05 luglio 13, 00:51 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
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In pratica il primo è "un giocattolone" che ti insegna a svolazzare, poi quando vuoi imparare seriamente, devi per forza passare al Calmato, e re-imparare la nuova sensibilità sui comandi. Magari con l'Easy avrai imparato per es. a mandarlo nella direzione giusta quando il modello ti viene contro, ti perdonerà gli atterraggi col muso puntato verso terra (il motore posteriore è sempre fuori dai guai!) e l'eccessiva dose di comando che darai per cercare di farlo andare dove vorresti... Ma perchè prendere due aerei quando te ne basta uno solo? Il discorso economico all'inizio è anche importante: con gli stessi soldi allestisci un aereo più professionale ed investi in accessori (se guardi i combo kit su Jonathan o altri siti sono interessanti...). Certo, il Calmato ti costringe ad andare in un campo volo, ma anche in questo caso "investi" molto proficuamente in tempo risparmiato per l'apprendimento e soprattutto in consigli e piccoli trucchi che un istruttore ti dà gratuitamente! Non c'è paragone ad avere una persona che ti spiega gli errori che stai facendo e le conseguenze di un'azione invece di un'altra, ed il modo per evitare di mettere in pericolo il modello o (peggio!) le altre persone! Perchè tutta questa "allergia" ai campi volo e la "presunzione" (perdonami la parola un po' "forte", non è riferita a te in particolare...) di riuscire senza un aiuto di un istruttore? E' capitato più di una volta che al nostro campo volo arriva classico padre con figlio ed Easy star, mezzo ammaccato, storto e con vistose riparazioni, scoraggiati perchè i negozianti gli avevano assicurato che "è un modello che vola da solo" e che invece "fa quello che vuole".... Poi lo guardi un attimo, lo centri, lo lanci e appoggi la radio a terra confermando che il modello vola da solo... con i giusti accorgimenti, tra il loro stupore! Ora in questo modo gli iscritti e gli appassionati aumentano, con il "fai da te" avremo molti possibili aeromodellisti in meno... Ciao. Dan. | |
05 luglio 13, 01:29 | #13 (permalink) Top | |
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Il software OpenTx è scaricabile anche sulla Turnigy9x trasformandola in una piccolina "tutto pepe" MA non senza operazioni manuali sull'hardware che ne innalzano i costi ed ancor di più per prestazioni telemetriche. Oggi appunto con la nuova Taranis, si ottiene molto di più ed a conti fatti proporzionalemente spendendo meno e con nessun rischio di insuccesso delle moidifiche hardware. Valuta Tu, il 3d sulla Taranis è attualmente questo http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 luglio 13, 02:17 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
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05 luglio 13, 02:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.583
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Questo è un ottimo modellino per imparare, ma come gli altri ti consiglio di farti aiutare per non distruggere il modello al primo lancio, io ce l'ho per far imparare mio figlio Per ora io decollo e gli passo i comandi (ho due radio con cavo allievo maestro) e lui impara in tranquillità e in tutta sicurezza perchè se c'è bisogno io intervengo Robbe Air Trainer 140 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
05 luglio 13, 03:25 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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Si scherza! PS. Sei un Papà fortunato: poteva amare le auto ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 05 luglio 13 alle ore 03:28 | |
05 luglio 13, 09:30 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2013 Residenza: modena
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grazie a tutti per i preziosi consiglio, si effettivamente anche io subito avevo pensato al calmato per iniziare in modo da partire con qualcosa di "a lungo termine", un modello che dopo un po' non mi diventasse stretto in caso mi appassionassi alla cosa...però alla fine purtroppo ho dovuto pensare e fare i conti con il tempo che ho a disposizione in questo momento...per ora ho orari abbastanza divesi e difficilmente riuscirei a frequentare un campo volo con continuità e regolarità che ritengo essenziali per fare le cose seriamente...in questo momento l'aeromodellismo non è un hobby e non è nemmeno una passione, è una "prova" (perdonatemi il termine freddo) per capire se veramente questa cosa mi piace mi interessa e mi appassiona...proprio a livello pratico....se dovessi capire/accorgermi che effettivamente è una cosa che mi piace e che mi appassiona sicuramente acquisirebbe la giusta priorità all'interno della gestione del mio tempo e quindi si ritaglierebbe momenti dedicati con campo volo modello a scoppio e quant'altro...capisco il vostro discorso della serie, se lo fai da solo rischi delusione o rischi di capire l'8 per il 18 ma allo stesso tempo ho la possibilità di provare una cosa senza dover "gravare" su altri....poi sono il primo a capire e sostenere che quello che ti può insegnare un "professionista" in un ora probabilmente lo impari in un mese (magari) da solo, in più scambiare pareri, vedere modelli, avere la possibilità di capire la propria vocazione all'interno della vastità di questa passione senza una community reale di appassionati che ti fanno assaggiare la vera passione non è possibile...quindi per ora partiamo così (purtroppo sono uno molto impulsivo e inizio mille cose, ma di fatto poi mi appassiono solo ad alcune) poi se dovessi capire che "is the way" allora credo che farò le cose per bene come consigliavate voi prima.... grazie ancora a tutti quanti per i preziosi consigli Francesco p.s. magari vi farò anche sapere come va =D p.p.s. per la radio mi sa che per il momento dovrò optare per una buona usata e magari in futuro, sempre in base al discorso sopra, valutare quella che mi hai consigliato che sembra davvero molto valida...ma al momento devo sfruttare la spinta iniziale altrimenti non parto più =) | |
05 luglio 13, 10:46 | #18 (permalink) Top | |
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05 luglio 13, 11:44 | #20 (permalink) Top | |
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