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06 giugno 13, 19:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
06 giugno 13, 23:29 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
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| L' aereo lo ha Antonello a casa sua, ma nei file di HK ho trovato quello che cerchi: come vedi l' alloggiamento del servo ha spazio per un servo che comanda i due tiranti degli alettoni, ma è facile allargare da entrambe le parti per inserire due servi affiancati. Ma perchè vuoi mettere due servi? ti ripeto, dei flaperoni non ce ne è bisogno, l' aereo è abbastanza lento in avvicinamento, agevole per un principiante, per il differenziale lo puoi fare con una squadretta del servo (quella a stella o quella rotonda, dove puoi forare a piacere) forata a V. Ti posto un esempio in allegato, con le parti da tagliare e i puntini rossi dove inserire le forcelle. La squadretta, ovviamente, va posizionata in modo che l' alettone che sale salga di piu (per la diversa leva data dalla posizione a V dei punti di attacco delle forcelle) di quello che scende. ATTENZIONE! da provare per gradi con diversi angoli nella V a seconda dell' effetto che si desidera. Ad ogni modo, con questa apertura alare e il temperamento trainer del modello, anche il differenziale sugli alettoni è una raffinatezza, quasi inutile. Ciao, Max. Ultima modifica di m.stara : 06 giugno 13 alle ore 23:32 |
06 giugno 13, 23:33 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
L'attacco è lo stesso identico | |
07 giugno 13, 10:09 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Ottimo thread M.Stara. Anche se si tratta di un trainer, questo modello mi piace un sacco e penso che sia comunque performante. Costa niente. Peccato che quelli dello stock NL siano andati tutti esauriti in men che non si dica e la spedizione dalla Cina ne invaliderebbe la economicità. Bellino e ben fatto. Panterone, un servo unico và più che bene; pensa che gli F3A ruggenti erano fatti tutti così...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
08 giugno 13, 10:15 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Aspetto che arrivi, ma anche il simile u can do a 99 dollari è molto interessante ma con un 4t o elettrico.....non lo vedo brne con un 2t. Pure il race cat forse non va male Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2 | |
17 giugno 13, 22:46 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2009 Residenza: Olbia
Messaggi: 272
| Citazione:
Ho presente i Tiger 40/60 e la qualità e analoga se non superiore (sul soar). Ad ogni modo, il soar, per il suo prezzo (dall' olanda), ha un' ottima qualità. La colorazione è discutibile, può piacere o meno, ma il rivestimento è termoretraibile vero (al contrario del tiger che è una plastica stampata). Ad ogni modo parliamo di un trainer, e per imparare a pilotare (per davvero) lo consiglio più che un veleggiatore tipo easy star. Ovviamente, mi ripeto: non per autodidatti, e solo seguiti da un modellista "anziano" SEMPRE. Consiglio una motorizzazione 2t .40/.46 tranquilla. elica 10x6, servi standard "semplici", le cose esotiche arriveranno a suo tempo, ma nel frattempo, c'è tanto da fare con il soar. Ciao, Max. | |
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