Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 06, 14:31   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
nn so se è il posto più giusto ma visto che ho scoperto questo modello che mi sembra un buon inizio spendendo veramente poco, vorrei fare un paio di domande a voi che siete gli "esperti" di questo modello.
quello di cui parlate è questo?
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=6415
il prezzo mi sembra interessante, ma è completo di tutto, visto che dal sito nn si capisce con certezza? cioè mancano solo le solite 8 stilo per la tx?

dov'è la differenza rispetto a questo?
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=5373
c'è anke questo
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=5371
anke se mi piacciono di più i primi due, secondo voi sono più validi e solidi i primi due come tipologia o l'ultimo?
o comunque la tipologia dell'ultimo che caratteristiche rispetto agli altri?

volendo acquistare in quel sito, qlc1 di voi lo conosce già?
per completare la dotazione pensavo di acquistare già le batterie ricaricabile per la tx e poi magari un'altro pacco per l'aereo che prodotti consigliate? magari anke qualche elica e 1 riduttore di scorta? che dite?
mi scuso per il post chilometrico ma se avete gentilmente pazienza di rispondere ne sarò molto felice...a gg ricevo la prima busta paga e nn sto nella pelle, questa volta il modellino ci scappa...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 16:26   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
nn so se è il posto più giusto ma visto che ho scoperto questo modello che mi sembra un buon inizio spendendo veramente poco, vorrei fare un paio di domande a voi che siete gli "esperti" di questo modello.
quello di cui parlate è questo?
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=6415
il prezzo mi sembra interessante, ma è completo di tutto, visto che dal sito nn si capisce con certezza? cioè mancano solo le solite 8 stilo per la tx?

dov'è la differenza rispetto a questo?
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=5373
c'è anke questo
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=5371
anke se mi piacciono di più i primi due, secondo voi sono più validi e solidi i primi due come tipologia o l'ultimo?
o comunque la tipologia dell'ultimo che caratteristiche rispetto agli altri?

volendo acquistare in quel sito, qlc1 di voi lo conosce già?
per completare la dotazione pensavo di acquistare già le batterie ricaricabile per la tx e poi magari un'altro pacco per l'aereo che prodotti consigliate? magari anke qualche elica e 1 riduttore di scorta? che dite?
mi scuso per il post chilometrico ma se avete gentilmente pazienza di rispondere ne sarò molto felice...a gg ricevo la prima busta paga e nn sto nella pelle, questa volta il modellino ci scappa...
Conosco solo lo sky trainer che posseggo e col quale ho effettuato dparecchi voli. Se leggi la mia risposta precedente a Kitaro vedrai che lo stesso non è facilissimo da pilotare soprattutto con un pò di vento (è piccolo e leggero); quindi (e questo vale anche x gli altri 2 che sono simili) forse non è l'ideale
per cominciare.

Io ti consiglio di andare al campo di volo e se proprio non puoi, comincia direttamente con un bel easy star o easy glider della multiplex (molto + lenti e quindi + facili da pilotare dello sky trainer) e con trasmittente graupner mx-12.

Inoltre mi permetto di consigliarti, prima di fare qualunque acquisto, di leggere attentamente la seguente guida: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=33406
Fidati da uno che già ci è passato, è la cosa migliore da fare.
Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 17:15   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
grazie mille per l'info....ma la guida anke se nn proprio in quel sito lo già lette, e anke molte altre assieme alle discussioni qui...
per il campo da volo ci sono stato già parecchie cosa. si trova a nemmeno un chilometro dalla nuova casa di mio frate, quindi adesso ogni scusa è buona per andarci, così mi prendo il nipotino per un'oretta e ci andiamo, passiamo un po' di tempo con il naso in su e chi troviamo è genitlissimo. Però visto che il campo è praticamente ad acesso libero in mezzo ad altri campi agricoli, nessuno rompe e anke dove vive mio frate nn ci sarebbero problemi a volare in sicurezza (insomma vivo in una zona con molti spazi popolati da soli campi) e nn ultima la mia testardaggine mi piacerebbe iniziare da solo, ovviamente con tanta calma e pazienza. Ho già capito che il modello indicato è un già un po' dopo al livello principiante, pur restando un modello semplice, ma forse è per quello che mi attira molto (e nn ultimo per il prezzo inferiore all'easy star e compagnia.
dalla mia posso mettere gia parecchia manualità (nn voglio assulutamente vantarmi) ma ho gia un automodelo a scoppio che ho sempre settato e sistemanto da solo senza fare danni e in più con la meccanica in generale mi sembra di avere una certa dimestichezza. Certo devo imparare da zero a volare visto che al max ho giochicchiato spesso con quei cosettini giapponesi da alcune decine di euro.
Per ultimo l'easy glider ha l'aspetto più di un aliante e nn mi piace moltissimo.
a me interessava sapere più che altro se è cmq un modello decente o se è un giocattolo anke nel senso di possibilità di sostituzione e riparazione pezzi...

Ultima modifica di 916f87 : 10 settembre 06 alle ore 17:18
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 18:13   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
grazie mille per l'info....ma la guida anke se nn proprio in quel sito lo già lette, e anke molte altre assieme alle discussioni qui...
per il campo da volo ci sono stato già parecchie cosa. si trova a nemmeno un chilometro dalla nuova casa di mio frate, quindi adesso ogni scusa è buona per andarci, così mi prendo il nipotino per un'oretta e ci andiamo, passiamo un po' di tempo con il naso in su e chi troviamo è genitlissimo. Però visto che il campo è praticamente ad acesso libero in mezzo ad altri campi agricoli, nessuno rompe e anke dove vive mio frate nn ci sarebbero problemi a volare in sicurezza (insomma vivo in una zona con molti spazi popolati da soli campi) e nn ultima la mia testardaggine mi piacerebbe iniziare da solo, ovviamente con tanta calma e pazienza. Ho già capito che il modello indicato è un già un po' dopo al livello principiante, pur restando un modello semplice, ma forse è per quello che mi attira molto (e nn ultimo per il prezzo inferiore all'easy star e compagnia.
dalla mia posso mettere gia parecchia manualità (nn voglio assulutamente vantarmi) ma ho gia un automodelo a scoppio che ho sempre settato e sistemanto da solo senza fare danni e in più con la meccanica in generale mi sembra di avere una certa dimestichezza. Certo devo imparare da zero a volare visto che al max ho giochicchiato spesso con quei cosettini giapponesi da alcune decine di euro.
Per ultimo l'easy glider ha l'aspetto più di un aliante e nn mi piace moltissimo.
a me interessava sapere più che altro se è cmq un modello decente o se è un giocattolo anke nel senso di possibilità di sostituzione e riparazione pezzi...
Tieni conto che se un modello ti piace, non vorrai romperlo subito...quindi diventa + difficile imparare; meglio un modello bruttino ma resistente e che ti serva x imparare...poi, fatta esperienza, avrai tanto tempo x acquistarne di belli...

Se proprio sei deciso ti consiglio lo sky trainer (migliore sicuramente degli altri 2) anche xchè si trovano i pezzi di ricambio e xchè sul forum c'è già qualcuno che ce l'ha e ti può dare qualche consiglio. Comunque ti sconsiglio di volare anche se c'è un vento minimo, poichè diventa difficilmente controllabile.
P.s: non per essere pessimista (è normale x un principiante rompere i pezzi)ma fatti una bella scorta di riduttori ed eliche di ricambio...vedrai come è antipatico volare 20 secondi ed aspettare una settimana per avere un riduttore (senza il quale non puoi volare)...fai come me, anticipa i tempi e acquistane 2 o 3 prima.

I motivi per cui ti ho consigliato gli altri 2 (easy star e/o easy glider):

1) sono + lenti, è + facile imparare senza dover rompere ogni volta qualcosa (in particolare l'easy star) ha motore ed elica dietro la carlinga, quindi difficilmente si rompono in caso di urti (quindi puoi volare + spesso ed imparare prima).

2) i pezzi e l'elettronica possono essere riutilizzati su altri aerei a differenza dello sky e degli altri modelli da te proposti...devi solo buttare tutto, non puoi riutilizzare niente, nemmeno la radio.

3) sono in elapor materiale sicuramente + resistente e + facilmente riparabile del polistirolo.

Cmq tieni conto che x un principiante è normale rompere i modelli, quello che conta non è l'aereo ma tutta la parte elettronica da riutilizzare (servi, batterie, motore, regolatori, caricabatterie, ecc...).

Spero di esserti stato di aiuto... auguri,
Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 06, 18:17   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
grazie mille per l'info....ma la guida anke se nn proprio in quel sito lo già lette, e anke molte altre assieme alle discussioni qui...
per il campo da volo ci sono stato già parecchie cosa. si trova a nemmeno un chilometro dalla nuova casa di mio frate, quindi adesso ogni scusa è buona per andarci, così mi prendo il nipotino per un'oretta e ci andiamo, passiamo un po' di tempo con il naso in su e chi troviamo è genitlissimo. Però visto che il campo è praticamente ad acesso libero in mezzo ad altri campi agricoli, nessuno rompe e anke dove vive mio frate nn ci sarebbero problemi a volare in sicurezza (insomma vivo in una zona con molti spazi popolati da soli campi) e nn ultima la mia testardaggine mi piacerebbe iniziare da solo, ovviamente con tanta calma e pazienza. Ho già capito che il modello indicato è un già un po' dopo al livello principiante, pur restando un modello semplice, ma forse è per quello che mi attira molto (e nn ultimo per il prezzo inferiore all'easy star e compagnia.
dalla mia posso mettere gia parecchia manualità (nn voglio assulutamente vantarmi) ma ho gia un automodelo a scoppio che ho sempre settato e sistemanto da solo senza fare danni e in più con la meccanica in generale mi sembra di avere una certa dimestichezza. Certo devo imparare da zero a volare visto che al max ho giochicchiato spesso con quei cosettini giapponesi da alcune decine di euro.
Per ultimo l'easy glider ha l'aspetto più di un aliante e nn mi piace moltissimo.
a me interessava sapere più che altro se è cmq un modello decente o se è un giocattolo anke nel senso di possibilità di sostituzione e riparazione pezzi...
Dimenticavo...se non hai nessuno che ti aiuti a pilotarlo, fatti molte ore al simulatore (almeno per capire i comandi), ce ne sono di gratuiti scaricabili da internet (Es. FMS)...sempre che tu già non ce l'abbia.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 15:22   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Ciao Kitaro, ho avuto anch'io gli stessi problemi con lo sky.
Trovo originale ed intelligente la tua soluzione...la adotterò anch'io...
Toglimi una curiosità: ma poichè ora sono senza eliche (tutte rotte), non sono riuscito a trovare la stessa in negozi di modellismo (possibile che x un'elica di 3 € devo pagarne 12 di spedizione?)...tu come fai? ne compri 20 alla volta (e 20 riduttori)?
ciao
eliche??
beh per dirti il vero nn ne ho mai rotte .... solo i riduttori ne ho cambiati 5 (2 per errori miei)
in casa ne tengo sempre 1 di scorta ma di eliche no...ho le sue e 1 dell'hydrofoam che avevo e poi le gws piu grosse ma ottime (come vedi in alcune mie discussioni a riguardo)

vento??
beh volo sul mare e ce nè assai, si sbanda ma è ottimo direi.........

ciao

@ per 916f87....tra i 3 modelli che hai postato....al 100% ti consiglio lo sky!!!!!!!

se nn hai il simulatore...posso procurartene uno...quello che ho io!! compresa radio!!
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 18:18   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ciao
eliche??
beh per dirti il vero nn ne ho mai rotte .... solo i riduttori ne ho cambiati 5 (2 per errori miei)
in casa ne tengo sempre 1 di scorta ma di eliche no...ho le sue e 1 dell'hydrofoam che avevo e poi le gws piu grosse ma ottime (come vedi in alcune mie discussioni a riguardo)

vento??
beh volo sul mare e ce nè assai, si sbanda ma è ottimo direi.........

ciao
Da me quando c'è poco vento si parla di almeno 20 - 25 Km/h e ti assicuro che lo sky con questo vento non lo manovri (almeno il mio).

Per quanto riguarda le eliche, con questi venti la rottura è assicurata in atterraggio!!

Cmq senza vento (solo 2 - 3 volte l'anno dalle mie parti ), lo sky è divertente, è anche abbastanza veloce e riesco a fare dei looping.

Come ti ho detto sono passato a qualcosa di + pesante e + grande (leggi Twin Star II) e terrò lo sky x le giornate senza vento!
Ciao!
A proposito come va il mini mag?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 18:27   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
grazie mille a tutti per i consigli....allora penso che alla fine faro un pochettino di testa mia...prendo lo sky con un paio di riduttori di scorta e un'elica, e speriamo di rompere il meno possibile....(nn dico niente perkè è praticamente impossibile).
consiglio per una pacco batterie da prendere in più per lo sky? magari che riesca a ricaricarlo con lo stesso caricabatterie che danno in dotazione, ma magari con una durata più lunga dell'originale, anke se nn so quanto dura ma immagino nn molto e facendo l'acquisto tutto insieme volevo già prendere una batteria in più....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 20:07   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Come ti ho detto sono passato a qualcosa di + pesante e + grande (leggi Twin Star II) e terrò lo sky x le giornate senza vento!
Ciao!
A proposito come va il mini mag?
beh con quel vnto penso sia nn facile anche con il twin...comunque il pero quasi tre volte lo sky...dovrebbe essere piu stabile e poi hai 2 motori......

il minimag è sempre fermo in hangar...azzcidentaccio
ormai le giornate si accorciano e uscendo verso le 19....di luce prima che arrivi a casa ne resta sempre di meno...............
volerò pausa pranzo

@ per 916f87
per le batterie posso darti le mie, le originali per lo sky che ormai nn uso piu, dato che uso le lipo
fatti un po di simulatore per prendere dimestichezza con gli stick del radiocomando....
e appena arriva...facci sapere
prendi almeno 3 riduttori e 4 eliche
sono le cose che spacchi piu di frequente e facilmente..........
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 10:05   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87
grazie mille a tutti per i consigli....allora penso che alla fine faro un pochettino di testa mia...prendo lo sky con un paio di riduttori di scorta e un'elica, e speriamo di rompere il meno possibile....(nn dico niente perkè è praticamente impossibile).
consiglio per una pacco batterie da prendere in più per lo sky? magari che riesca a ricaricarlo con lo stesso caricabatterie che danno in dotazione, ma magari con una durata più lunga dell'originale, anke se nn so quanto dura ma immagino nn molto e facendo l'acquisto tutto insieme volevo già prendere una batteria in più....
Dovresti prendere le lipo...però sullo sky non le ho mai usate...e poi dovresti cambiare elettronica, non so se ti conviene;

io ho acquistato 3 pacchi batterie originali dello sky (costano poco e si ricaricano tutte con lo stesso caricabatterie); portale al campo tutte cariche (quando sarai bravo)...per ora vedrai che non riuscirai a consumarne nemmeno una.... scherzo ovviamente...cmq in bocca al lupo e divertiti e ricorda...sbagliando si impara... (meglio e + velocemente se c'è un istruttore... io non l'ho avuto (tranne il primo volo che infatti è stato il + bello) e ho rotto 3 eliche e 4 riduttori, nonchè varie riparazioni e aggiustamenti alle ali e al carrello, ma con pazienza e con molte ore al simulatore finalmente volicchio benino con lo sky e mi diverto.

Ultimo consiglio fraterno....fallo volare in assenza assoluta di vento almeno le prime volte
ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro jet multiplexer: opinioni - pregi e difetti AnimA2005 Aeromodellismo Volo Elettrico 18 16 novembre 07 18:38
2 tempi o 4 tempi pregi e difetti Milus Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 13 aprile 07 14:58
possessori della evo 9/12:pregi e difetti giakyhkr Radiocomandi 10 03 febbraio 07 19:03
style 90 pregi e difetti hirobofree Elimodellismo Acrobazia 28 21 agosto 06 19:47
Motoliante da 1.5m, quale di questi 3 ? Pregi e difetti...... Teo Aeromodellismo Alianti 3 14 giugno 06 19:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002