05 giugno 13, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Cosenza
| Aiuto scelta eliche.
Salve a tutti, era da un pò che non mi facevo vivo sul forum, ma ora sono felice di ritornare per stressarvi un pò con le mie domande. Ho un problema riguardante la scelta delle giuste eliche per rimettere in sesto due modelli affidatimi dal mio mentore. Dei motori non riesco a reperire alcuna informazione riguardo le eliche da usare, nè dispongo di strumenti quali pinze amperometriche o simili. Allego qualche foto. Vi chiedo scusa in anticipo se uno dei due si vede molto poco ma non posso smontarlo. I modelli sono un cessna in polistirolo del peso intorno ai 500 grammi ed un acromaster del peso di 950 grammi circa. So che è un pò troppo pretendere di avere informazioni su dei motori di cui non conosco quasi nulla, magari però qualcuno ne possiede uno uguale. Grazie a chi può darmi info e a chi ha la pazienza di leggermi. (Scusate ma sono dal cell.)
__________________ Jonathan |
05 giugno 13, 22:38 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per sperare di fare almeno un po' decentemente il volo elettrico dotarsi di opportuno strumento è imperativo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 giugno 13, 20:55 | #3 (permalink) Top |
| Verissimo, dalle mie parti fra l'altro si dice che è lo strumento che fa il maestro... presto provvederò con le pinze ma in ogni caso credo di dover partire da alcune informazioni di base, come ad esempio la corrente sopportata dal motore o la misura approssimativa di un elica da cui partire per iniziare le varie prove, informazioni che non ho o che non so dedurre. Queste sono mie supposizioni da principiante e sarò felice di essere corretto.
07 giugno 13, 20:57 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
07 giugno 13, 23:27 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la disponibilità.
__________________ Jonathan | |
08 giugno 13, 16:04 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad occhio posso solo dire che quel motore è del tipo così detto a "campanellino"....di quei motorelli ve nè una caterva....se non sbaglio di solito viaggiano ad oltre 1000-1200 Kve con due celle ed eliche piccole. Potresti cercare fra i vari siti se trovi traccia dei modelli e vedere cosa montano....oppure cercare di quel tipo per farti una idea.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 giugno 13, 13:32 | #9 (permalink) Top |
|
Purtroppo sul sito di Jonathan il motore fornito con l'acromaster è diverso da quello che ho io. Proverò a smontarlo e postare foto migliori per vedere se qualche utente del forum ne conosce le caratteristiche. Grazie a chi si è interessato finora.
Bookmarks |
| |