07 luglio 13, 08:35 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
|
Si ma l'inclinazione da dare non é la stessa del disegno allora. Le scritte devono sempre andare verso il senso di marcia, la rotazione abbiamo detto che non é un problema visto che possiamo invertire la rotazione di un motore elettrico MA l'inclinazione da dare al motore NON é la stessa. Sul disegno c'é un elica normale anteriormente e posteriormente una spingente. Punto. Potete mettere eliche spingenti anche sul muso ma il motore poi andrà inclinato verso sinistra e non verso destra... Ciao
__________________ -- michele |
07 luglio 13, 13:35 | #25 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ragà c'è poco da elucubrare...... Avete presente una vite a legno??? È assolutamente la stessa cosa : l'elica si "avvita" nell'aria in senso orario (guardandola dal cacciavite quindi dal lato posteriore) ..... di dove sta il motore se ne frega sia che tiri il modello che lo spinga.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
07 luglio 13, 13:50 | #26 (permalink) Top |
|
Non si discute su questa teoria futuristica, :p bensì sull'inclinazione del motore. Mauro tu non te ne accorgi perché hai eliche di piccole dimensioni ad alto numero di giri. Se dovessi mettere un'elica 24x10 normale sulla coda con l'inclinazione del disegno te ne accorgi eccome.
09 luglio 13, 21:05 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: campi
|
cavolo, ora la confusione regna sovrana mi sa che ha ragione checco, con un elica normale il perno motore va disassato a destra, con l'elica che a sua volta con le scritte girate verso il muso gira a destra. Mentre io ora ho un elica spingente che gira a sinistra, con chiaramente il perno motore disassato a sinistra e con le scritte rivolte sempre verso il muso. Devo comunque dire che il modello fatica a girare a destra. Ora voglio fare una prova con un elica normale che gira a destra e poi vediamo se il modello risponde meglio. Con questa discussione mi sono infilato in un ginepraio , e anche fra i miei compagni di volo regna la confusione.. ringrazio ancora tutti per gli interventi
|
09 luglio 13, 21:52 | #29 (permalink) Top |
|
Mi dispiace ma la confusione l'hai fatta tu. Leggi bene le mie risposte e poi cancella il tuo messaggio. E quando parli di destra o sin specifica se guardando il modello da davanti dietro o che altro.
09 luglio 13, 22:33 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: campi
|
ahahaha, scusa ho sbagliato il nome intendevo te newyork, non checco, che poi è cecco. quando parlo di disassamento intendo del perno motore di 2 gradi a destra o sinistra, in base a dove gira l'elica. e allora in teoria anche con un elica spingente,con le scritte rivolte verso la coda e facendola girare in senso orario è possibile fare volare il modello, o sbaglio?
|
Bookmarks |
| |