vale l'altro, io utilizzo questo che mi permette di usare la stessa radio con cui volo solo collegandola con un cavetto usb al pc
Phoenix PhoenixRC V.4 USB (INTERFACE) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
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Vecchio 09 luglio 13, 13:06   #40 (permalink)  Top
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fermo restando che gli aerei radiocomandati possono essere molto pericolosi, sia elettrici che a scoppio purtroppo molti sono stati i casi di incidenti anche gravi che sono stati procurati dai nostri passatempo preferiti, quindi per una persona che non ha mai utilizzato questi modelli è d'obbligo farsi seguire da persone più esperte o anche frequentare un campo di volo, soprattutto mai distrarsi o lasciarsi trasportare dalla faciloneria e dall'entusiasmo perchè un elica che ruota a 5.000 giri è meglio di un bisturi da chirurgo plastico!!
Detto questo, imparare a volare con un simulatore prima di fare scuola di volo dal vivo è meglio, impari tutti gli automatismi e i movimenti necessari e rischi come nel mio caso di riuscire ad atterrare dasolo al primo volo (con istruttore).
Secondo me uno vale l'altro, io utilizzo questo che mi permette di usare la stessa radio con cui volo solo collegandola con un cavetto usb al pc
Phoenix PhoenixRC V.4 USB (INTERFACE) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
e qualcosa di fatto bene che non necessiti di specifico hardware di fabbrica...esempio ho visto che alcuni si collegano con il cavo delle cuffie maschio maschio e si pilota da quello....

avreste qualche consgilio??
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