28 giugno 13, 10:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
| Servi digitali o analogici
Buongiorno a tutti, devo comprare dei servi ma ho dei dubbi. Possiedo una ricevente hitec optima 6 full range 2.4ghz e un regolatore ESC con SBEC da 40 A. Vorrei comprare dei servi dell Hitec HS-82mg che ricadono nella categoria di servi analogici. Come faccio a sapere se sono compatibili e che differenza c'è con quelli digitali? La ricevente supporta tutte e due le categorie? Vi ringrazio, un saluto |
28 giugno 13, 11:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
i servi digitali sono molto più precisi e sensibili e tornano perfettamente a posizione 0 e sono solitamente più veloci e precisi. ora con i servi digitali stanno facendo le versioni HV e li puoi alimentare a 7.4 volt quindi con una lipo 2 celle diretta. però i servi digitali sono più precisi ma hanno una curva di lavoro quasi a gradini. mentre l'analogico è più una retta. comunque in una ricevente normale alimentata a 6volt puoi mischiare servi digitali e analogici. poi ci sono alcune persone, come al mio campo, che non piace la curva di lavoro dei digitali. perchè sono si precisi ma leggermente a scatto. boh..io mi trovo benissimo ma per un aereo normale senza esigenze particolari e senza spendere troppo prendi quelli analogici...io infatti starei più attento la materiale degli ingranaggi...meglio sempre in metallo o nylon. in karbonite molto delicati | |
28 giugno 13, 12:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: Ferentino
|
Grazie per la risposta, mi hai levato questo dubbio che non mi ha fatto dormite questa notte.... scherzo! Comunque i servi li devo montare su un aereo che sto costruendo e siccome è il primo non ho ancora molta esperienza e prima di comprare volevo essere sicuro. Gli ingranaggi sono metallici. Ti ringrazio di nuovo e ti porgo i miei saluti... Ciao |
28 giugno 13, 12:50 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
01 luglio 13, 15:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2009 Residenza: napoli
|
i uso sia degli analogici (motore e deriva) che dei digitali(alettoni e elevatore) hs5485 hitec e mi trovo bene; considea, però, chi i digitali sono "più precisi" ma ciucciano un pò più di corrennte perchè sono sempre in cerca dello 0... almeno cosi mi hanno detto Quanto consumino in più non lo so, ma non penso sia una cosa eccessiva
__________________ http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp |
Bookmarks |
| |