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Vecchio 06 giugno 13, 16:37   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di m.stara
 
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Un po di foto

Ecco qua un po di foto!
Ciao,

Max
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HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-quasi-finito-manca-la-capottina-2-.jpg   HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-bilanciamento-corso.jpg   HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-aggungiamo-50-grammi-per-un-cg-corretto.jpg   HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-ripetizione-controlli-pre-collaudo.jpg   HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-antonello-orgoglioso-armatore.jpg  

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Vecchio 06 giugno 13, 19:10   #12 (permalink)  Top
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Si, ma è facile allargare lo scasso al centro dell' ala e usarne due, usando gli stessi rinvii, ....poi con una miscelazione usarli differenziali o a mo di flaperoni per chi volesse cimentarsi, ma non se ne sente la necessità.

Ciao,

Max.
Riesci a fare la foto?

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
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Vecchio 06 giugno 13, 23:29   #13 (permalink)  Top
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Riesci a fare la foto?
L' aereo lo ha Antonello a casa sua, ma nei file di HK ho trovato quello che cerchi:


come vedi l' alloggiamento del servo ha spazio per un servo che comanda i due tiranti degli alettoni, ma è facile allargare da entrambe le parti per inserire due servi affiancati.

Ma perchè vuoi mettere due servi?

ti ripeto, dei flaperoni non ce ne è bisogno, l' aereo è abbastanza lento in avvicinamento, agevole per un principiante, per il differenziale lo puoi fare con una squadretta del servo (quella a stella o quella rotonda, dove puoi forare a piacere) forata a V. Ti posto un esempio in allegato, con le parti da tagliare e i puntini rossi dove inserire le forcelle.

La squadretta, ovviamente, va posizionata in modo che l' alettone che sale salga di piu (per la diversa leva data dalla posizione a V dei punti di attacco delle forcelle) di quello che scende. ATTENZIONE! da provare per gradi con diversi angoli nella V a seconda dell' effetto che si desidera.
Ad ogni modo, con questa apertura alare e il temperamento trainer del modello, anche il differenziale sugli alettoni è una raffinatezza, quasi inutile.

Ciao,
Max.
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HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto-squadretta-differenziale-allettoni.jpg  

Ultima modifica di m.stara : 06 giugno 13 alle ore 23:32
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Vecchio 06 giugno 13, 23:33   #14 (permalink)  Top
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L' aereo lo ha Antonello a casa sua, ma nei file di HK ho trovato quello che cerchi:


come vedi l' alloggiamento del servo ha spazio per un servo che comanda i due tiranti degli alettoni, ma è facile allargare da entrambe le parti per inserire due servi affiancati.

Ma perchè vuoi mettere due servi?

ti ripeto, dei flaperoni non ce ne è bisogno, l' aereo è abbastanza lento in avvicinamento, agevole per un principiante, per il differenziale lo puoi fare con una squadretta del servo (quella a stella o quella rotonda, dove puoi forare a piacere) forata a V. Ti posto un esempio in allegato, con le parti da tagliare e i puntini rossi dove inserire le forcelle.

La squadretta, ovviamente, va posizionata in modo che l' alettone che sale salga di piu (per la diversa leva data dalla posizione a V dei punti di attacco delle forcelle) di quello che scende. ATTENZIONE! da provare per gradi con diversi angoli nella V a seconda dell' effetto che si desidera.
Ad ogni modo, con questa apertura alare e il temperamento trainer del modello, anche il differenziale sugli alettoni è una raffinatezza, quasi inutile.

Ciao,
Max.
grazie io avevo il viator clone come questo del calmato.....lo conosco un grandissimo modello, appena ritorna presente lo ordino.
L'attacco è lo stesso identico
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Vecchio 07 giugno 13, 10:09   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di icarus64
 
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Ottimo thread M.Stara. Anche se si tratta di un trainer, questo modello mi piace un sacco e penso che sia comunque performante. Costa niente. Peccato che quelli dello stock NL siano andati tutti esauriti in men che non si dica e la spedizione dalla Cina ne invaliderebbe la economicità. Bellino e ben fatto.
Panterone, un servo unico và più che bene; pensa che gli F3A ruggenti erano fatti tutti così...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 07 giugno 13, 13:25   #16 (permalink)  Top
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Panterone, un servo unico và più che bene; pensa che gli F3A ruggenti erano fatti tutti così...
Esatto, in fin dei conti va più che bene!!!
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Vecchio 08 giugno 13, 09:48   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Picchiata
 
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Bello..!!

quando ho ordinato il mio Calmato sport era in backorder sennò l'avrei preso pure io... anche la colorazione mi piace moltissimo.

Bel report
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Vecchio 08 giugno 13, 10:15   #18 (permalink)  Top
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Ottimo thread M.Stara. Anche se si tratta di un trainer, questo modello mi piace un sacco e penso che sia comunque performante. Costa niente. Peccato che quelli dello stock NL siano andati tutti esauriti in men che non si dica e la spedizione dalla Cina ne invaliderebbe la economicità. Bellino e ben fatto.
Panterone, un servo unico và più che bene; pensa che gli F3A ruggenti erano fatti tutti così...
Eh eh lo so che va benissimo anche con un solo Servo.
Aspetto che arrivi, ma anche il simile u can do a 99 dollari è molto interessante ma con un 4t o elettrico.....non lo vedo brne con un 2t. Pure il race cat forse non va male
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Vecchio 17 giugno 13, 18:59   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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A livello qualitativo, trovi superiore il soar o il calmato?
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Vecchio 17 giugno 13, 22:46   #20 (permalink)  Top
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A livello qualitativo, trovi superiore il soar o il calmato?
Non ho esperienza diretta sul Calmato, credo che costi comunque molto di piu.

Ho presente i Tiger 40/60 e la qualità e analoga se non superiore (sul soar).

Ad ogni modo, il soar, per il suo prezzo (dall' olanda), ha un' ottima qualità.

La colorazione è discutibile, può piacere o meno, ma il rivestimento è termoretraibile vero (al contrario del tiger che è una plastica stampata).
Ad ogni modo parliamo di un trainer, e per imparare a pilotare (per davvero) lo consiglio più che un veleggiatore tipo easy star.
Ovviamente, mi ripeto: non per autodidatti, e solo seguiti da un modellista "anziano" SEMPRE.

Consiglio una motorizzazione 2t .40/.46 tranquilla. elica 10x6, servi standard "semplici", le cose esotiche arriveranno a suo tempo, ma nel frattempo, c'è tanto da fare con il soar.

Ciao,

Max.
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