26 giugno 06, 22:54 | #1 (permalink) Top |
User | Sky Trainer pregi e difetti riscontrati in uso
Salve ragazzi questo post è rivolto a coloro che come me hanno iniziato il volo principiante con questo magico modellino (lo chiamo modellino dato che è un semplice 3 canali) per non offendere nessuno Allora questo post spero che nn vada MAI fuori tema e serva da evidenziare i pregi e difetti del modello in questione. I pregi e difetti saranno, da noi possessori, evidenziati qui. Allora iniziamo pure, i consigli dei neofiti sono i benvenuti. Elenchiamo tutto cio che ci è capitato (non per causa nostra) e i rimedi presi. Buona scrittura e lettura e buon volo!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
27 giugno 06, 10:58 | #2 (permalink) Top |
User |
allora inizio stamani DIFETTO l'ingranaggio del riduttore che gira nel pignone del motore, tende a sfilarsi dall'albero motore (scivola in avanti) non dando piu trazione all'elica!!!! SOLUZIONE non ho ancora fatto nulla, semplicemente lo rispingo dentro con 2 dita per farlo tornare in posizione, penso che con un po di ciano tutto si sistemi DIFETTO Negli atterraggi un po bruschi il coperchio delle batterie salta via SOLUZIONE basta mettere una striscetta di nastro isolante lato lato fusoliera passando per il coperchio......attacchi e stacchi il nastro senza rovinare altro e il coperchio non lo perdi DIFETTO gli spinotti batteria->aereo fanno un po pena, alcune volte nn fanno buon contatto.... SOLUZIONE o si cambiano (standard per tutti i modelli e CB posseduto o si stringono un po le femmine dello spinotto.... alla prossima..........attendo vostri
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
27 giugno 06, 11:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
Il carrello si perde spesso in fase di brusco atterraggio o addirittura in volo. SOLUZIONE n. 1 avvolgere le stecche in carta argentata che brilla al sole per ritrovarlo più facilmente nell'erba alta; n. 2 una volta incastrato il carrello nella fusoliera fissarlo alla stessa con scotch trasparente e molto adesivo. Ciao | |
27 giugno 06, 13:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
|
Economico e rapido...stiamo imparando a volare noi, penso che per riparare il modellino in questione non siano necessarie alte cognizioni di ingegneria aeronautica o tecnologia dei materiali... magari quando saremo un pò più avanti con l'esperienza (e con i modelli) e avremo imparato qualche altra cosa, passeremo ad altro. Ciao |
27 giugno 06, 16:18 | #7 (permalink) Top |
User | DIFETTO le batterie durano troppo poco (8,4V 600 mAh) 5/8 minutini SOLUZIONE sostituire il pacco con uno piu capiente o LiPo ma non so ancora come 7,4V o 11,1V???????? qualcuno ha gia provato????
30 giugno 06, 11:44 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
intendi per la scarica lipo?? cut off per lipo?? 99% no comunque quando sento che nn tira atterro..... ho un pacco 1800 mAh 7,4V ma quanto assorbe il motore dello sky???????? sono da 10C vanno bene???
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |