27 giugno 06, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User | vanno bene queste lipo per l'easy glider?
Ciao a tutti avevo acquistato queste batterie lipo 2 celle 2000 mah della multiplex (47 euro) in attesa che mi arrivasse dalla Germania il modello con il kit brushless originale multiplex. Quello scorretto di andy's in germania però, solo oggi dopo 2 settimana mi ha detto che non ha spedito perchè il motore non era disponibile. Così ho deciso di acquistare un easy glider con motore di serie e regolatore jeti 030. Volevo sapere se posso utilizzare queste lipo e se avrò una buona durata di volo. Grazie e aspetto vs consigli |
27 giugno 06, 20:33 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Dovrebbero andar bene. Dovrai trovare la posizione giusta per centrare il baricentro e forse scavare in altezza il vano batteria. Probabilmente avrai intorno a 10 minuti di motore sempre a palla.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
27 giugno 06, 22:47 | #3 (permalink) Top | |
User |
In verità chiedevo se vanno bene come accoppiata motore-regolatore-batteria. Dal punto di vista delle dimensioni credo che non ci dovrebbero essere problemi perchè chi mi le ha vendute mi ha detto che sono fatte apposta per l'easy glider. Citazione:
| |
27 giugno 06, 23:20 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Npn dovesse avere il settaggio per le Lipo, devi avere l'accortezza di non superare mai la soglia critica di 6 Volt per un pacco a 2 celle di Lipo in quanto si potrebbero rovinare le batterie in modo irreparabile. La tensione puo' scendere ancora, ma e' meglio rimanere sul valore di 3 volt per elemento. | |
28 giugno 06, 01:11 | #5 (permalink) Top | |
User |
Il regolatore supporta le lipo il dubbio nasceva dal fatto che alcuni mi dicevano che con le due celle la potenza non era sufficiente. Citazione:
| |
28 giugno 06, 12:00 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
Io l'ho provato sia con 2 lipo che con 3 lipo, in entrambi i casi con motore brushless. La differenza c'e' eccome, ma come dicevo prima in giornate tranquille e non ventosissime ci si vola tranquillamente. Poi dipende dai gusti personali | |
01 luglio 06, 16:59 | #7 (permalink) Top | |
User |
Oggi ho caricato per la prima volta le batterie in questione col mio ultramat 10 e dopo aver impostato tutto è partita la carica. Ebbene dopo 45 minuti il caricabatt si è staccato segnando un valore di 1000 mah. Cosa significa? Eppure le batterie sono 2000mah Citazione:
| |
Bookmarks |
| |