01 giugno 13, 22:57 | #1 (permalink) Top |
Guest
| help radio/ ricevente
ciao a tutti premetto che il volo mi ha sempre appassionato e in tenera età ho provato anche a volare ma da autodidatta ho avuto sempre pessimi risultati , ora sto provando a riavvicinarmi a quasto stupendo hobby ed ho ritirato fuori i vecchi attrezzi del mestiere per provare a ripartire. quindi ho rispolverato la via vecchia radio una prafa excel4 , ma la ricevente è andata distrutta , ho due servi che penso funzionino ancora ma mi serve sapere se è possibile reperire sul mercato una ricevente e servi piu leggeri , visto che per ora ho intenzione di puntare su gli elettrici |
01 giugno 13, 23:12 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Benvenuto in quest'allegra gabbia di matti!!!!!!!!!!!!!! Il suggerimento è il solito: leggiti le discussioni in rilievo in questa sezione e vai a visitare i campi di volo della tua zona per trovare quello che sarà il tuo maestro.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
01 giugno 13, 23:15 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
e cestina la radio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
02 giugno 13, 14:16 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
(la radio per quanto all'epoca fosse una gran radio è assolutamente desueta e chissà quanto affidabile dopo tanto abbandono)..... Per il resto ci sono le discussioni in "rilievo" in questa sezione dagli una buona letta.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
02 giugno 13, 16:07 | #6 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Riguardo alla radio dubito che sia omologata....forse non sei al corrente che da qualche anno lo devono essere. Forse non è sulla banda di frequenza e su di una frequenza concessa all'uso modellistico ed usarla significherebbe potersi esporre a guai seri, anche di natura penale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 giugno 13, 21:40 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
questa è una risposta costruttiva ! se avessi trovato quello che mi serviva nei link non avrei chiesto , basta rispondere , "si si può costituire la ricevente ma la radio essendo vecchiotta potrebbe non funzionare correttamente" o almeno è quello che avrei risposto io. e cmq in queste due ultime risposte ho capito che la radio potrebbe non funzionare e che deve essere omologata mentre nelle prime due di info utili nessuna. detto questo se acquistassi una ricevente potrei testare il telecomando e al limite in un secondo momento acquistarne una seconda radio e questa dirottarla su uno scafo o no? ps. la radio lavora sui 40 mhz FM con la possibilità di cambiare il quarzo .... cmq sia grazie lo stesso ma ho deciso di cambiare aria , il primo contatto non è stato proprio entusiasmante | |
02 giugno 13, 22:28 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Senza drammatizzare, mi hanno regalato una vecchia MRC 6 canali, quella che aveva gli stick aperti e le spinette con i connettori cilindrici dorati, con batteria Nicd a bottone e 4 servi extra large, ferma da alcune decine di anni. Ho messo in carica le batterie ed ho potuto constatare che è tutto perfettamente funzionante, anche se i servocomandi sono lenti, ma lenti ma lenti ... Non credo che l'affidabilità di questo cimelio sia inferiore ai cessi cinesi che sono forniti nei kit combo . Umberto |
02 giugno 13, 22:38 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Peccato non sia omologata
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 giugno 13, 22:40 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre c'è il discorso dell'omologazione....... con questi chiari di luna vale la pena rischiare ?
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |