18 giugno 13, 21:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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| motoaliante p one team omega 1200!! divino
ho acquistato usato questo modello di motoaliante. che dire...uno spettacolo. un buon veleggiatore.A.A 1200 mm, ali smontabili, con baionetta metallica, l'interno della fusoliera è rinforzato con balsa tagliata cnc. ha 4 ch, ben fatto, mi sembrerebbe anche bello resistente. da sabato ci ho fatto una decina di llipo. viaggia con motore 2/3s, a 2s con eliche 9x6 e a 3s con eliche 8x6. fino ad ora ho volato con una mach pro 1800mah 35c 2s, con tempi notevoli, circa 45 minuti a volo. a 2s non è velocissimo ma viaggia abbastanza bene come velocita'.. certo non è un'hotliner. tende a cabrare quindi bisogna giocarci coii trim e il baricentro. nel volo è molto intuitivo e molto reattivo, io volo senza expo, comunque loop e tonneau si fanno senza problemi. è il mio secondo aliantino gommolo ma ne sono veramente entusiasta. come modifiche che mi sento di consigliare, anche se non è che ce ne sia veramente bisogno, è il rinforzare la fusoliera verso la coda...a me sembra un po misera, ci ho messo del nastro con fibra di vetro, proprio una strisciolina per parte e sotto. ora ho comprato una mach pro 1300mah 3s e le eliche 8x6, poi vi sapro' dire come migliora. ha 4 servi, 2 per gli alettoni, uno per la coda e uno per l'elevatore. la capottina è in policarbonato con magneti. lo sazio nella fusoliera è abbastanza per farci stare il tutto.. per la batteria ce n'è anche per batterie da 2600 mah a 3s... ma non so poi col peso come lla mettiamo.. io i sento di consigliarlo perchè vola veramente bene e ci si diverte parecchio, senza tante pretese. ecco un paio di foto P ONE TEAM-OMEGA RR - Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S Ultima modifica di Buddyclub : 18 giugno 13 alle ore 21:33 |
23 giugno 13, 10:01 | #3 (permalink) Top |
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è un bel modello si peccato che ho rotto il musetto.... mi è andato in stallo durante il lancio.la cosa strana è che mi è successo dopo molte lipo e..guarda caso, quando ho deciso di mettere una strisciolina per ala di nastro adesivo con fibra per irrigidire il tutto... praticamente l'ho lanciato, è partito giusto, ad un certo punto le ali sono diventate quasi incontrollabili...poi è venuto giu... ora prenderò una fusoliera nuova e la terro' di scorta...intanto sistemo il musetto di questa per vedere se il problema è il rinforzo delle ali o qualche problema legato alla rx, una ar400. comuqnue, ci ho fatto un bel po di voli e confermo quello che scrissi nel primo post.
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27 giugno 13, 13:54 | #4 (permalink) Top | |
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27 giugno 13, 15:44 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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Poi guardando bene c'era l'antenna della rx che si era lesionata sulla guaina esterna, i cavetti dentro erano ok.. Magari era quello.. Ora ho messo del termorestringente e ho fatto la prova del segnale con potenza ridotta.. Sembrerebbe tutto ok. C'è solo da provare. In arrivo c'e una fuso nuova di scorta nel caso andasse storto qualcosa.. Da banco dovrebbe andare.. Ah c'era anche la baionetta un po piegata, magari modificava il profilo alare..
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27 giugno 13, 19:45 | #6 (permalink) Top | |
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27 giugno 13, 20:38 | #8 (permalink) Top | |
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Grazie
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28 giugno 13, 10:55 | #9 (permalink) Top | |
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hai controllato solo i pesi relativi all'asse di rollio, in pratica solo se un'ala è un po' piu' pesante dell'altra, cosa che comunque per quanto riguarda il tuo problema è sostanzialmente ininfluente. se è così devi riverificarlo, sicuramente il punto e segnato nelle istruzioni di montaggio (sarà circa il 30% della corda alare) per quanto riguarda l'inclinazione del motore la verifica migliore si fa in volo, se dando tutto motore tende a cabrare eccessivamente e togliendo il gas riprende ad andare dritto significa che è poco, al contrario, se dando tutto motore tende a picchiare è troppo. ciao
__________________ Paolo | |
28 giugno 13, 11:06 | #10 (permalink) Top | |
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