Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 13, 03:46   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di platy75

Data registr.: 12-12-2012
esatto, va bene anche un elica normale, ma con le scritte rivolte verso il muso.
platy75 non è collegato  
Vecchio 07 luglio 13, 08:35   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2006
Si ma l'inclinazione da dare non é la stessa del disegno allora. Le scritte devono sempre andare verso il senso di marcia, la rotazione abbiamo detto che non é un problema visto che possiamo invertire la rotazione di un motore elettrico MA l'inclinazione da dare al motore NON é la stessa. Sul disegno c'é un elica normale anteriormente e posteriormente una spingente. Punto. Potete mettere eliche spingenti anche sul muso ma il motore poi andrà inclinato verso sinistra e non verso destra... Ciao
Vecchio 07 luglio 13, 08:36   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Vorrebbe solo dimostrare che è la stessa elica. Messa davanti e riportata dietro...
No mauro non é la stessa elica. Pensaci bene
Vecchio 07 luglio 13, 13:04   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
No mauro non é la stessa elica. Pensaci bene
Mi ci hai fatto pensare... ma sui miei modelli: funjet e baiojet, ho fatto come ho detto e tutto sembra funzionare...
mauro.ofx non è collegato  
Vecchio 07 luglio 13, 13:35   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ragà c'è poco da elucubrare......

Avete presente una vite a legno??? È assolutamente la stessa cosa : l'elica si "avvita" nell'aria in senso orario (guardandola dal cacciavite quindi dal lato posteriore) ..... di dove sta il motore se ne frega sia che tiri il modello che lo spinga.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 07 luglio 13, 13:50   #26 (permalink)  Top
User

Non si discute su questa teoria futuristica, :p bensì sull'inclinazione del motore. Mauro tu non te ne accorgi perché hai eliche di piccole dimensioni ad alto numero di giri. Se dovessi mettere un'elica 24x10 normale sulla coda con l'inclinazione del disegno te ne accorgi eccome.
Vecchio 07 luglio 13, 22:05   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Non voglio che vi arrabiate per un elica... dicevo solo che funzionava.
Avevo posto una discussione simile molti anni fa...
mauro.ofx non è collegato  
Vecchio 09 luglio 13, 21:05   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di platy75

cavolo, ora la confusione regna sovrana mi sa che ha ragione checco, con un elica normale il perno motore va disassato a destra, con l'elica che a sua volta con le scritte girate verso il muso gira a destra. Mentre io ora ho un elica spingente che gira a sinistra, con chiaramente il perno motore disassato a sinistra e con le scritte rivolte sempre verso il muso. Devo comunque dire che il modello fatica a girare a destra. Ora voglio fare una prova con un elica normale che gira a destra e poi vediamo se il modello risponde meglio. Con questa discussione mi sono infilato in un ginepraio , e anche fra i miei compagni di volo regna la confusione.. ringrazio ancora tutti per gli interventi
platy75 non è collegato  
Vecchio 09 luglio 13, 21:52   #29 (permalink)  Top
User

Mi dispiace ma la confusione l'hai fatta tu. Leggi bene le mie risposte e poi cancella il tuo messaggio. E quando parli di destra o sin specifica se guardando il modello da davanti dietro o che altro.
Vecchio 09 luglio 13, 22:33   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di platy75

ahahaha, scusa ho sbagliato il nome intendevo te newyork, non checco, che poi è cecco. quando parlo di disassamento intendo del perno motore di 2 gradi a destra o sinistra, in base a dove gira l'elica. e allora in teoria anche con un elica spingente,con le scritte rivolte verso la coda e facendola girare in senso orario è possibile fare volare il modello, o sbaglio?
platy75 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks