23 giugno 13, 17:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011
| Dubbio Albyone 2
Ciao a tutti, sto cominciando a curiosare anche in questa parte del forum e, dopo aver letto il post introduttivo per principianti, ho cominciato a guardare il progetto di Albyone 2, consigliato in quella discussione. Albyone 2 Da prefetto ignorante mi chiedevo perché utilizzasse un pacco di batterie da 8 celle Ni-Mi (che è la stessa cosa di Ni-Mh, giusto?) che hanno un voltaggio di 9,6 V per alimentare un motore da 7,2 V, non bisognerebbe usare uno da 6 celle che hanno appunto 7,2 V ?? |
23 giugno 13, 21:06 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Benvenuto. Un motore a spazzole sopporta un certo sovravoltaggio senza grossi problemi ma il punto è un altro. Il progetto di Albyone2 è oramai un po' datato e utilizzare la motorizzazione originale potrebbe rivelarsi difficoltoso per la reperibilità dei compnenti. Se leggi discussioni più recenti vedrai che oramai chi lo costruisce utilizza più moderni motori brushless e batterie LiPo. Ci sono molte configurazioni al proposito. Ti troverai con un modello più gestibile quindi, se non hai ancora comprto i componenti, rivedi immediatamente la motorizzazione aggiornandola come suggerito da più parti. ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
23 giugno 13, 21:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011
|
Immaginavo di dover aggiornare motore e batterie però il dubbio mi era rimasto. In ogni caso la parte che più mi serve è il progetto del telaio, nella quale sono completamente ingorante. Seguirò il tuo consiglio e mi aggiornerò |
Bookmarks |
| |