Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 13, 15:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Un po di foto

Ecco qua un po di foto!
Ciao,

Max
Icone allegate
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-quasi-finito-manca-la-capottina-2-.jpg   HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-bilanciamento-corso.jpg   HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-aggungiamo-50-grammi-per-un-cg-corretto.jpg   HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-ripetizione-controlli-pre-collaudo.jpg   HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-antonello-orgoglioso-armatore.jpg  

m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 18:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
Si, ma è facile allargare lo scasso al centro dell' ala e usarne due, usando gli stessi rinvii, ....poi con una miscelazione usarli differenziali o a mo di flaperoni per chi volesse cimentarsi, ma non se ne sente la necessità.

Ciao,

Max.
Riesci a fare la foto?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Riesci a fare la foto?
L' aereo lo ha Antonello a casa sua, ma nei file di HK ho trovato quello che cerchi:


come vedi l' alloggiamento del servo ha spazio per un servo che comanda i due tiranti degli alettoni, ma è facile allargare da entrambe le parti per inserire due servi affiancati.

Ma perchè vuoi mettere due servi?

ti ripeto, dei flaperoni non ce ne è bisogno, l' aereo è abbastanza lento in avvicinamento, agevole per un principiante, per il differenziale lo puoi fare con una squadretta del servo (quella a stella o quella rotonda, dove puoi forare a piacere) forata a V. Ti posto un esempio in allegato, con le parti da tagliare e i puntini rossi dove inserire le forcelle.

La squadretta, ovviamente, va posizionata in modo che l' alettone che sale salga di piu (per la diversa leva data dalla posizione a V dei punti di attacco delle forcelle) di quello che scende. ATTENZIONE! da provare per gradi con diversi angoli nella V a seconda dell' effetto che si desidera.
Ad ogni modo, con questa apertura alare e il temperamento trainer del modello, anche il differenziale sugli alettoni è una raffinatezza, quasi inutile.

Ciao,
Max.
Icone allegate
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-squadretta-differenziale-allettoni.jpg  

Ultima modifica di m.stara : 06 giugno 13 alle ore 22:32
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:33   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da m.stara Visualizza messaggio
L' aereo lo ha Antonello a casa sua, ma nei file di HK ho trovato quello che cerchi:


come vedi l' alloggiamento del servo ha spazio per un servo che comanda i due tiranti degli alettoni, ma è facile allargare da entrambe le parti per inserire due servi affiancati.

Ma perchè vuoi mettere due servi?

ti ripeto, dei flaperoni non ce ne è bisogno, l' aereo è abbastanza lento in avvicinamento, agevole per un principiante, per il differenziale lo puoi fare con una squadretta del servo (quella a stella o quella rotonda, dove puoi forare a piacere) forata a V. Ti posto un esempio in allegato, con le parti da tagliare e i puntini rossi dove inserire le forcelle.

La squadretta, ovviamente, va posizionata in modo che l' alettone che sale salga di piu (per la diversa leva data dalla posizione a V dei punti di attacco delle forcelle) di quello che scende. ATTENZIONE! da provare per gradi con diversi angoli nella V a seconda dell' effetto che si desidera.
Ad ogni modo, con questa apertura alare e il temperamento trainer del modello, anche il differenziale sugli alettoni è una raffinatezza, quasi inutile.

Ciao,
Max.
grazie io avevo il viator clone come questo del calmato.....lo conosco un grandissimo modello, appena ritorna presente lo ordino.
L'attacco è lo stesso identico
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 09:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ottimo thread M.Stara. Anche se si tratta di un trainer, questo modello mi piace un sacco e penso che sia comunque performante. Costa niente. Peccato che quelli dello stock NL siano andati tutti esauriti in men che non si dica e la spedizione dalla Cina ne invaliderebbe la economicità. Bellino e ben fatto.
Panterone, un servo unico và più che bene; pensa che gli F3A ruggenti erano fatti tutti così...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 12:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Panterone, un servo unico và più che bene; pensa che gli F3A ruggenti erano fatti tutti così...
Esatto, in fin dei conti va più che bene!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 08:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Picchiata
 
Data registr.: 30-03-2013
Residenza: Veneto
Messaggi: 98
Bello..!!

quando ho ordinato il mio Calmato sport era in backorder sennò l'avrei preso pure io... anche la colorazione mi piace moltissimo.

Bel report
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 09:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ottimo thread M.Stara. Anche se si tratta di un trainer, questo modello mi piace un sacco e penso che sia comunque performante. Costa niente. Peccato che quelli dello stock NL siano andati tutti esauriti in men che non si dica e la spedizione dalla Cina ne invaliderebbe la economicità. Bellino e ben fatto.
Panterone, un servo unico và più che bene; pensa che gli F3A ruggenti erano fatti tutti così...
Eh eh lo so che va benissimo anche con un solo Servo.
Aspetto che arrivi, ma anche il simile u can do a 99 dollari è molto interessante ma con un 4t o elettrico.....non lo vedo brne con un 2t. Pure il race cat forse non va male
Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 17:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
A livello qualitativo, trovi superiore il soar o il calmato?
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 13, 21:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
A livello qualitativo, trovi superiore il soar o il calmato?
Non ho esperienza diretta sul Calmato, credo che costi comunque molto di piu.

Ho presente i Tiger 40/60 e la qualità e analoga se non superiore (sul soar).

Ad ogni modo, il soar, per il suo prezzo (dall' olanda), ha un' ottima qualità.

La colorazione è discutibile, può piacere o meno, ma il rivestimento è termoretraibile vero (al contrario del tiger che è una plastica stampata).
Ad ogni modo parliamo di un trainer, e per imparare a pilotare (per davvero) lo consiglio più che un veleggiatore tipo easy star.
Ovviamente, mi ripeto: non per autodidatti, e solo seguiti da un modellista "anziano" SEMPRE.

Consiglio una motorizzazione 2t .40/.46 tranquilla. elica 10x6, servi standard "semplici", le cose esotiche arriveranno a suo tempo, ma nel frattempo, c'è tanto da fare con il soar.

Ciao,

Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Report primo volo dell'anno e collaudo Swift 3.7 Airworld abe77 Aeromodellismo Alianti 2 02 gennaio 10 14:48
Reduce dal collaudo del Firebird: le mie impressioni... bidibonvi Aeromodellismo Ventole Intubate 9 28 gennaio 08 09:56
X-Treme 50 CF - Collaudo & prime impressioni nigel_uno Elimodellismo Acrobazia 71 06 gennaio 08 11:28
Report modifiche e collaudo Longshot abe77 Aeromodellismo Alianti 0 23 settembre 06 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002