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Vecchio 23 giugno 13, 22:51   #11 (permalink)  Top
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giusto due formulette ...
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Vecchio 23 giugno 13, 23:06   #12 (permalink)  Top
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giusto due formulette ...
Fatti non foste per viver come bruti .............
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 24 giugno 13, 11:29   #13 (permalink)  Top
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ma per il problema che basta spostare di un mm il cg per rovesciare il comportamento del modello ?
Per sua natura data dalla mancanza di muso e coda è cosa normale, più sono vicine le forze al fulcro e peggio è.

Se sei sicuro del suo centraggio lascia pure che pencoli in avanti, lo provi e poi eventualmente correggi.
Fosse stato un "plank", simile a questo ma senza musetto e trave di coda sarebbe stato ancora peggio.
Già io su questo mio con musetto e coda risicata ho avuto qualche problema.


__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 24 giugno 13, 20:50   #14 (permalink)  Top
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Fatti non foste per viver come bruti .............
ma per segiur virtude e conoscenza ......ho dimenticato l'algebra!!!!!!!!
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Vecchio 24 giugno 13, 20:52   #15 (permalink)  Top
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Per sua natura data dalla mancanza di muso e coda è cosa normale, più sono vicine le forze al fulcro e peggio è.

Se sei sicuro del suo centraggio lascia pure che pencoli in avanti, lo provi e poi eventualmente correggi.
Fosse stato un "plank", simile a questo ma senza musetto e trave di coda sarebbe stato ancora peggio.
Già io su questo mio con musetto e coda risicata ho avuto qualche problema.


Ringrazio e seguiro il consiglio ...se scendessero un po' sti 30 nodi di maestrale !!!!!!
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Vecchio 24 giugno 13, 22:04   #16 (permalink)  Top
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ma per segiur virtude e conoscenza ......ho dimenticato l'algebra!!!!!!!!
Non me ne parlare
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Vecchio 01 luglio 13, 18:35   #17 (permalink)  Top
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Non me ne parlare
finalmente effettuata prova volo !!!! Primi tentativi davo poco motore (elica 7/4 )e mi scivolava d'ala dopo pochi metri .....cercavo di bilanciarlo con i trim ma non sembrava di saperne di andare dritto ,c'era anche un po' di vento rafficato (6/8 nodi)
Altro tentativo ma con meta gas ed èpartito come un missile ....
unico problemino il motore ha strappato le sue viti dal supporto in compensato !!!!!
che potenza sto' 2826/2200kv ma son riuscito ad atterrare indenne!!!!!!!il modello sale in verticale con 3/4 di gas e con 60% di esponenziale si pilota molto rilassati!!!
Alla fine son riuscito a limare il peso tra esc e winglets nuovi (li ho fatti in ppe rastremati e rinforzati in balsa e nastro) il peso finale è 810gr!!!!!!!!
Adesso al lavoro per tagliare un blocco di specie di epp ,solo piu pesante ma gommoso e resistente piu' che mai .(vedi materiale in punta a questo modello sopra)
vorrei costruire un tuttala molto portatile e molto indistruttibile !!!! motore un campanellino 2210 da 1450kv e 230watt batterie 1600 3S Pensavo apertura alare non piu' di 90cm ma con ali ampie per le basse velocita.....consigli??
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Vecchio 02 luglio 13, 18:52   #18 (permalink)  Top
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finalmente effettuata prova volo !!!! Primi tentativi davo poco motore (elica 7/4 )e mi scivolava d'ala dopo pochi metri .....cercavo di bilanciarlo con i trim ma non sembrava di saperne di andare dritto ,c'era anche un po' di vento rafficato (6/8 nodi)
Altro tentativo ma con meta gas ed èpartito come un missile ....
unico problemino il motore ha strappato le sue viti dal supporto in compensato !!!!!
che potenza sto' 2826/2200kv ma son riuscito ad atterrare indenne!!!!!!!il modello sale in verticale con 3/4 di gas e con 60% di esponenziale si pilota molto rilassati!!!
Alla fine son riuscito a limare il peso tra esc e winglets nuovi (li ho fatti in ppe rastremati e rinforzati in balsa e nastro) il peso finale è 810gr!!!!!!!!
Adesso al lavoro per tagliare un blocco di specie di epp ,solo piu pesante ma gommoso e resistente piu' che mai .(vedi materiale in punta a questo modello sopra)
vorrei costruire un tuttala molto portatile e molto indistruttibile !!!! motore un campanellino 2210 da 1450kv e 230watt batterie 1600 3S Pensavo apertura alare non piu' di 90cm ma con ali ampie per le basse velocita.....consigli??
MI SA' che ho scritto una mink@ta !!! come materiale gommoso intendevo unA specie di depron.....
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Vecchio 05 luglio 13, 23:43   #19 (permalink)  Top
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finalmente effettuata prova volo !!!! Primi tentativi davo poco motore (elica 7/4 )e mi scivolava d'ala dopo pochi metri .....cercavo di bilanciarlo con i trim ma non sembrava di saperne di andare dritto ,c'era anche un po' di vento rafficato (6/8 nodi)
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unico problemino il motore ha strappato le sue viti dal supporto in compensato !!!!!
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Alla fine son riuscito a limare il peso tra esc e winglets nuovi (li ho fatti in ppe rastremati e rinforzati in balsa e nastro) il peso finale è 810gr!!!!!!!!
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vorrei costruire un tuttala molto portatile e molto indistruttibile !!!! motore un campanellino 2210 da 1450kv e 230watt batterie 1600 3S Pensavo apertura alare non piu' di 90cm ma con ali ampie per le basse velocita.....consigli??

cpsa dite mi dirigo verso la categoria progettazione ??sto' cercando un profilo per tuttala in deprom che vada bene per 90 cm di apertura alare ,,,,,
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