24 giugno 06, 19:06 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Dipende dal tipo di rivetto, cioè quelli con testa bombata oppure quelli a testa svasata, i "flusch", quelli cioè la cui testa non sporge dalla superficie. I primi possono essere fatti con goccioline di vinavil depositate con una siringa ed ago tagliato prima della verniciatura. Poi si vernicia e la vernice fà da fissatore. I secondi incidendo prima con un ago o tubicino tagliato dopo la penultima mano di vernice o prima dell'antimiscela. Oppure con trasferibili o pennarello molto sottile e del colore simile ma non eguale alla tonalità della vernice. Oppure con il grigio in varie tonalità od anche alluminio, per simulare l'usura della vernice dovuta alle inevitabili sollecitazioni dei materiali. Il nero è troppo un pugno nell'occhio, come si suol dire. Poi antimiscela o comunque flatter o vernice protettiva.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 giugno 06, 19:35 | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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